Vai al contenuto

elaborazione vespa 50cc


Messaggi consigliati

sto finedno di restaurare una vespa 50 special con blocco e sterzo et3 :bik

 

vorrei dargi un pò di sprint ma l'unico problema e che posso lasciare il 50cc :ahh perchè il mio babbo non vuole che metta il 75 :pro

cosa posso fare per rendere il 50cc con una velocita max di 60/65 km/h?

avrei pensato a comprarmi:

gruppo termico della polini 38,4 diametro

proma o consigliatemi voi

portare il carburatore a 16/16

e alleggerire il volano che da quello che ho sentito è un mattone quello dell ET3

scusate ma ancora ho un bel po da imparare sulle vespe :M

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi aprire i carter?

se sì,anticipa l'albero e direi di mettere su una primaria 18/67.

in ogni caso se ne hai la possibilità metti un 19 col relativo collettore,marmitta senza ombra di dubbio proma,abbassa lo squish sul mm (da originale è altissimo) e allarga lo scarico fino al 70% dell'alesaggio,inoltre lo alzerei di un paio di mm...

se ne hai la possibilità metti le puntine special così hai un volano meno pesante che con quello dell'et3 è già tanto se si tira avanti...

ora stà a te decidere ;-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi aprire i carter?

se sì,anticipa l'albero e direi di mettere su una primaria 18/67.

 

se ne hai la possibilità metti le puntine special così hai un volano meno pesante che con quello dell'et3 è già tanto se si tira avanti...

ora stà a te decidere ;-)

preferirei lasciare il blocco et3 non e possibile mettere una altro volano? o alleggerire quello dell ET3?

Link al commento
Condividi su altri siti

:sco

A parte che per poter metter un 50cc su un banco Et3 devi per forza aprire e montare l'albero corsa 43...altrimenti la cosa non è possibile...

 

Fatto questo, puoi benissimo montare volano e accensione special.

 

Altra cosa importante, scordati con un 50cc o un 75cc ti tirare la campana dell'Et3....

Dovrai anche adeguare i rapporti.

 

 

Tra quello che ti costa comprare il 50cc, comprare l'albero corsa 43, volano, piatto bobine, bobina e campana....SPENDI MENO A COMPRARTI UN BANCO 50cc COMPLETO!!

 

Ti conviene prendere un banco completo usato e togliere quello Et3. Quello Et3 lo tieni sullo scaffale e quando avrai acquisito esperienza, vedrai che tuo padre te lo farà montare. ;-)

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi è questa persona che mette un 100 su un blocco ET3?

Non è impossibile o difficile, ma di solito le persone cercano appunto un blocco et3 da prendere e montare e si ritrovano un corca lunga con una spesa ristretta...

Invece qui ci ritroviamo con un blocco ET3 a cui è stato cambiato albero, rapporti, e ovviamente cilindro...

 

Ma non spendeva meno/faceva prima, a prendere un blocco direttamente 50?

 

Anche perchè con un 100DR i 24/61 diciamo sono sopportabili, ma con il 50 usi 2 marce ed è un mortorio, scordati la 3° e non parliamo proprio della 4°...

 

Il discorso cambia se hanno cambiato anche i rapporti, ma comunque sia è una cosa bizzarra questa qui... :mrgreen:

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

no il blocco non l'ho mai visto in moto perchè quando sono andato a prendere questa special era grippata ed è stata ferma 20 anni che è stata dentro un capannone, me l'ha venduta per 250€

 

la cuffia c'era quella della special

 

qui vi posto delle foto del blocco

http://img534.imageshack.us/img534/6784/s1330011.jpg

http://img822.imageshack.us/img822/5453/bloccoet3.jpg

 

cuffia

http://img64.imageshack.us/img64/8126/s1330013.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...