Vai al contenuto

Puntine 180 SS


Messaggi consigliati

Ciao a Tutti!!

ho un problema con un 180ss (non mio purtroppo!!) tale Vespa aveva dei problemi di avviamento principalmente a caldo, chiesto consiglio ad un paio di Signori e mi hanno consigliato di cambiare condensatore, puntine ecc ... lo sospettavo volevo solo delle conferme.

Procedo con l'ordinare il condensatore ecc ecc prima su ebay ..e sbaglio!! inserzione sbaglita ed ho preso un condensatore con un filo solo...poi riordino il tutto a scootercenter, e tutto ok mi arriva tutto..l'unicacosa il consensatore ha un pò i fili corti e da un lato c'è un faston maschio...quando invece ci doveva essere uno di quelli per essere avvitato nella scatolina...male di poco taglio, saldo e allungo il cavo.

Smonto tutto lo statore e sostituisco il condensatore, arrivo al punto di levare le puntine e non vengono via!!!! :M:M cerco un pò in giro e l'unica indicazione utile la trovo sul sito di PALLI http://www.palli.it/vespa/sost_puntine.htm ma su questo statore tolto le due viti le puntine non si muovono!!!! giro lo statore e provo a prendere a martellate lo spinotto di ottone delle puntine...ma non si muove niente... non insisto per non fare danni, al che provo a rimontare tutto com'è con il condensatore nuovo. Risultato zero scintille!! provo con il tester a vedere se c'è continuita nei fili che arrivano alla scatolina di derivazione, è come se fossero tutti in corto, sia con puntine chiuse che aperte!! BHOOOO!!

non sò da che parte rifarmi e vorrei cambiare queste benedette puntine!!

Via allego un paio di foto delle puntine nuove e dello statore rimontato con il condensatore nuovo.

171020103668.th.jpg

171020103669.th.jpg

171020103670.th.jpg

171020103671.th.jpg

171020103672.th.jpg

171020103673.th.jpg

171020103674.th.jpg

 

Le foto fanno schifo, ma con questo cell di meglio non mi è riuscito fare!!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io cosi' a naso avrei dato prima una controllatina all'usura fasce ... ;-)

vabbe , comunque generalmente in cima allo spinotto di ottone ...

 

250jdpf.jpg

 

ci sta' un seiger e levando quello dovresti sfilarle con facilita' , ovviamente dovrai asportare lo spinotto nuovo dalle puntine nuove ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti!!

ho un problema con un 180ss (non mio purtroppo!!) tale Vespa aveva dei problemi di avviamento principalmente a caldo, chiesto consiglio ad un paio di Signori e mi hanno consigliato di cambiare condensatore, puntine ecc ... lo sospettavo volevo solo delle conferme.

Procedo con l'ordinare il condensatore ecc ecc prima su ebay ..e sbaglio!! inserzione sbaglita ed ho preso un condensatore con un filo solo...poi riordino il tutto a scootercenter, e tutto ok mi arriva tutto..l'unicacosa il consensatore ha un pò i fili corti e da un lato c'è un faston maschio...quando invece ci doveva essere uno di quelli per essere avvitato nella scatolina...male di poco taglio, saldo e allungo il cavo.

Smonto tutto lo statore e sostituisco il condensatore, arrivo al punto di levare le puntine e non vengono via!!!! :M:M cerco un pò in giro e l'unica indicazione utile la trovo sul sito di PALLI http://www.palli.it/vespa/sost_puntine.htm ma su questo statore tolto le due viti le puntine non si muovono!!!! giro lo statore e provo a prendere a martellate lo spinotto di ottone delle puntine...ma non si muove niente... non insisto per non fare danni, al che provo a rimontare tutto com'è con il condensatore nuovo. Risultato zero scintille!! provo con il tester a vedere se c'è continuita nei fili che arrivano alla scatolina di derivazione, è come se fossero tutti in corto, sia con puntine chiuse che aperte!! BHOOOO!!

non sò da che parte rifarmi e vorrei cambiare queste benedette puntine!!

Via allego un paio di foto delle puntine nuove e dello statore rimontato con il condensatore nuovo.

171020103668.th.jpg

171020103669.th.jpg

171020103670.th.jpg

171020103671.th.jpg

171020103672.th.jpg

171020103673.th.jpg

171020103674.th.jpg

 

Le foto fanno schifo, ma con questo cell di meglio non mi è riuscito fare!!

DIGLI AL TUO AMICO CHE PORTI PAZIENZA CHE tra un attimo arriva l'accensione elettronica pensata per le vespe con quel tipo di calettamento sull'albero ,e li' ha' finito di tribolare ,oltretutto l'impianto luci funzionera' con i 12 volt e quindi sara' migliore a livello di luminosita' del fanale,anche l'estetica sara' adeguata alla tipologia delle moto in questione,quindi rispettando l'estetica originale con la ventolina colore alluminio,finalmente i possessori del rally 180,rally 200,gs 160,ss 180 potranno godere appieno la loro vespa,conservando le meccaniche originali,senza modifiche o menate varie,solostituendo solo l'accensione che sara' oltretutto camuffata a livello estetico,,,per soddisfare anche i piu' puristi dell'originalita' del mezzo,,,

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciop le fasce ecc spero siano ok!! quel cilindro è stato rettificato due volte e non da molto tempo, ma non saprei perché non l'ho richiuso io! proverò a stuprare le puntine nuove, facendo un collage con le vecchie.

 

Grey grazie per la News!!! tienici aggiornato!! :bik

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Puntine nuove stuprate e montate al posto di quelle vecchie!! poi mi s'era schiacciato uno dei due fili del condensatore che faceva massa e non funzionava una cippa!! oora ho risolto e il vespone è partito!! :PRT ..per rimane molto accellerato!

Vorrei sapere come devo per regolare le puntine? il piatto l'ho rimesso nella sua posizione originale (c'era una tacca)

 

Poi semmai controllo il carburatore (che ho smontatto e completamente revisionato) prima però volevo essere sicuro che lato elettrico sia tutto ok!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Anticipo fatto!! :RdR non trovo piu il link ma ho letto da qualche parte che l'anticipo è di 26° + o - 1

Però per fare il tutto ho seguito le istruzioni del libretto trovato on line:

 

24744003.th.jpg

95806975.th.jpg

 

La vespa è partita al secondo colpo e teneva il minimo bene ecc ecc ho fatto un piccola giratina ed ha iniziato a zoppicare s'è anche spenta, ho tirato una serie di madonne ed è ripartita, e sono arrivato a casa al che ho fatto questo video ...sembra un prob elettrico, ho cambiato puntine, condensatore e candela...che sia la bobina AT??

 

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

controlla l'apertura delle punte. prova con regolazioni diverse.

 

la bob. AT non è da escludere

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...