Vai al contenuto

il motore di luca46


Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

Ehm Luca46 r8isp io poi tu deluciderai meglio...il pezzo di tubo è il collettore della marmitta visto che il cil è montato girato....

 

L'accensione è quella della PK HP con parte alettata del volano in plastica....

 

Cmque nonostante il 130 zirri non abbia belle fusioni devo dire che un po' mi piace la semplicità di come son messi giù i travasi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
ma con quel carburatore??!! e il pacco polini? è una cosa che non ha senso.. l'area di apertura di quel pacco è solo il 10% di quella del carburatore!

 

Certe volte bisogna fregarsene di tante teorie, se uno fa una cosa la fa e basta...poi certo col tempo si affina tutto, ma molte volte va bene anche così...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sbaglio o ci siamo dimenticati di aggiungere del materiale di riporto nel travaso lato frizione o vedo male????

 

 

si in effetti non volevo dirlo ma non c'è il materiale per la tenura...

Link al commento
Condividi su altri siti

bene ora posso risp a tutti...

il cildro come ha detto alberto è girato monta accensione hp con volono hp... i riporti di materiale sono stati fatti!! il collettore è provvisorio xke ne vorrei mettere uno scauri( costa pero) se volevo far funzionare il motore quello avevo e quello ho messo... prestazioni ottime!!

 

per adesso mi sono spinto a fino 100 in 3a...

 

comunque la mia vespa a 10500 giri mura... non va di piu... sono circa sui 50 di tachimetro!! devo regolare bene l'anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

i travasetti mi ricordano quelli del mio morini t4 prima di averli allargati,,, simpatici

 

effettivamente quel pacco non ci sta proprio con quel diametro... ma approposito come si calcola la superficie di apertura max delle lamelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite EmperoR

Ma, scusate un attimo, lo scarico (inteso esternamente, cioè tra i due prigionieri, nel cilindro), è uguale x tutti i modelli della zirri (attacco tipo originale)o cambia ad esempio nell' mr2000?

Vale lo stesso discorso x i malossi????

Polini, dr, pinasco li conosco già e so che l 'attacco al coll. scarico è come quello dei 50 75 ecc..!

E.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
Ma, scusate un attimo, lo scarico (inteso esternamente, cioè tra i due prigionieri, nel cilindro), è uguale x tutti i modelli della zirri (attacco tipo originale)o cambia ad esempio nell' mr2000?

Vale lo stesso discorso x i malossi????

Polini, dr, pinasco li conosco già e so che l 'attacco al coll. scarico è come quello dei 50 75 ecc..!

E.

 

No beh l'MR zirri ha un'attacco completamente differente da tutti i cil da te elencati, compreso il malossi che è uguale al polini.

L'MR non ha nessuna flangia fissata con viti, ha l'attacco a bocchettone, come i mot kart 125 e solitamente le moto da cross...il bocchettone di attacco sul cil è parte della fusione del cilindro, quindi in ghisa, il bello è che basta togliere la/le molla per levare la marmitta....

Mentre so che anche il fabrizi ha si una flangia ben diversa e più grande dei 130, ma cmque sempre fissata con 2 viti al cilindro...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, scusate un attimo, lo scarico (inteso esternamente, cioè tra i due prigionieri, nel cilindro), è uguale x tutti i modelli della zirri (attacco tipo originale)o cambia ad esempio nell' mr2000?

Vale lo stesso discorso x i malossi????

Polini, dr, pinasco li conosco già e so che l 'attacco al coll. scarico è come quello dei 50 75 ecc..!

E.

 

No beh l'MR zirri ha un'attacco completamente differente da tutti i cil da te elencati, compreso il malossi che è uguale al polini.

L'MR non ha nessuna flangia fissata con viti, ha l'attacco a bocchettone, come i mot kart 125 e solitamente le moto da cross...il bocchettone di attacco sul cil è parte della fusione del cilindro, quindi in ghisa, il bello è che basta togliere la/le molla per levare la marmitta....

Mentre so che anche il fabrizi ha si una flangia ben diversa e più grande dei 130, ma cmque sempre fissata con 2 viti al cilindro...

ciao

 

Alberto....una curiosità...

Ma quant'è di diametro il bocchettone scarico dell'MR?

 

ciao!

 

dani ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...