Ospite Inviata 2010 Ottobre 31 Share Inviata 2010 Ottobre 31 Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio poichè sto per riaprire il motore per allungare con lo z22 e la z65 di Denis, vi scrivo la mia configurazione attuale: Polini 177 Dell'Orto 26/26 raccordato ai carter Testa MMW Carter lavorati Albero originale anticipato Biella nuova Parastrappi D.R.T. Frizione Malossi con anello di rinforzo su campana Rapporti originali PX 125 E Simonini Poiche mi trovo un pò corto ho deciso appunto di riaprire e allungare. Per dare una mano al motore con i nuovi rapporti ho pensato di aggiungere un carburatore da 28 o da 30. Quale mi consigliate dei due? Io avevo pensato al 30 ma forse sarebbe inutile senza allargare ulteriormente i travasi, o sbaglio? Nel caso lo prendo Dell'Orto PHBH o Koso? Poi aggiungerei anche il gas rapido... Ditemi voi quale diametro e marca è meglio Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Ottobre 31 Share Inviata 2010 Ottobre 31 prendi direttamente il kit malossi con collettore e 30,arriva già con una taratura buona aggiusti quasi sicuamente solo il massimo e via.prendi anche il manicotto telaio/carburatore. come gas rapido invece io opterei per la rotella maggiorata da mettere dentro il manubrio dato che a me non piacciono i rapido in vista sulla vespa! Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Volpa Inviata 2010 Ottobre 31 Share Inviata 2010 Ottobre 31 incomincia con il misurare la fase di aspirazione che ti trovi se non lo hai già fatto...una aspirazione "giusta "vale molto di piu di un phbh 30 al posto del "26" che già monti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2010 Ottobre 31 Share Inviata 2010 Ottobre 31 rotella del cambio al posto di quella acceleratore e se vuoi cambiare carburatore metti un valvola piatta. la differenza si sente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2010 Ottobre 31 Share Inviata 2010 Ottobre 31 Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio poichè sto per riaprire il motore per allungare con lo z22 e la z65 di Denis, vi scrivo la mia configurazione attuale: Polini 177 Dell'Orto 26/26 raccordato ai carter Testa MMW Carter lavorati Albero originale anticipato Biella nuova Parastrappi D.R.T. Frizione Malossi con anello di rinforzo su campana Rapporti originali PX 125 E Simonini Poiche mi trovo un pò corto ho deciso appunto di riaprire e allungare. Per dare una mano al motore con i nuovi rapporti ho pensato di aggiungere un carburatore da 28 o da 30. Quale mi consigliate dei due? Io avevo pensato al 30 ma forse sarebbe inutile senza allargare ulteriormente i travasi, o sbaglio? Nel caso lo prendo Dell'Orto PHBH o Koso? Poi aggiungerei anche il gas rapido... Ditemi voi quale diametro e marca è meglio Grazie non sono per il gas rapido e sono convinto che la carburazione di un motore, vada fatta singolarmente... 65/22 va bene e va bene anche il 30 poichè più vaschetta hai e meglio è. il tutto è legato dalla maritta che monti e altre cose.... rischi di farlo sedere in 4arta... l'albero va fatto bene così come la valvola e i carter... guarda rapporto di compresione e scuish. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2010 Novembre 1 Share Inviata 2010 Novembre 1 come gas rapido invece io opterei per la rotella maggiorata da mettere dentro il manubrio dato che a me non piacciono i rapido in vista sulla vespa! La penso come te....anche a me non piace mettere il rapido in vista... Ho usato questa, http://www.duepercento.com/product_info ... cts_id=655 .......mi ci sono trovato malissimo......ogni 5 giorni si rompeva il filo del gas......... incredibile....... Carina l'idea di mettere la rotella del cambio.....ci voglio provare..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 1 Share Inviata 2010 Novembre 1 la rotella del cambio va bucata e ci va infilata una vite con controdado per farle fare da finecorsa, cosa che manca al rotellone di 2%.. poi essendo in plastica "non mangia" il cavetto.. io mi ci trovo benissimo! come carburatore direi che il kit polini col PHBH 28 va più che bene, considerando che diametri maggiori su un valvola non hanno gran senso se consideri l'area totale dell'imbocco della valvola. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Novembre 1 Share Inviata 2010 Novembre 1 quella di 2%,sembra identica a quella SERIE PRO di sip,io l'ho montata quasi 2 anni fà ad un amico e non gli si rompe il cavo del gas! l'unica modifica che gli ho fatto è forarla per far uscire il cavo oltre il barilotto fermacavo.oltre naturalmente al fermo. quella del cambio non è più piccola? Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 1 Share Inviata 2010 Novembre 1 non l'ho misurata, io ho usato un rocchetto del cambio del PK.. è comunque sensibilmente più "rapido" dell'originale, permettendo comunque di parzializzare l'apertura, il rapido se è troppo corto fa da on/off, più indicato allo stile di guida frullatore che a quello vespa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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