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"restyling" et3


Ospite Covio

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Ciao ragazzi,

premetto che ad inserire questo post nelle "elaborazioni", mi vengono un po i brividi!! :lol::lol: però.....

 

volevo dare una sistematina alla mia et3, in modo da viaggiare in tranquillità sia di guida sia di pulotti, avendo comunque un mezzo piuttosto brillantino!

 

ora è tutto originale! pensavo di mettere sicuramente un bel 24 abbinato ad un 130 polini magari, lasciando la sua marmittina a siluro! il problema che mi pongo è che vorrei abolire quell'accensione da 3 e passa kg, ma non saprei come agire! si, c'è il v-tronik ma vorrei fare una cosa piuttosto economica!

 

a voi i consigli!!

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Volano vespa V e albero cono 20: 1,6 kg.

Volano HP e albero cono 20: 1 kg.

Volano pinasco et3, albero cono 19.

Volano et3 lo puoi alleggerire a 2,2/2,3 kg restando in sicurezza.

 

o anche volano ape a puntine e uno statore 6 poli riasolato per ritrovare la giusta fase

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Volano vespa V e albero cono 20: 1,6 kg.

Volano HP e albero cono 20: 1 kg.

Volano pinasco et3, albero cono 19.

Volano et3 lo puoi alleggerire a 2,2/2,3 kg restando in sicurezza.

 

o anche volano ape a puntine e uno statore 6 poli riasolato per ritrovare la giusta fase

Spiegati meglio,interessa anche a me questo discorso.Dici che si può fare con un volano ape facendo fare una nuova asola per la chiavella? :B

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

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Volano vespa V e albero cono 20: 1,6 kg.

Volano HP e albero cono 20: 1 kg.

Volano pinasco et3, albero cono 19.

Volano et3 lo puoi alleggerire a 2,2/2,3 kg restando in sicurezza.

 

o anche volano ape a puntine e uno statore 6 poli riasolato per ritrovare la giusta fase

Spiegati meglio,interessa anche a me questo discorso.Dici che si può fare con un volano ape facendo fare una nuova asola per la chiavella? :B

Mi sa tanto che ho capito il contrario,sarebbe lo statore da riasolare..... :M:M

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

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Volano vespa V e albero cono 20: 1,6 kg.

Volano HP e albero cono 20: 1 kg.

Volano pinasco et3, albero cono 19.

Volano et3 lo puoi alleggerire a 2,2/2,3 kg restando in sicurezza.

 

o anche volano ape a puntine e uno statore 6 poli riasolato per ritrovare la giusta fase

Spiegati meglio,interessa anche a me questo discorso.Dici che si può fare con un volano ape facendo fare una nuova asola per la chiavella? :B

Mi sa tanto che ho capito il contrario,sarebbe lo statore da riasolare..... :M :M

 

si per funzionare devi riasolare lo statore, monti e accompagnato da una stobo e provi , è possibile anche che non ce ne sia bisogno

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Volano et3 lo puoi alleggerire a 2,2/2,3 kg restando in sicurezza

Non credo che rimani in sicurezza.A molti, i volani et3 alleggeriti,gli sono passati avanti alla vespa.Il volano dell et3 è il più pericoloso in assoluto da alleggerire.

Io ho trovato un volano tipo HP 6 poli ma già cono 19 peso 1kg così da tenere sia l'albero che l'accensione originali..

mi sembra di averlo pagato circa 85 euri in fiera a Milano l'anno scorso, ti garantisco che è davvero una buona soluzione..

Anche riconare è pericoloso.Ci sono vari metodi per farlo.

Vespa%20x%20logo%20mini2.jpglogo.gif
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Volano et3 lo puoi alleggerire a 2,2/2,3 kg restando in sicurezza

Non credo che rimani in sicurezza.A molti, i volani et3 alleggeriti,gli sono passati avanti alla vespa.Il volano dell et3 è il più pericoloso in assoluto da alleggerire.

Io ho trovato un volano tipo HP 6 poli ma già cono 19 peso 1kg così da tenere sia l'albero che l'accensione originali..

mi sembra di averlo pagato circa 85 euri in fiera a Milano l'anno scorso, ti garantisco che è davvero una buona soluzione..

Anche riconare è pericoloso.Ci sono vari metodi per farlo.

Vero, ma a quel peso ci arrivi senza andare a togliere materiale sulla parte frontale ma solamente dietro le alette ma rimane comunque abbastanza ciccia intorno ai magneti.

I volani che ho visto esplosi invece sempre perchè veniva tolto materiale davanti o troppo vicino ai magneti.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Volano et3 lo puoi alleggerire a 2,2/2,3 kg restando in sicurezza

Non credo che rimani in sicurezza.A molti, i volani et3 alleggeriti,gli sono passati avanti alla vespa.Il volano dell et3 è il più pericoloso in assoluto da alleggerire.

Io ho trovato un volano tipo HP 6 poli ma già cono 19 peso 1kg così da tenere sia l'albero che l'accensione originali..

mi sembra di averlo pagato circa 85 euri in fiera a Milano l'anno scorso, ti garantisco che è davvero una buona soluzione..

Anche riconare è pericoloso.Ci sono vari metodi per farlo.

Vero, ma a quel peso ci arrivi senza andare a togliere materiale sulla parte frontale ma solamente dietro le alette ma rimane comunque abbastanza ciccia intorno ai magneti.

I volani che ho visto esplosi invece sempre perchè veniva tolto materiale davanti o troppo vicino ai magneti.

Io ho levato materiale dietro le alette, e non mi è arrivato neanke a 2,5.

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