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Lo faccio C53...... e se la fascia picchia?!?!


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vorrei farmi un polinazzo GT in C53, ma prima di farlo rettificare avevo pensato di fare tutti i lavori del caso, sopratutto la carburazione, e solo alla fine rettificarlo

Ho però un forte dubbio che mi è venuto in mente solo ora e che credo in molti mi confermerete: il polinazzo in questione, ancora Ø 57mm, ha i suoi chilometri e un visibile e tangibile scalino sul fine corsa delle fasce 16112010574.th.jpg

Una volta portato in C53la fascia superiore andrà a superare lo scalino in questione e credo che ad ogni ciclo darà una bella legnata con buona pace della fascia e probabilmente di tutte le cuscinerie di banco/albero

Ho fatto una giusta valutazione?

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sia che la metti sotto che sopra la legnata la prendi lo stesso, perchè lo scalino del fine corsa c'è sia al pmi che al pms.

io ti consiglio di addolcire a mano con carta vetro lo scalino sopra e bom.

poi fai tutte el prove del caso e alla fine se tanto devi rettificare, torna nuovo. fine dei problemi.

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vorrei farmi un polinazzo GT in C53, ma prima di farlo rettificare avevo pensato di fare tutti i lavori del caso, sopratutto la carburazione, e solo alla fine rettificarlo

Ho però un forte dubbio che mi è venuto in mente solo ora e che credo in molti mi confermerete: il polinazzo in questione, ancora Ø 57mm, ha i suoi chilometri e un visibile e tangibile scalino sul fine corsa delle fasce 16112010574.th.jpg

Una volta portato in C53la fascia superiore andrà a superare lo scalino in questione e credo che ad ogni ciclo darà una bella legnata con buona pace della fascia e probabilmente di tutte le cuscinerie di banco/albero

Ho fatto una giusta valutazione?

non è cosi semplice fare un corsa 53...in corsa 53 cambieranno anche le fasature e tutto quindi consiglio di fare tutto da zero rettifichi a fai una basetta della misura giusta arrivi a uno squish di 0,9 max zero 8 fasandolo 125-185 al max ci metti una basetta in rame tra testa e cilindro..ciaoo

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se lo fai in corsa 53 devi mettere una basetta da 1 mm perche i 2 mm di spostamento dello spinotto vengono distribuiti uno verso l'alto e uno verso il basso...

 

sbagliato, se la basetta da 1mm la si mette sotto, i 2 mm di "guadagno della corsa" si spostano solo verso il basso del GT

 

 

sia che la metti sotto che sopra la legnata la prendi lo stesso, perchè lo scalino del fine corsa c'è sia al pmi che al pms.

io ti consiglio di addolcire a mano con carta vetro lo scalino sopra e bom.

poi fai tutte el prove del caso e alla fine se tanto devi rettificare, torna nuovo. fine dei problemi.

 

ho paura che con un lavoro artigianale di carta vetrata potrei o non togliere abbastanza o peggio togliere troppo tanto che ne rimanga il segno anche dopo la rettifica ed io ho già il pistoncino nuovo 57,4mm

 

non è cosi semplice fare un corsa 53...in corsa 53 cambieranno anche le fasature e tutto quindi consiglio di fare tutto da zero rettifichi a fai una basetta della misura giusta arrivi a uno squish di 0,9 max zero 8 fasandolo 125-185 al max ci metti una basetta in rame tra testa e cilindro..ciaoo

 

Lo so che cambia tutto e che come è giusto che sia e sopratutto per fare un lavoro "a regola d'arte" devo misurare tutto in ogni fase, mi interesse solo sapere se a qualcono è capitato di "sbattere la fascia.... pardon la testa" sul questo particolare, questo perchè sono impedito con la carburazione e vorrei farla con il cilindro "stanco" per poi rinnovarlo in ultimissima fase

comunque a questo punto è anche solo una curiosità

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se lo fai in corsa 53 devi mettere una basetta da 1 mm perche i 2 mm di spostamento dello spinotto vengono distribuiti uno verso l'alto e uno verso il basso...

 

sbagliato, se la basetta da 1mm la si mette sotto, i 2 mm di "guadagno della corsa" si spostano solo verso il basso del GT

 

 

sia che la metti sotto che sopra la legnata la prendi lo stesso, perchè lo scalino del fine corsa c'è sia al pmi che al pms.

io ti consiglio di addolcire a mano con carta vetro lo scalino sopra e bom.

poi fai tutte el prove del caso e alla fine se tanto devi rettificare, torna nuovo. fine dei problemi.

 

ho paura che con un lavoro artigianale di carta vetrata potrei o non togliere abbastanza o peggio togliere troppo tanto che ne rimanga il segno anche dopo la rettifica ed io ho già il pistoncino nuovo 57,4mm

 

non è cosi semplice fare un corsa 53...in corsa 53 cambieranno anche le fasature e tutto quindi consiglio di fare tutto da zero rettifichi a fai una basetta della misura giusta arrivi a uno squish di 0,9 max zero 8 fasandolo 125-185 al max ci metti una basetta in rame tra testa e cilindro..ciaoo

 

Lo so che cambia tutto e che come è giusto che sia e sopratutto per fare un lavoro "a regola d'arte" devo misurare tutto in ogni fase, mi interesse solo sapere se a qualcono è capitato di "sbattere la fascia.... pardon la testa" sul questo particolare, questo perchè sono impedito con la carburazione e vorrei farla con il cilindro "stanco" per poi rinnovarlo in ultimissima fase

comunque a questo punto è anche solo una curiosità

non lo devi mica togliere del tutto lo scalino, basta che lo addolcisci un attimino.... poi non sò se hai presente quanto devi togliere per andar giù di 4 decimi a mano! sulla ghisa poi! :M

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eh appunto vai rettifica e parti grasso..!! anche perche ragionandoci sopra... è la stessa identica carburazione da cilindro nuovo di palla e usato spompato? ragionandoci sopra secondo me no.... voi che dite?

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