Vai al contenuto

Ragazzi, sono tentato...anzi, mi sa che tra poco mi tocca...


Gesoo Creesto

Messaggi consigliati

...anzi, tentatissimo.... l'anno prossimo mi sa che la mia stilo jtd se ne andrà in pensione, sto iniziando a scegliere l'erede...

 

ma...

vwunveils74mpggolfbluem.jpg

 

sti cazz.o di crucchi mi stanno per catturare di nuovo...

 

1.6 TDI bluemotion, 105 cavallini, oltre 25 km/l... mi hanno sparato un prezzaccio... grigio united... 20 mila tondi tondi, con climatronic, cruise control, bracciolo, impianto stereo 8 casse con ingresso USB nel bracciolo, fendinebbia, volantino sportivo e mini spoiler...

 

 

L'alternativa 1 è la Giulietta, 1.6 JTDM-2 105 cavallini (il 2.0 JTDM-2 da 170 cavalli è fuori budget).... ancora da preventivare.

 

L'alternativa 2 è la Bravo, 1.6 Multijet 120 cv, anche se in questo caso mi muoverei con il km0.

 

Dilemma!! mi son sempre trovato bene con il tricolore sotto al cofano, ma la crucca mi sta perseguitando :M

quale mi consigliate?

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alfista, ma... GIULIETTA. Sia fuori che dentro mi fa impazzire... I motori dovrebbero essere i soliti trattori Fiat...

Qualunque auto sceglierai, non farti troppo attrarre dai 20 e passa km/l dichiarati... Un'auto da 100 cv circa generalmente arriva ai 19/20 di media... poi se sei Mr Piedinopiuma è una cosa, se sei un comune mortale preventiva i 17 km/l per un uso normale di tutti i giorni...

Scarterei a priori la Bravo, perchè non mi piace, perchè costa uno sproposito per quello che è e per quello che offre... a quel prezzo c'è appunto la Giulietta! Stessi motori (più potenti) e interni che si possono definire tali...

Il gruppo Fiat per me esiste solo per Lancia e Alfa Romeo... Ho anche io una Stilo 1.9 jtd 115cv... un trattore sbiellato è più silenzioso e vibra meno...

a te la scelta.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alfista, ma... GIULIETTA. Sia fuori che dentro mi fa impazzire... I motori dovrebbero essere i soliti trattori Fiat...

Qualunque auto sceglierai, non farti troppo attrarre dai 20 e passa km/l dichiarati... Un'auto da 100 cv circa generalmente arriva ai 19/20 di media... poi se sei Mr Piedinopiuma è una cosa, se sei un comune mortale preventiva i 17 km/l per un uso normale di tutti i giorni...

Scarterei a priori la Bravo, perchè non mi piace, perchè costa uno sproposito per quello che è e per quello che offre... a quel prezzo c'è appunto la Giulietta! Stessi motori (più potenti) e interni che si possono definire tali...

Il gruppo Fiat per me esiste solo per Lancia e Alfa Romeo... Ho anche io una Stilo 1.9 jtd 115cv... un trattore sbiellato è più silenzioso e vibra meno...

a te la scelta.

 

no beh dai, la mia stiluzza all'alba dei 160.000 km non fa versi strani, senza problemi mi fa ancora i 20 con un litro di nafta, usandola regolarmente... e ti assicuro che non ho la guida da vecchio col cappello :-D

Solo che inizia a dar noiosissimi segnali di cedimento, dalle viti che compaiono nell'abitacolo (plastiche che stanno iniziando a dar segni di cedimento) a piccoli inconvenienti tipo... tergi che si spacca (sedi usurate), cinghia alternatore strappata, valvola recupero scarico inchiodata... insomma, piccole (economicamente) noie da 2-300 euro, che se sommate però diventano tali da giustificare l'ipotesi di valutare l'acquisto di un'auto nuova.

 

La bravo anche a me non piace, la tengo in considerazione solo perché riesco a trovare dei km0 del 1.6 td da 120cavalli a circa 15-16000 euri... e risparmiare 4-5000 euro non mi fa poi così schifo, ecco...

 

La giulietta per ora, da quel che so io, prevede solo il 1.6 jtdm da 105 cavallini, lo stesso che c'è anche sulla bravo... simile al 1.6 TDI della Golf Bluemotion, che però monta anche un sistema stop&go e una serie di accorgimenti volti ad abbassare consumi ed emissioni... poi per il prezzo è tutto da discutere, sono sicuro di spuntare qualche sconticino un po' dappertutto, in sto periodo 8)

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... Io sono di parte (ma va'? :-D ) ma ti consiglio la cruccona, anche se con quei cerchi non si può proprio vedere e l'allestimento BlueMotion non so cosa ti consenta come alternative. comunque se arrivi da un trattore con motore sovradimensionato rispetto alle prestazioni (tipologia di motore che adoro) provale tutte bene queste 1.600 perchè rischi di rimanere deluso sia dalle prestazioni che dai consumi: conta che sono macchine da 14q e passa :-?

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alfista, ma... GIULIETTA. Sia fuori che dentro mi fa impazzire... I motori dovrebbero essere i soliti trattori Fiat...

Qualunque auto sceglierai, non farti troppo attrarre dai 20 e passa km/l dichiarati... Un'auto da 100 cv circa generalmente arriva ai 19/20 di media... poi se sei Mr Piedinopiuma è una cosa, se sei un comune mortale preventiva i 17 km/l per un uso normale di tutti i giorni...

Scarterei a priori la Bravo, perchè non mi piace, perchè costa uno sproposito per quello che è e per quello che offre... a quel prezzo c'è appunto la Giulietta! Stessi motori (più potenti) e interni che si possono definire tali...

Il gruppo Fiat per me esiste solo per Lancia e Alfa Romeo... Ho anche io una Stilo 1.9 jtd 115cv... un trattore sbiellato è più silenzioso e vibra meno...

a te la scelta.

siamo tutti stilosi a quanto pare....concordo che un trattore a nafta agricola con cuscinetti andati vibra meno e fa meno rumore...ma è bello che rolla come na nave ahahahaha...ps sirvano se si è bloccata l'egr vuol dire che ci va cauto con l'acceleratore...a detta di tutti i meccanici da cui sono andato, se tiri quella valvola non si blocca.

 

ps anche a me si è bloccata :lol::lol::U

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...