+ alessandro33 Inviata 2010 Novembre 17 Share Inviata 2010 Novembre 17 sapete se il collettore polini si puo montare sotto un motore completamente originale con valvola rigata senza elminarla ???? grazie Quota CON PERIZIA OVUNQUE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 17 Share Inviata 2010 Novembre 17 per recuperare un motore senza aprire ...SI!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessandro33 Inviata 2010 Novembre 17 Autore Share Inviata 2010 Novembre 17 grazie!!!! è la prima volta che mi capita una valvola rovinata su 50 originale Quota CON PERIZIA OVUNQUE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessandro33 Inviata 2010 Novembre 17 Autore Share Inviata 2010 Novembre 17 oggi ho provato con un collettore lamellare polini ma fa uno strano effetto praticamente regge il minimo per alcuni secondi e poi sembra che manchi la miscela cioè si accellera e poi spegne, ho notato smontando il collettore che rimane della benzina tra le lamelle e l'imbocco della valvola è normale??? Quota CON PERIZIA OVUNQUE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pk_ino91 Inviata 2010 Novembre 17 Share Inviata 2010 Novembre 17 scusa ma la vespa che sintomi presentava visto che hai dovuto montare il lamellare????? che problema avevi????? 6 sicuro sicuro sicuro che la valvola era rovinata????? no perche se i problemi che avevi non erano causati dalla valvola rovinata.....................................stai cercando di far funzionare 1 motore lamellare,ma con la valvola che "fa tenuta"!!! Poi può benissimo darsi che mi stia sbagliando in pieno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessandro33 Inviata 2010 Novembre 17 Autore Share Inviata 2010 Novembre 17 sinceramente ho anche io questo dubbio, i sintomi erano che non teneva bene il minimo dopo un po si spegneva non vorrei che dipendesse dal cilindro un po spompato o dal carburatore 16 16. le guarnizioni sono nuove incollate con l'ermetick ho cambiato i cuscinetti e paraolei Quota CON PERIZIA OVUNQUE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pk_ino91 Inviata 2010 Novembre 18 Share Inviata 2010 Novembre 18 ti devono venire seri dubbi sullo stato di salute della tua valvola quando: -la vespa non si riesce a carburare e a minimo imbratta -quando il motore è caldo, decellerando non scende di giri (o per lo meno questi sono i sintomi che ho riscontrato nella mia vespa che aveva la valvola rigata) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicolaz78 Inviata 2010 Novembre 21 Share Inviata 2010 Novembre 21 ti devono venire seri dubbi sullo stato di salute della tua valvola quando:-la vespa non si riesce a carburare e a minimo imbratta -quando il motore è caldo, decellerando non scende di giri (o per lo meno questi sono i sintomi che ho riscontrato nella mia vespa che aveva la valvola rigata) mi dispiace ma credo non sia proprio cosi.... meccanicamente parlando, in base al problema, c'è un sintomo logico o una spiegazione.... quando un motore e' caldo e stai tirando, alla chiusura del gas, se il motore rimane su di giri, i casi sono, vite aria o benzina del carburatore in posizione non corretta, aspirazione aria dal collettore, o carburazione magra... poi, una vespa con valvola rigata perde pressione in fase di pompaggio... stop. quindi, prestazioni fin dai bassi giri, molto carenti e grosse difficolta' di funzionamento sotto i 2 mila giri circa........ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2010 Novembre 22 Share Inviata 2010 Novembre 22 ti devono venire seri dubbi sullo stato di salute della tua valvola quando:-la vespa non si riesce a carburare e a minimo imbratta -quando il motore è caldo, decellerando non scende di giri (o per lo meno questi sono i sintomi che ho riscontrato nella mia vespa che aveva la valvola rigata) mi dispiace ma credo non sia proprio cosi.... meccanicamente parlando, in base al problema, c'è un sintomo logico o una spiegazione.... quando un motore e' caldo e stai tirando, alla chiusura del gas, se il motore rimane su di giri, i casi sono, vite aria o benzina del carburatore in posizione non corretta, aspirazione aria dal collettore, o carburazione magra... poi, una vespa con valvola rigata perde pressione in fase di pompaggio... stop. quindi, prestazioni fin dai bassi giri, molto carenti e grosse difficolta' di funzionamento sotto i 2 mila giri circa........ ma questo con il minimo, giusto? perchè la mia se glielo faccio tenere quando mollo il gas ci mette un pò a scendere di giri e appena partita fredda la moto fa tanto fumo ma poi quando si scalda si stabilizza però rimane il problema dei giri Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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