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Mi presento a tutti


Ospite TeamLRT

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Ciao a tutti di {et3} mi chiamo Mirko ho 20 anni e sono in prov. di lucca in Toscana attualmente posseggo 2 Vespe 50 special una a faro tondo 3 marce e una a faro quadrato a 4 marce. Una passione attaccata dai miei 2 scapestrati cugini da mio padre e dai miei 2 zii :oops: che con le vespe hanno provato di tutto dal Eurocilindro per Cagiva SST allo Zirri 130 MR passando ad adattare un TM 125 da kart a disco rotante come fece un utente qui su ET3, ma solo che non esisteva autocad e quindi progetti su progetti fine settimana spesi con passione blocchi rotti o crepati ma alla fine lasciarono perdere. Ora ho raccolto io quello che hanno fatto loro cioè sto lavorando con calma al proto SST vista la mia non molta disponibilità economica, ma vedremo dove mi porterà la passione. Adesso uso la mia Special bianca del 1971 rifatta solo di motore visto che la carrozzeria si presentava in buono stato configurata così:

 

-Cilindro Polini 102 con aspirazione lamellare al carter e raccordati gli scivoli al GT Squish da 1,5 mm con basetta in rame tagliata al laser.

-Albero motore pinasco anticipato anni 80 un gioiello passato tra mio padre e i miei zii ricontrollato

-Carburatore Dell Orto SHB 20/20

-Cambio sbavato spessorato e tornito

-Campana Vespa 90 SS ovvero la 22/63 DE

-Crociera DRT felino

-Frizione Surflex a 4 dischi con molla Polini ri-sistemata

-Marmitta Proma degli anni 90 con silenziatore leo-Vince e curva silenziatore ideata da me

-Ammortizzatori Bitubo a gas ant e post.

-Gas rapido tommaselli con modifica al perno per essere adattato

-Accensione a puntine con volano originale special estrattore a strappo tornito e equilibrato peso 1,5 KG

-Candela Denso W24FSR

 

La vespa l'ho settata per un uso turistico con una buona ripresa anche se il rapporto è lungo in 4 mi ha fatto 105 all'ora in condizioni ventose assenti e su strada pianeggiante. Saluti a tutti

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perchè lamellare al carter?? :?:

 

Lamellare al carter perchè la cara valvola rotante aveva fatto RIP in quanto il lamellare l'ha messo mio padre. Mi piace il rombetto che fa al minimo :-D

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un 24 ci starebbe bene per completare per arrivare a 110 circa :D

 

 

Ho anche dei collettori lamellari per metterci anche dei 38 sotto la vespa con pacco lamellare grande. comunque ho in preparazione un pacco lamellare totalmente artigianale per un 28 vedremo se sarà fattibile la cosa. :bik

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