Vai al contenuto

devid10

♥ Supporter
  • Conteggio contenuto

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

Profile Information

  • Regione?
    Bologna provincia

devid10's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Nome della nuova vespa inserita: Modifiche vespa PK 50S (1982) Aggiunta in data: 12 gennaio 2012 - 05:19 Proprietario: devid10 Breve descrizione: Non specificato Visualizza la moto
  2. Se vuoi montare una simonini monta la D&F ....quella che hai postato te e' la voglia di un espansione
  3. Allora i raccordi recuperabili si trovano di solito in tutti i negozi che vendono ricambi per moto,per il tubo in treccia lo trovi da un ricambista che ti procura solo il quantitativo che ti serve o da un meccanico da moto che fa anche i tubi in treccia. Io che li ho fatti sia sulla moto che sulla vespa il tubo l'ho comprato in un negozio che vende ricambi per macchine agricole xke' nella mia zona i ricambisti per moto vendevano solo la matassa minimo di 10 metri,invece dove lo presi vende pezzi in varie misure
  4. io sul 130 polini con marmitta simonini d&f monto una 24/72 e mi trovo benissimo...dipende sempre come ti piace la vespa se da ripresa o da velocita'...ti garantisco che von lla 24/72 prende bene e ti diverti almeno tira subito
  5. Ciao non e' obbligatorio che raccordi i carter pero' dal momento che li hai smontati xke' monti l albero dagli una raccordatina cosi' che combacino bene con il cilindro togliendo gli spigoli tutto accompagnato da un carburatore di 24....se vuoi un consiglio,almeno per come sono abituato,dal momento che apri i carter per montare l albero raccordali anche e dai una limatina ai travasi del cilindro cosi' una volta fatti monti tutto e non riapri piu'
  6. Ciao ragazzi dopo avere fatto la mia vespa pk 50 esprimo il mio pensiero su questo discorso...allora secondo me ci sono 3 opzioni per montare il freno a disco 1°opzione:montare forcella da scooter tipo zip/quartz/et2...modificando la forcella saldando l'inserto che fa un ragazzo qui sul forum oppure saldare i monconi delle 2 forcelle.I pro sono che e' una modifica abbastanza sbrigativa se non interessa compromettere la linea classica della vespa e se non si monta il parafango poi si guadagna il cerchio per i tubless.I contro sono che la forcella e' al contrario,cioe' con biscotto a sx,xcio' alcuni non si trovano bene,la vespa sta piu' alta davanti se non si spessora l ammortizzatore posteriore e per montare il parafango stile vespa e' abbastanza impegnativo 2°opzione:montare forca pk125/xl/rush/N con mozzo e porta pinza del px o kit grimeca.Uniche modifiche da fare sono fresare il biscotto,accorciare il perno e fare la sede per il blocca sterzo.I pro sono che montanto la forca del pk l'altezza della vespa rimane uguale,l'estetica diciamo che non e' molto compromessa xke' ha il biscotto a dx come da originale,il fermo del fine corsa dello sterzo e' uguale xke' e' davanti come l'originale,l'innesto manubrio e' uguale e il parafango si riesce a montare l'originale modificandolo un po' senza stravolgerlo.I contro sono che se uno non ha a disposizione una fresa,un tornio e una pressa deve far fare il lavoro a un officina e alla fine tra comprare la forcella,fare modificare il biscotto e il perno,comprare il mozzo px o il kit grimeca non so' quanto conviene se uno guarda anke all aspetto econimico. 3°opzione:montare forcella completa di tutto con mozzo,pinza e porta pinza del px dal 98 in poi xke' ha gia' il freno a disco.i pro sono che l estetica come nel caso sopra non e' molto compromessa,il parafango modificandolo un po' si monta,non importa fresare il biscotto e tornire il perno.I contro sono che la forcella del px e' piu' lunga e che ha il fermo del fine corsa dello sterzo dietro invece che davanti. Allora io sulla mia pk 50 la soluzione della forcella da scooter l'ho scartata a priori xke' non volevo una vespa con l anteriore diciamo al "contrario".Poi ho scartato anche la seconda opzione xke' non avendo a disposizione le macchine per modificare il biscotto e il perno dovevo farlo fare in un officina poi non avevo una forcella pk125 e nemmeno un mozzo del px alla fine venivo a spendere di piu' che prendere una forcella usata ma completa.Alla fine ho scelto la terza opzione ho preso una forca del px completa di tutto anche di manubrio e pompa,mancava solo il parafango.Le modifiche per montarla sono state 4: 1° ho portato dal fabbro tutte e due le forcelle e gli dissi di farmi quella del px lunga come quella originale.Il risultato e' che l'ha accorciata di circa 20mm mantenendo l'innesto manubrio e i filetti delle ghiere originali di quella px,che sono uguali, xcio' tutto perfetto 2° visto che il px ha il fermo