+ wolf82 Inviata 2010 Ottobre 29 Share Inviata 2010 Ottobre 29 ciao ragazzi ho preso usato questo cilindro e' aspeirato al carter,,,, le guarnizioni testa non servono giusto? nel basamento in genere sapete sa quanto sono?? non so se prender le sue o la carta e farmele,,,, lo squis a quanto vuole? e dato che ho l'accensione parmakit come da istruzioni parmakit o consigliate altro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Ottobre 29 Share Inviata 2010 Ottobre 29 ciao sopra semmai ci vanno gli anelli di spessoramento per avere lo squish desiderato, se non li hai non importa lavori con la guarnizione sotto...a proposito di quella se non hai le ufficiali puoi come ben dici creartele dai fogli di guarnizioni senza problemi, una operazione che faccio ancora adesso anche io lo squish stai intorno al mm (1mm) che è un valore leggermente schiacciato ma che comunque va bene, se esageri arriva anche a 0.8 se stai lasco ovvero tranqui anche 1.1/1.2 ocio però che + comprimi e + vuole sia carburata bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2010 Ottobre 29 Share Inviata 2010 Ottobre 29 se stai lasco ovvero tranqui anche 1.1/1.2 ocio però che + comprimi e + vuole sia carburata bene io starei su 1,2 per un buon uso stradale... eventuali differenze o sbalzi di carburazione dovuti al tempo si sentono anche meno... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2010 Ottobre 29 Share Inviata 2010 Ottobre 29 se stai lasco ovvero tranqui anche 1.1/1.2 ocio però che + comprimi e + vuole sia carburata bene io starei su 1,2 per un buon uso stradale... eventuali differenze o sbalzi di carburazione dovuti al tempo si sentono anche meno... Quoto entrambi ma attento che con valori di squish inferiori a 1, con la carburazione devi stare, come si dice, "sul chi va là". Cioè, per un uso stradale potresti ritrovarti improvvisamente così magro da rischiare la foratura del pistone, occhio quindi. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2010 Ottobre 29 Share Inviata 2010 Ottobre 29 gli anelli sopra tra testa e cilindro servono per abbassare le fasi,si monta il cilindro si mettono le fasi come devono stare poi si monta la testa e si misura lo squisc poi in base alla misura che rilevi vedi se mettere la guarnizione ciao,comunque non andare sotto 1mm avrai solo il motore che ti mura prima con temperature piu alte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2010 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2010 Ottobre 30 grazie a tutti,,,, il cilindro e' usato ma originale,,,non allargato,,, avevo l'm1 ho preso questo perche' ho sentito che gira meno e tira anke sotto,,,, quindi potrei anche abbassar ulteriormente le fasature con una guarnizione bassa sotto,,, poi spessorar la testa,,,, suppongo con quelle in rame,,,,a me interessa col tiro ai medio bassi,,,, vedo se riesco a trovar delle carta di 0.2 ecc...e varie misure ho la 0.7 ma mi sembra troppo per ora ho: marmitta proma-carburatore 24-accensione parmakit-rapporti 26/69 con quarta corta z48 drt-crocera drt-parastrappi drt su campana olimpya-carter raccordati-pacco lamellare carter mrt-albero spalle piene 83.5 drt come chiedevo in un altra discussione sto scegliendo anke una espansione non troppo vistosa e molto silenziosa... per ora ho trovato delle mirko rr--- mi han consigliato dellle pm40 o massimo zirri,,,, appunto xke io voglio coppia non che si incula sotto,,, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Ottobre 30 Share Inviata 2010 Ottobre 30 sotto se vuoi farla sporca non gli metti la guarnizione ma pasta siliconica o prodotti simili... come espa stai attento perchè quelle in giro non è detto che siano OK per la tua fasatura di scarico, secondo me provalo prima con la proma, l'espa fai sempre a tempo a montarla....mi pare equilibrato di pezzi questo motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2010 Ottobre 30 Share Inviata 2010 Ottobre 30 pm40 o massimo zirri,,,, appunto xke io voglio coppia non che si incula sotto,,, vai di pm 40... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2010 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2010 Ottobre 30 ah mi ero scordato monto anke la frizione 4 dischi completa drt sotto alla testa oltre a quelle in rame basterebbe anke una di alluminio ocartone ritagliata no?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2010 Ottobre 30 Share Inviata 2010 Ottobre 30 ah mi ero scordato monto anke la frizione 4 dischi completa drt sotto alla testa oltre a quelle in rame basterebbe anke una di alluminio ocartone ritagliata no?? Quale cartone!! Vuoi fare l'arrosto? Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2010 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2010 Ottobre 31 intendo la carta da guarnizione,,,, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2010 Novembre 1 Share Inviata 2010 Novembre 1 intendo la carta da guarnizione,,,, Sotto la testa ci va quella di rame o niente se sei a posto con lo squish. In quel punto le temperature sono elevatissime. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2010 Novembre 2 Share Inviata 2010 Novembre 2 intendo la carta da guarnizione,,,, Sotto la testa ci va quella di rame o niente se sei a posto con lo squish. In quel punto le temperature sono elevatissime. hai ragione! Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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