Vai al contenuto

alberto dm aiutami tu


Messaggi consigliati

ciao alberto volevo sapere alcune cosette...intanto volevo sapere tra malossi 132 alim.cil e polini doppia alimentazione kual'è il migliore in assoluto...poi volevo sapere se sul collettore malossi al cilindro monta il 28 al posto del 25? e il diametro del collettore e pari al diametro 28 del carb.?e se x montare kuel cilindro bisogna montare x forza un albero spalle piene visto che io ho un albero pinasco...poi timidamente t kiedo anke del 135 zirri :roll::shock: volevo sapere al riguardo anke se sono kuasi sicuro,se si puo montare dritto e se il collettore combacia bene nel vano del carburatore originale senza modificare niente sul telaio...grazie albertino

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ciao... concordo con elmotorista sull'albero, se hai il Pinasco tienilo perchè io l'ho usato in passato e andava benissimo, oltre a essere un misto tra pieno e anticipato (ha la spalla lato volano riempita col teflon)

 

Per la miglor config tra lam al cilindro o al carter io propendo per la lam al cilindro, ho sempre usato quella config e se mi si chiede così risp di conseguenza, anche se un lam al carter per me non ha molto in meno, anzi forse nulla, solo una questione di scelta...

 

Per il coll del 25 se ci vuoi montare il 28 fargli una piccola modifica non è poi così un problema, se chiedi un attimo vedrai quanti l'hanno fatto....oppure fare come elmotorista, anche così può andar bene...

 

Per l'MR certo che si può montare dritto, non so dirti se il coll del 34 entra preciso nel vano carbu senza tagliare il foro esistente, sinceramente a vedere come è fatto per me no, un piccolo taglio sarà d'obbligo farlo, in quanto il coll da 34 è interno, ma esterno è + grande, inoltre non fa la ESSE per entrare ma va di sbieco, osì penso che nel foro originale sarà difficile che ci entri, anche se magari la modifica sarà di piccola entità...ma cmque montare un MR dritto la si può anche fare....

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie ad albertino dm e elmotorista :shock: alberto riguardo all'albero che ho io il teflon lo aveva ma siccome era rovinato lo tolto del tutto xke si era praticamente deformato e sdruccilato...va bene lo stesso montandolo con il malossi alimentazione sul cilindro??e poi volevo kiedere che tipo d modifica e possibile fare x montare un collettore d diametro 28 x il malossi?? grazie ragazzoni :roll:

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai tolto la parte in teflon dell'albero penso che sarà legermente squilibrato, ma non so dirti se sia necessaria una equilibratura o se può essere trascurabile.

Per montare un carburatore più qrosso su un collettore più piccolo io una volta su un coll lamellare polini da 24 ho tagliato la parte finale e l'ho sostituita con un semplice anello elastico di gomma e 2 fascette ed ho messo un carburatore 28. Tieni presente però che il diametro interno del collettore resta sempre quello.

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ninuccio grazie :shock: x kuesta configurazione ce la vedreste bene una marmitta zirri??oppure va bene anke una simonini??

 

malossi 132

carb.28

carter raccordati

albero motore a spalle kiuse mazzucchelli(oppure pinasco ma senza teflon visto che lo tolto xke era rovinato)

rapporti polini 23:60 oppure sempre polini 24:58 oppure 24:61 in acciaio

 

ciao wagliù :roll:

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

si ci andrebbe bene con una quarta corta!! non dimenticare che le marmitte sono pressoche' le stesse... alzano sempre la coppia in alto... percio devi mettere quella che piu ti piace...

 

la zirri è molto silenziosa ai bassi, x poi scatenarsi in regime di coppia... invece la simonin fa 7 volte il rumore della zirri

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!

Io ho scelto la silent perchè è molto più silenziosa a minimo e va bene anche per un utilizzo stradale del mezzo.

Ti posso dire che quando l'ho ordinata Angelo Zirri mi ha detto che dovrei riuscire lo stesso a tirare la quarta con il mio nuovo cilindro che però è un 130 polini DA originale (campana 27/69). Il malossi invece dovrebbe avere la coppia max più in alto perchè ha fasature più spinte e non so se riesce a tirare la quarta originale con un espansione.

In ogni caso ancora il motore non l'ho finito e quindi siccome non ho mai provato questa configurazione non so se effettivamente è così però mi sembra di ricordare che una volta Negres rispondendo ad un topic abbia detto che anche se il salto tra terza e quarta è evidente si riesce, anche se a stento, lo stesso a tirare la quarta e si può migliorare la cosa lavorando il cilindro solo nei travasi senza toccare le fasi

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...