Ospite Ross Inviata 2005 Dicembre 13 Share Inviata 2005 Dicembre 13 Che svantaggi ho montando dei rapporti polini sprovvisti di parastrappi. Mi dite tutti i vantaggi e svantaggi grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2005 Dicembre 13 Share Inviata 2005 Dicembre 13 A quanto ne so io i Polini sono in alluminio, quindi più delicati di quelli in acciaio, e vanno abbinati ai dischi frizione Polini sempre in alluminio. Ti dureranno sicuramente meno anche perchè, come sai già non hanno i parastrappi che attutiscono i colpi, poi senti i pareri dei + esperti di me. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2005 Dicembre 13 Share Inviata 2005 Dicembre 13 i PARASTRAPPI, lo dice la parola, servono ad evitare strappi praticamente quanado apri e chiudi il gas correndo, senti che il motore da un colpo di potenza, i parastrapi servono ad ammortizzare tale colpo in una parte delicate del motore. il parastrappi protegge la durata dei dischi frizzione e della chiavetta della frizione Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 13 Share Inviata 2005 Dicembre 13 il post l'ho pubblicato io . . . quindi basterebbe avere una guida piu' progressiva possibile giusto? ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2005 Dicembre 13 Share Inviata 2005 Dicembre 13 il post l'ho pubblicato io . . . e nessuno lo mette in dubbio per carità!! Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2005 Dicembre 13 Share Inviata 2005 Dicembre 13 oh bravo negres..stavo per mettere un post uguale... cos'è il parastrappi e a che serve?? vantaggi e svantaggi ad averlo o no?? ho sentito di rapporti pinasco in alluminio dentidritti senza parastrappi...leggerissimi....ma sono sconsigliabili da montare?? Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 14 Share Inviata 2005 Dicembre 14 i pinasco hanno i difetti elencati sopra, hanno il vantaggio di essere piu leggeri quindi perdi meno cavalli fino alla ruota penso. negres ma essendo piu leggeri non dovrebbero appunto diminuire i colpi e anche dare meno sforzo sulla chiavetta? non li tolgono apposta perche sono in alluminio e quindi leggeri? se interessano a qualcuno li vendo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2005 Dicembre 14 Share Inviata 2005 Dicembre 14 i pinasco hanno i difetti elencati sopra, hanno il vantaggio di essere piu leggeri quindi perdi meno cavalli fino alla ruota penso. negres ma essendo piu leggeri non dovrebbero appunto diminuire i colpi e anche dare meno sforzo sulla chiavetta? non li tolgono apposta perche sono in alluminio e quindi leggeri? se interessano a qualcuno li vendo. cito Dado ma rispondo così anche a Nogard. una campana in alluminio e senza parastrappi risulta indiscutibilmente più leggera, quindi meno massa volanica, minor inerzia, minor perdita di potenza (assobita dalle molle di parastrappi) in teoria risulterebbe una soluzione ottimale su motori elaborati........ ma non è così! chiariamo meglio. la campana pinasco risulta in alluminio, e pinasco sicuramente ha studiato questo componente, ma come sappiamo le sue elaborazioni, non vanno tanto in scapito alla ricerca di una potenza massima, ma bensì alla coppia, alla durata del motore, in poche parole un motore ......... da durata "giocoso" sicuramente un motore di "nicchia" non di certo per smanettoni trovo che montando un kit pinasco comprensivo di cilindro, la sua marmità bianca ed il volano leggero, e montando anche la sua campana in alluminio, il motore così configurato non avra problemi di rotture o usura precose della campana, in quanto le masse rotanti sono notevolmente diminuite, ma allo stesso tempo si avra un motore che non supera i 10CV e non avra un numero stratosferico di giri. viceversa, se si cerca la potenza massima i CV in gioco diventano molti, e questo componente risulta critico. la frizione risulta avere uno stress veramente notevole, quindi deve essere aiutata scaricando un pò di tensione sui parastrappi. alla piaggio l'hanno pensata bene, infati montano gia di serie i parastrappi, per dare una lunga vità agli organi in gioco, e anche se non hanno molti cavali i motori originali, montano però un volano da 3 Kg che avendo una notevole inerzia , andra lo stesso ad influire sui parastrappi Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2005 Dicembre 14 Share Inviata 2005 Dicembre 14 vistoche siamo nel discorso cavalli.. un malossi rifasato con aspirazione allargata, carter e tutto e un 32 con pacco 6petali al cilindro e silent, però albero anticipato... quanti cavalli farà se è tutto fatto bene??? il mio sogno sono i 20 cv.. ma è solo una mia fantasia o qualcosa di possibile?? Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2005 Dicembre 15 Share Inviata 2005 Dicembre 15 vistoche siamo nel discorso cavalli..un malossi rifasato con aspirazione allargata, carter e tutto e un 32 con pacco 6petali al cilindro e silent, però albero anticipato... quanti cavalli farà se è tutto fatto bene??? il mio sogno sono i 20 cv.. ma è solo una mia fantasia o qualcosa di possibile?? non credo proprio arriverai a 20CV...... comunque per adesso fregane di quanti cavali potrai avere pensa ad ottimizare tutti i componenti che hai, cura tutto con discrezione e vedrai che sarai soddisfatto del tuo lavoro Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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