Vai al contenuto

Restauro Primavera-->ET3


Messaggi consigliati

Ebbene si,

dopo 2 anni passati a rimandare e rimandare finalemnte mi son deciso, sabato mattina 4 ore non stop di smontaggio completo (smontare è facile ma rimontare :WA ), e oggi si carica tutto in auto direzione carrozzeria per farla riverniciare dello splendido blu marine.....

Comprata riverniciata in modo pietoso, a vista stupenda solo che sfiradnola si scrosta..... ma visto il prezzo e soprattutto quello che c'è sotto non ho potuto dire di no......

 

I dubbi attuali per quello che dovrò fare io sono il colore della forcella e dei tamburi, avete x cortesia una sorta di codice x la bomboletta???

Altre cose ovviamente verranno in corso d'opera, ovviamente suggerimenti x rimontaggio della serie "tips and tricks" sono stra-ben accetti....sbizzarritevi!!!!!

 

Intanto due fotine dello smontaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Ebbene si,

dopo 2 anni passati a rimandare e rimandare finalemnte mi son deciso, sabato mattina 4 ore non stop di smontaggio completo (smontare è facile ma rimontare :WA ), e oggi si carica tutto in auto direzione carrozzeria per farla riverniciare dello splendido blu marine.....

Comprata riverniciata in modo pietoso, a vista stupenda solo che sfiradnola si scrosta..... ma visto il prezzo e soprattutto quello che c'è sotto non ho potuto dire di no......

 

I dubbi attuali per quello che dovrò fare io sono il colore della forcella e dei tamburi, avete x cortesia una sorta di codice x la bomboletta???

Altre cose ovviamente verranno in corso d'opera, ovviamente suggerimenti x rimontaggio della serie "tips and tricks" sono stra-ben accetti....sbizzarritevi!!!!!

 

Intanto due fotine dello smontaggio

Eccoti un breve vademecum:

- Antiruggine interno telaio Grigio MaxMayer: 8012M

- copriventola, copri mozzo, sospensione anteriore colore Nero opaco

- Cerchi, ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo colore Alluminio MaxMeyer 1,268,0983

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma grandeeee!!!!!! grazie Gino....

 

Altra domanda x tutti, ho attualmente la sella originale o pseudo orginale col fondo in ferro a molloni direi distrutta irrecuperabile, il dilema è il seguente:

 

La ricompro originale, quandi scritta piaggio e anima in ferro a molle oppure ne ho viste di certe con anima in plastica, in pratica come quella che ho adesso io sul px originale, x la quale dopo ben 15 anni è ancora bella comoda e non sfondata???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Ma grandeeee!!!!!! grazie Gino....

 

Altra domanda x tutti, ho attualmente la sella originale o pseudo orginale col fondo in ferro a molloni direi distrutta irrecuperabile, il dilema è il seguente:

 

La ricompro originale, quandi scritta piaggio e anima in ferro a molle oppure ne ho viste di certe con anima in plastica, in pratica come quella che ho adesso io sul px originale, x la quale dopo ben 15 anni è ancora bella comoda e non sfondata???

Dipende, quelle col fondo in plastica sono certamente più comode, ma non sono originali. Cosa cerchi, originalità o comodità? ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Gino, amici....

sono andato dal colorificio dove mi farà la bomboletta Alluminio MaxMeyer 1,268,0983, il tizio mi diceva che tassativamente dovrò passarci poi il trasparente o lucido o opaco.......vi risulta?

 

quali dei due x la forcella??

 

 

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Gino, amici....

sono andato dal colorificio dove mi farà la bomboletta Alluminio MaxMeyer 1,268,0983, il tizio mi diceva che tassativamente dovrò passarci poi il trasparente o lucido o opaco.......vi risulta?

 

quali dei due x la forcella??

 

 

grazie 1000

No, non mi risulta. Comunque, la vernice originale è opaca, non lucida.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Pian piano si và avanti amici.....ieri son passato dal carrozziere a portargli lo sportellino scocca che mi ero dimenticato ed era incredibilmente dietro alla vespozza, portata a ferro per fortuna niente sorprese....

Chiaccherando col carrozza, gli dicevo che stavo andando a comprare la cera per scatolati da spruzzare dentro al tunnel una volta consegnata riverniciata.......Me l'ha sconsigliata vivamente in virtù dell'inserimento di olio grafitato e basta.

Ora mi ha levato un punto fermo, che faccio o meglio che farò? Olio o cera x scatolati tipo questa:

 

 

BODY IN SPRAY - trasparente

 

CERA PER SCATOLATI SPRAY TRASPARENTE

 

• Pratica utilizzazione

• Altamente adesiva

• Rapida asciugatura

• Con la nuova cannuccia di prolunga

 

BODY IN SPRAY trasparente protettivo antiruggine è una miscela di cere sintetiche di altissima qualità per la protezione degli scatolati. Ottima fluidità, rapida asciugatura, nessuna screpolatura, punto goccia a 105° C, offre una protezione duratura contro l'ossidazione.

Particolarmente richiesto dai carrozzieri per i piccoli lavori di rifinitura all'interno delle porte, sotto il cofano motore nell'alloggiamento dei gruppi ottici.

 

Art. 844 T -

BODY IN SPRAY trasparente

Cont. ml 500

Prezzo: 11,08 Euro

 

 

Che mi dite guru?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...