Vai al contenuto

sono indeciso.....


Ospite ares1000

Messaggi consigliati

salve,

ho un polini 75cc con:

-scarico 190°,

-luci travasi 135°,

-squish 0.8,

-albero anticipato al massimo,

-raccordo carter cilindro,

-pistone allegerito,

-dell'orto 19/19,

-scarico artigianale concepito per regimi medio-bassi,

-volano (purtroppo) pk50xl originale.

sono indeciso tra 18/67de e 21/62dd....cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

la 21/62 (rapporto 2.95) dovrebbe essere uguale alla 24/72 (rapporto 3).

Da come ho letto in giro,ce la dovrebbe fare...

la 18/67 comunque è troppo corta...ti parlo per esperienza personale.

Avevo un 75 polini non raccordato con 19:19,marmitta polini,3 marce e albero non anticipato.

Link al commento
Condividi su altri siti

xx75ccy sei simpaticissimo però per massimo imtendo il possibile,

comunque ho scelto quella marmitta perché nell'ipotesi di una primaria lunga,avrei sofferto per tirare le marcie...non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...con quel set-up e con quella marmitta ti consiglierei la 24/72 (o quella simile che non ricordo il numero di denti), visto che la marmitta è da medio-bassi regimi...poi se decidessi a breve di cambiare marmitta, io opterei x la 18/67...io ho circa un motore settato come il tuo, solo che con l'albero anticipato poco...con quella campana e una marmitta da alti giri ti troveresti bene secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero posso ancora modificare lo scarico a mio piacimento....

perciò sto cercando il compromesso migliore tra scarico e primaria.....

quindi la combinazione migliore sarebbe 18/67 e scarico da alti?

Link al commento
Condividi su altri siti

xx75ccy sei simpaticissimo però per massimo imtendo il possibile,

comunque ho scelto quella marmitta perché nell'ipotesi di una primaria lunga,avrei sofferto per tirare le marcie...non trovi?

ares, NON C'è UN MASSIMO POSSIBILE. o meglio non penso lo si sia ancora testato, anche perchè non c'è molta gente che ha voglia di buttare via un albero.

c'è stata, c'è e ci sarà gente che gira con anticipi over 150°. ora ci dici quanto hai anticipato? se in realtà non lo sai mettici una foto dell'albero ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

xx75ccy sei simpaticissimo però per massimo imtendo il possibile,

comunque ho scelto quella marmitta perché nell'ipotesi di una primaria lunga,avrei sofferto per tirare le marcie...non trovi?

ares, NON C'è UN MASSIMO POSSIBILE. o meglio non penso lo si sia ancora testato, anche perchè non c'è molta gente che ha voglia di buttare via un albero.

c'è stata, c'è e ci sarà gente che gira con anticipi over 150°. ora ci dici quanto hai anticipato? se in realtà non lo sai mettici una foto dell'albero ;-)

 

giusto metti una foto dell'albero

Link al commento
Condividi su altri siti

la spalla apre la feritoia di aspirazione alla chiusura delle luci di travaso e si chiude al PMS..sarà circa 120°....

credo sia il massimo che si possa ottenere da un aspirazione al carter senza pacco lamellare.....o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

temevo questa risposta, mi spiace dirti che sbagli assai! vedi il perchè te lo chiedevo. ;-)

 

quello non è affatto il massimo, ti dico che io giro con 143 di anticipo e 72 di ritardo. il mio intento era di fare 140/70 netti, però tra la rifinitura e la lucidatura sono venuti quei valori che mi vanno benissimo visto come và il motore.

la spalla apre la valvola prima che i travasi si chiudano.

 

non fissarti su quelle cose, se vuoi un motore che sia regolare fino a 140/145 max di anticipo puoi spingerti, garantito, oltre non te lo saprei dire.

 

e a ritardo come sei messo? la valvola l'hai allungata?

 

questo sono il mio albero e la mia valvola, con la valvola ci si può spingere oltre ad allungarla, ma io personalmente ho preferito fermarmi prima per esser sicuro della tenuta.

 

dsc00675m.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

dsc00676b.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

dsc00677o.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

dsc00645p.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...