dello sterzo dietro l'ho tutto smerigliato poi ho fatto saldare davanti un cubetto di alluminio e l'ho sagomato in modo tale ka girando il manubrio tutto a sx si inseriva il blocca sterzo e a dx il parafango non toccasse la scocca...ci e' voluto un po' di pazienza ma il risultato e' ottimo 3° nella forcella del px la sede del blocca sterzo e' piu' bassa rispetto a quella originale e non entrava xcio' invece che modificare la forcella ho smerigliato un po' il cilindreddo che e' dopo la serratura(nelle special non ce' xke' non ha il bloccheto per l accensione elettronica)e dopo entrava tranquillamente 4°il parafango del px non l avevo a disposizione e poi non volevo montarlo xke' troppo grande e dopo risultava un po' goffo cosi' ho tagliato quello originale del pk xke' se no toccava la sospensione,ho allargato il foro xke' non entrava nella piastra della forcella,rifatto i 3 fori xke' non combaciavano,smerigliato un po' la piastra della forcella dove appoggia xke' era troppo alto e spessorato leggermente nei 3 fori xke' se no toccava la scocca. Adesso vi posso dire che sicuramente ho dovuto lavorare di piu' e fare piu' modifiche per montarla ma l unica spesa che ho avuto e' stata comprare la forcella completa 180€ e il fabbro 30€ xke' il resto l'ho fatto io,cosa che se dovevo comprare l'occorrente citato sopra nel'opzione 2 e far fare le modifiche spendevo sicuramente di piu'
  7. Grazie per i complimenti...comunque avendo la forca del px le possibilita' erano 2 o montare il parafango del px (solo che e' molto piu' largo e sulla vespa fa un brutto effetto xke' risulta piu' grande quello che tutta la vespa ) o modificare il suo originale xke' se no tocca la sospensione poi ha un effetto piu' racing per le ruote le ho comprate in coppia poi le ho prese di 3 xke' se no andavano quasi a toccare la sospensione dietro e l espansione sotto...
  8. Vi presento la mia vespa PK 50 S del 1982 finita di restaurare (completamente da me apparte la verniciatura del telaio che e' fatta dal carrozzaio) a inizio lulglio di quest anno....Rispetto a molte vespe che sono qua sul forum la mia e' molto normale e sobria sia come estetica che come motore xro ne sono contento visto che e' la prima che faccio Modifiche estetiche : penso che le notate da soli... Ciclistica : forcella anteriore vespa px con freno a disco la quale ho modificato l altezza xke' piu' alta,il fermo del blocca sterzo passandolo da dietro a davanti,disco e pastiglie nuove,verniciato pinza oro e costruito tubo in treccia con raccordi recuperabili in acciaio,ammortizzatore anteriore sportivo regolabile e ammortizzatore posteriore sportivo spessorato,gomme pirelli sl 26 Motore : 130 Polini con luci un po' lavorate carter raccordati al cilindro e valvola un po' lavorata albero mazzucchelli anticipato corsa 51 carburatore 24 dell orto con collettore normale e filtro polini frizione 7 dischi con molla rinforzata rapporti primaria 24/72 denti dritti con parastrappi crocera rinforzata drt marmitta simonini Non e' un motore da corsa ma e' molto divertente
  9. Vi presento la mia vespa PK 50 S del 1982 finita di restaurare (completamente da me apparte la verniciatura del telaio che e' fatta dal carrozzaio) a inizio lulglio di quest anno....Rispetto a molte vespe che sono qua sul forum la mia e' molto normale e sobria sia come estetica che come motore xro ne sono contento visto che e' la prima che faccio Modifiche estetiche : penso che le notate da soli... Ciclistica : forcella anteriore vespa px con freno a disco la quale ho modificato l altezza xke' piu' alta,il fermo del blocca sterzo passandolo da dietro a davanti,disco e pastiglie nuove,verniciato pinza oro e costruito tubo in treccia con raccordi recuperabili in acciaio,ammortizzatore anteriore sportivo regolabile e ammortizzatore posteriore sportivo spessorato,gomme pirelli sl 26 Motore : 130 Polini con luci un po' lavorate carter raccordati al cilindro e valvola un po' lavorata albero mazzucchelli anticipato corsa 51 carburatore 24 dell orto con collettore normale e filtro polini frizione 7 dischi con molla rinforzata rapporti primaria 24/72 denti dritti con parastrappi crocera rinforzata drt marmitta simonini Non e' un motore da corsa ma e' molto divertente
  10. Ciao ragaz io la monto sulla mia pk e sono stra contento tira sia in basso che in alto poi quando entra in coppia rende un tot...l unica pecca e' che la simonini,come sempre,mette nei silenziatori la lana di vetro e non dura niente infatti l ho gia' cambiata,stessa cosa capitava sulle marmitte da scooter...xro' del resto rapporto qualita' prezzo direi ottimo ovviamente un po' e' rumorosa soprattutto quando ci si tira ma al minimo non fa casino
×
×
  • Crea nuovo...