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motore kart hrt


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ho smontato il motore di un kart un po vecchiotto cimentandomi in questo tipo di mezzo per la prima volta e mi sono successi un paio di inconvenienti: il primo è che dopo aver tolto il rotore interno dell'accensione pvl 956 mi sono accorto che non c'era la chiavetta per la fasatura dell'anticipo, io avevo segnato lo statore ma mi sa che non mi serve a niente. vorrei sapere come rimontarlo e se sapete i gradi d'anticipo che deve avere. il secondo è che smontando il coperchio del disco rotante mi è uscito anche il disco perchè l'olio fra i due a fatto da colla, quindi se sapete anche di questo più o meno i gradi di anticipo e ritardo ve ne sarei grato. vorrei anche sapere se dopo la misura di 53,98 del pistone bisogna ricomprare anche il cilindro o se basta farlo ricromare. so che qui si parla di vespe ma non conosco siti in cui potrei chiedere

Filippez®

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il comparatore l'ho comprato insieme ad altri pezzi per rimettere in sesto il kart, la pistola strobo già ce l'avevo quindi se so i gradi d'anticipo dovrei riuscire a rimetterlo giusto. avevo letto un post di checco di qualche giorno fa e l'unica cosa che differisce dalla vespa mi pare sia che l'accensione nel kart gira in senso antiorario

Filippez®

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cercando su internet ho letto che gli ultimi motori lamellari di varie marche danno un valore di anticipo accensione da 1,5 a 1,6 mentre il tm kv 95 che è uno dei pochi motori a valvola rotante su cui si trova ancora qualche dato dicono 0,9. vabbè se non trovo nulla andrò per tentativi partendo da 1

Filippez®

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Ho aspettato a risponderti per vedere se trovavi i dati del costruttore.

Per il Kv95 (valvola rotante Tm) dava un anticipo ridicolo, non capisco, io ho provato ma con quell' anticipo è morto. Concordo sull' 1,6mm. Non so forse lo dava per essere molto conservativo.

Comunque prima di fare danni parti giustamente da 1 poi sali gradulamente.

Per il disco sono tutti simili, visto che hai il calettato è abbastanza semplice, o misuri con il goniometro circa 80 gradi di ritardo in chiusura e poi monti il calettato sulla prima posizione disponibile antecedete a questo valore. (che non venga 60 perchè è improbabile)

Altro metodo, se il calettato non è molto fine, con il pistone a PMS il disco dovrà distare circa 15-20mm dall'inizio del bordo del foro di immissione, misurato su una circonferenza passante per il centro del foro di immissione. Ovvero dopo 15-20mm della suddetta circonferenza inizia a chiudere.

Se hanno tagliato il disco sono c...i, comunque se non hanno fatto porcate non andare oltre gli 80-85 di ritardo.

Buon lavoro e facci sapere

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ok grazie dovrei essere apposto. sarei curioso di provare un carburatore vhsb 37 che ho al posto del phbe 30, secondo voi merita provare o è meglio lasciarlo stare? se fosse sabato non avrei fatto questa domanda ma mi sarei già messo a provare ma visto che ci sono sempre 4 giorni voglio togliermi una curiosità che magari è già stata provata

Filippez®

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