Vai al contenuto

130 polini aiutatemi


Ospite Giorgio 50 special

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! io ho una 50 special montata 125 primavera con albero originale piaggio e vorrei montarmela 130 polini con albero mazzuccherli corsa 51 e cono 20 ma vorrei sapere se devo raccordare i carter xforza scusate l'ignoranza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Il fatto di raccordare i travasi dipende da cosa vuoi ottenere dal motore e come devi utilizzarlo.

Raccordando i travasi è consigliato montare un carburatore 24( col 19 non rende molto),un albero anticipato e probabilmente una frizione rinforzata. Un'alternativa è montare un 130 polini doppia ( come ti ho già consigliato molte volte ;-) )che è un cilindro "da viaggio".Puoi montarlo con albero originale e senza raccordare i travasi, anzi è fatto proprio per questo. L'unica cosa che ti raccomando è di montare un 24 con il suo collettore apposito per doppia aspirazione e una frizione con molla rinforzata polini; così avresti un motore molto affidabile e coppioso.

Montando il doppia potresti evitare di aprire il motore.

 

Ciao, ci si vede in giro! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo sul giudizio del doppia, che reputo interessante nonostante sia un progetto di 25anni. Di sicuro bisogna capirlo x farlo camminare ma non lo considero da viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non e' obbligatorio che raccordi i carter pero' dal momento che li hai smontati xke' monti l albero dagli una raccordatina cosi' che combacino bene con il cilindro togliendo gli spigoli tutto accompagnato da un carburatore di 24....se vuoi un consiglio,almeno per come sono abituato,dal momento che apri i carter per montare l albero raccordali anche e dai una limatina ai travasi del cilindro cosi' una volta fatti monti tutto e non riapri piu' :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...