Vai al contenuto

cambio marmitta e gt


Ospite pes

Messaggi consigliati

salve possiedo una special del 81 e ho intenzione di sostituire ormai il beneamato pinasco ( 102 ghisa ) con un 102 polini.... avevo anche intenzione di installare anche una marma nuova come la simonini d&f ( quella sottopedana) ora vorrei sapere da voi se la 4° riuscirebbe a tirarla visto k non possiedo i travasi raccordati e se non riuscirebbe a tirarla cosa dovrei fare.......dimenticavo il motore è provvisto di albero motore anticipato mazzucchelli , campana olympia 24/72 dd , frizione new fren rinforzata ( 4 dischi ) ,e carburo 19.19 dell orto...... vorrei anche sapere qualche vostra opinione su questa marmitta e magari qualche consiglio.... grazie mille in anticipo e tutti :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

La carissima e chiassosa Down and Foward della Simonini è andata in pensione sostituita dalla nuova simonini i stile zirri silent. Anche io ho la D&F la provai su un 102 polini con fasi alte 24 carter raccordati ecc ecc ai bassi e ai medi aveva dei vuoti mentre agli alti era fragorosa e andava da colui_il_quale! Ora l'ho sostituita con un promino che fa egregiamente il suo lavoro dico PER ME la down and foward su un 102 è sprecata già la proma vecchia riesce a tirare fino al limite un 102 lavorato. Poi se vuoi metterla nessuno ti obbliga a non metterla ma dopo stai attento ai caramba e a non abitare in montagla o in pianeggiante altrimenti la 4 non tira visto che è adatta per fasi sui 185 190 °.

Link al commento
Condividi su altri siti

detto sinceramente io non sono molto esperto di ritocco travasi ecc ecc quindi ho preferito non toccar nulla e spingermi al limite... per ora possiedo una fratelli fresco ( svuotata da me ) e il motore gira bene....mi piace tantissimo la simonini ma se mi dite che non è adatta come marmitta non procederò nell aquisto !!!!! grazie comunque !!!!!! e dimmi la fratelli fresco come marma com 'è visto che io ne ho sentito parlare poco e mi è capitata cosi per caso come acquisto ....

Link al commento
Condividi su altri siti

La Fratelli Fresco prodotta mi sembra dal noto Fiorello Fresco e dai suoi fratelli negli anni 80 90 faceva marmitte per vespa e lambretta oltre che per le moto ed erano molto gettonate Fiorello Fresco diceva che la sua marmitta andava + della proma però queste sono ristrette a pochi visto che se ne parla poco anche se per me sono identiche (vedi collettore e pancia). comunque non pensare che vuotare la marmitta ti dia delle prestazioni da paura anzi + delle volte peggiori vista la fondamentale importanza del cono-controcono e dello spillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo caso no però !!!!! le marce sono state particolarmente allungate soprattutto la 4° !!!!! purtroppo non riesco a fruttare tutta la coppia poiche possiedo ancora montato il pinasco in ghisa ( mezzo grippato ) ...ora spero nel montaggio del nuovo cilindro polini !!!!! grazie dell'attenzione !!! gentilissimo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo caso no però !!!!! le marce sono state particolarmente allungate soprattutto la 4° !!!!! purtroppo non riesco a fruttare tutta la coppia poiche possiedo ancora montato il pinasco in ghisa ( mezzo grippato ) ...ora spero nel montaggio del nuovo cilindro polini !!!!! grazie dell'attenzione !!! gentilissimo !!!!

 

 

Le marce non le allunghi montando ingranaggi del cambio diversi da loro, ma montando una campana leggermente più lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente pioppa03 hai centrato il punto !!!!!! bè allora dovro rinunciare al mio sogno di montare la d&f :-( vabbè !!!!! non voglio rischiare di restare in 4° con un motore che non tira per nulla !!!!!!! grazie a tutti dell'attenzione gentilissimi !!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una esperienza già fatta qualche mese fa,ho montato una d&f su una special con 102 dr, albero anticipato su schema polini, carter raccordati, phbg21 e primaria 22/63.....la quarta non la metteva nemmeno in pianura, non sto scherzando, le marce si erano allungate del doppio!

Quella è una marmitta per fasi tirate e rapporti corti.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...