Vai al contenuto

falc 57x51 consigli e guarnizioni


Messaggi consigliati

ciao ragazzi ho preso usato questo cilindro e' aspeirato al carter,,,,

 

le guarnizioni testa non servono giusto? nel basamento in genere sapete sa quanto sono?? non so se prender le sue o la carta e farmele,,,,

 

lo squis a quanto vuole? e dato che ho l'accensione parmakit come da istruzioni parmakit o consigliate altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao

 

sopra semmai ci vanno gli anelli di spessoramento per avere lo squish desiderato, se non li hai non importa lavori con la guarnizione sotto...a proposito di quella se non hai le ufficiali puoi come ben dici creartele dai fogli di guarnizioni senza problemi, una operazione che faccio ancora adesso anche io :D

 

lo squish stai intorno al mm (1mm) che è un valore leggermente schiacciato ma che comunque va bene, se esageri arriva anche a 0.8 se stai lasco ovvero tranqui anche 1.1/1.2

 

ocio però che + comprimi e + vuole sia carburata bene

Link al commento
Condividi su altri siti

se stai lasco ovvero tranqui anche 1.1/1.2

 

ocio però che + comprimi e + vuole sia carburata bene

 

io starei su 1,2 per un buon uso stradale... eventuali differenze o sbalzi di carburazione dovuti al tempo si sentono anche meno...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

se stai lasco ovvero tranqui anche 1.1/1.2

 

ocio però che + comprimi e + vuole sia carburata bene

 

io starei su 1,2 per un buon uso stradale... eventuali differenze o sbalzi di carburazione dovuti al tempo si sentono anche meno...

Quoto entrambi ma attento che con valori di squish inferiori a 1, con la carburazione devi stare, come si dice, "sul chi va là". Cioè, per un uso stradale potresti ritrovarti improvvisamente così magro da rischiare la foratura del pistone, occhio quindi.

mio Falc 175: più di ieri meno di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli anelli sopra tra testa e cilindro servono per abbassare le fasi,si monta il cilindro si mettono le fasi come devono stare poi si monta la testa e si misura lo squisc poi in base alla misura che rilevi vedi se mettere la guarnizione ciao,comunque non andare sotto 1mm avrai solo il motore che ti mura prima con temperature piu alte

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti,,,, il cilindro e' usato ma originale,,,non allargato,,, avevo l'm1 ho preso questo perche' ho sentito che gira meno e tira anke sotto,,,, quindi potrei anche abbassar ulteriormente le fasature con una guarnizione bassa sotto,,, poi spessorar la testa,,,, suppongo con quelle in rame,,,,a me interessa col tiro ai medio bassi,,,, vedo se riesco a trovar delle carta di 0.2 ecc...e varie misure ho la 0.7 ma mi sembra troppo

 

per ora ho: marmitta proma-carburatore 24-accensione parmakit-rapporti 26/69 con quarta corta z48 drt-crocera drt-parastrappi drt su campana olimpya-carter raccordati-pacco lamellare carter mrt-albero spalle piene 83.5 drt

 

come chiedevo in un altra discussione sto scegliendo anke una espansione non troppo vistosa e molto silenziosa...

per ora ho trovato delle mirko rr--- mi han consigliato dellle pm40 o massimo zirri,,,, appunto xke io voglio coppia non che si incula sotto,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

sotto se vuoi farla sporca non gli metti la guarnizione ma pasta siliconica o prodotti simili...

 

come espa stai attento perchè quelle in giro non è detto che siano OK per la tua fasatura di scarico, secondo me provalo prima con la proma, l'espa fai sempre a tempo a montarla....mi pare equilibrato di pezzi questo motore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...