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Nuova configurazione per il mio Polini 177


Ospite rokito

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio poichè sto per riaprire il motore per allungare con lo z22 e la z65 di Denis, vi scrivo la mia configurazione attuale:

 

Polini 177

Dell'Orto 26/26 raccordato ai carter

Testa MMW

Carter lavorati

Albero originale anticipato

Biella nuova

Parastrappi D.R.T.

Frizione Malossi con anello di rinforzo su campana

Rapporti originali PX 125 E

Simonini

 

Poiche mi trovo un pò corto ho deciso appunto di riaprire e allungare. Per dare una mano al motore con i nuovi rapporti ho pensato di aggiungere un carburatore da 28 o da 30. Quale mi consigliate dei due? Io avevo pensato al 30 ma forse sarebbe inutile senza allargare ulteriormente i travasi, o sbaglio? Nel caso lo prendo Dell'Orto PHBH o Koso? Poi aggiungerei anche il gas rapido... Ditemi voi quale diametro e marca è meglio ;-) Grazie :-)

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prendi direttamente il kit malossi con collettore e 30,arriva già con una taratura buona aggiusti quasi sicuamente solo il massimo e via.prendi anche il manicotto telaio/carburatore.

come gas rapido invece io opterei per la rotella maggiorata da mettere dentro il manubrio dato che a me non piacciono i rapido in vista sulla vespa!

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

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Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio poichè sto per riaprire il motore per allungare con lo z22 e la z65 di Denis, vi scrivo la mia configurazione attuale:

 

Polini 177

Dell'Orto 26/26 raccordato ai carter

Testa MMW

Carter lavorati

Albero originale anticipato

Biella nuova

Parastrappi D.R.T.

Frizione Malossi con anello di rinforzo su campana

Rapporti originali PX 125 E

Simonini

 

Poiche mi trovo un pò corto ho deciso appunto di riaprire e allungare. Per dare una mano al motore con i nuovi rapporti ho pensato di aggiungere un carburatore da 28 o da 30. Quale mi consigliate dei due? Io avevo pensato al 30 ma forse sarebbe inutile senza allargare ulteriormente i travasi, o sbaglio? Nel caso lo prendo Dell'Orto PHBH o Koso? Poi aggiungerei anche il gas rapido... Ditemi voi quale diametro e marca è meglio ;-) Grazie :-)

 

non sono per il gas rapido e sono convinto che la carburazione di un motore, vada fatta singolarmente...

65/22 va bene e va bene anche il 30 poichè più vaschetta hai e meglio è. il tutto è legato dalla maritta che monti e altre cose.... rischi di farlo sedere in 4arta... l'albero va fatto bene così come la valvola e i carter... guarda rapporto di compresione e scuish.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

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Ospite Scr@mble
come gas rapido invece io opterei per la rotella maggiorata da mettere dentro il manubrio dato che a me non piacciono i rapido in vista sulla vespa!

 

 

La penso come te....anche a me non piace mettere il rapido in vista...

Ho usato questa,

http://www.duepercento.com/product_info ... cts_id=655

.......mi ci sono trovato malissimo......ogni 5 giorni si rompeva il filo del gas.........

incredibile.......

 

Carina l'idea di mettere la rotella del cambio.....ci voglio provare..... :B

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la rotella del cambio va bucata e ci va infilata una vite con controdado per farle fare da finecorsa, cosa che manca al rotellone di 2%.. poi essendo in plastica "non mangia" il cavetto.. io mi ci trovo benissimo!

 

come carburatore direi che il kit polini col PHBH 28 va più che bene, considerando che diametri maggiori su un valvola non hanno gran senso se consideri l'area totale dell'imbocco della valvola.

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quella di 2%,sembra identica a quella SERIE PRO di sip,io l'ho montata quasi 2 anni fà ad un amico e non gli si rompe il cavo del gas!

l'unica modifica che gli ho fatto è forarla per far uscire il cavo oltre il barilotto fermacavo.oltre naturalmente al fermo.

quella del cambio non è più piccola?

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non l'ho misurata, io ho usato un rocchetto del cambio del PK.. è comunque sensibilmente più "rapido" dell'originale, permettendo comunque di parzializzare l'apertura, il rapido se è troppo corto fa da on/off, più indicato allo stile di guida frullatore che a quello vespa.

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Ospite
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