Vai al contenuto

Info statore pk su special


Messaggi consigliati

Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum. In questi giorni ho cercato discussioni su questo argomento ma non ho capito bene alcune cose. Io vorrei montare uno statore pk di questo tipo http://img715.imageshack.us/i/immagine2t.jpg/ su una 50 special per non utilizzare lo statore a puntine. La bobina che devo utilizzare è questa http://img535.imageshack.us/i/immagine1lk.jpg/. Questo statore è a 6V o a 12V? Dalla foto si vedono dei cavi che sono collegati ad uno spinotto, come li collego alla "scatola" del blocco motore? Posso montare con questo statore il volano della 50 special(ovviamente su albero cono 19mm)? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

è da 12 v, dovrai mettere anche un regolatore di tensione oltre alle lampade da 12V...

Comunque, se mi ricordo bene, nero è la massa, verde spegnimento blu servizi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

esattamente come scritto sopra, non puoi montare il volano special in questo statore...

se fosse stato a 4 poli lo avresti potuto fare..

comunque nessun problema per questo, basta togliere il cono dal volano della special e cambiarlo al posto di quello che ti danno nel volano dell'accensione pk..

 

se vuoi sapere come fissare il cono chiedi pure..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
salve a tutti , confermate che con lo statore a 4 poli postato si puo' usare il volano special " a puntine" se si occorre fare altre mofiche o e p&p? nel senso di posizionare lo statore " in anticpo o ritardo ecc"? grazie

confermo che il volano special si può montare nell'accensione a 4 poli..

unico problema è che potrebbe variare un po l'anticipo, un esempio io ho dovuto ritardare l'accensione di alcuni gradi montando il volano special.

un altro consiglio è quello di montare il volano e farlo girare a mano e sentire bene se i magneti toccano le bobine dello statore o se i ribattini toccano in qualche modo il piatto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

non conta lo statore...

è il volano che è cono 19 o cono 20...

tu puoi montare il volano cono 19 della special(se hai un albero cono 19) anche con uno statore pk che inizialmente aveva il cono 20...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...