+ Gla 105 Inviata 2010 Agosto 28 Share Inviata 2010 Agosto 28 ciao a tutti da poco tempo ho finito il mio motore...ho fatto giusto il rodaggio. monto un motore un po particolare non troppo spinto: il cilindro è un dr 125 ma non credo si possa definire più cosi.è stato un po stravolto....lo fatto rettificare portandolo a diametro 57 e poi gli ho montato il pistone del 130 polini.il tt montato in corsa 54 spalle piene.in piu è montato con una testa artigianale fatta da me con RDC 14:1.dopo aver lavorato scarico in larghezza e altezza e basettato il tt i gradi sono i seguenti SCARICO 175° TRAVASI 132° ogni volta che ci faccio un giretto dopo averla scaldata a dovere comincio a tiracchiare... ed ogni volta (ormai sarà la 4 o la 5) il motore si inchioda...o si spegne nel cambio marcia o mi faccio qualche metro con la ruota dietro inchiodata.tra me e me pensavo che forse il cilindro si dovesse slegare ancora per bene...quando oggi stessa scena:in campagna seguito da un amico con un ktm 125 stavo tirando e su un curvone ai 97 allora (segnati dal ktm prima che finisse in un fosso per evitarmi)si blocca la ruota e giù di traverso tipo derapatone (non so come ho fatto a restare in piedi)ho sfiorato un vecchietto con una vespa 50 scooter. ogni volta la vespa riparte senza problemi... e non subisce nessun calo di prestazioni. ho smontato la testa aspettandomi qualche segno ed invece niente il cilindro perfetto...(pistone non so ma presuppongo anche quello.) che cosa puo essere che mi causa tt ciò e normale che i cilindri di serie sgrippino cosi facilmente e perche non si segna????? PS collettore lamellare polini con TM24 mikuni la carburazione un po grassa...getto max 200 numerazione mikuni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Agosto 28 Share Inviata 2010 Agosto 28 che il cilindro non resti segnato mi pare difficile... Quanto li stringi i prigionieri?? tolleranza di rettifica?? hai controllato COME te l'hanno fatta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gla 105 Inviata 2010 Agosto 28 Autore Share Inviata 2010 Agosto 28 senti faccio un po di foto se vuoi... se fosse segnato non farei tt sto casino.ti pare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gla 105 Inviata 2010 Agosto 28 Autore Share Inviata 2010 Agosto 28 a quanto vanno i prigionieri??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LEONIDA Inviata 2010 Agosto 29 Share Inviata 2010 Agosto 29 non avrai allargato un po troppo lo scarico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Agosto 29 Share Inviata 2010 Agosto 29 se allarghi troppo lo scarico e girppi per questo i segni nel cilindro ci rimangono e anche sul pistone!! o se magrissimo,o la tolleranza fatta in rettifica è troppo poco. smonta il cilindro,portalo in rettifica e misurate quanto è la tolleranza. così ti levi questo dubbio. poi riprovi con le carburazioni. di anticipo quanti gradi hai? Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 29 Share Inviata 2010 Agosto 29 un paio di anni fa dopo avere rifatto tutto il motore capitava anche a me,grippavo ogni 2 metri ma il cilindro e il pistone erano perfetti.dopo vari smontaggi ho scoperto che era un problema di cuscinetto di banco,era lui a bloccarsi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2010 Agosto 29 Share Inviata 2010 Agosto 29 ciao a tutti da poco tempo ho finito il mio motore...ho fatto giusto il rodaggio.monto un motore un po particolare non troppo spinto: il cilindro è un dr 125 ma non credo si possa definire più cosi.è stato un po stravolto....lo fatto rettificare portandolo a diametro 57 e poi gli ho montato il pistone del 130 polini.il tt montato in corsa 54 spalle piene.in piu è montato con una testa artigianale fatta da me con RDC 14:1.dopo aver lavorato scarico in larghezza e altezza e basettato il tt i gradi sono i seguenti SCARICO 175° TRAVASI 132° ogni volta che ci faccio un giretto dopo averla scaldata a dovere comincio a tiracchiare... ed ogni volta (ormai sarà la 4 o la 5) il motore si inchioda...o si spegne nel cambio marcia o mi faccio qualche metro con la ruota dietro inchiodata.tra me e me pensavo che forse il cilindro si dovesse slegare ancora per bene...quando oggi stessa scena:in campagna seguito da un amico con un ktm 125 stavo tirando e su un curvone ai 97 allora (segnati dal ktm prima che finisse in un fosso per evitarmi)si blocca la ruota e giù di traverso tipo derapatone (non so come ho fatto a restare in piedi)ho sfiorato un vecchietto con una vespa 50 scooter. ogni volta la vespa riparte senza problemi... e non subisce nessun calo di prestazioni. ho smontato la testa aspettandomi qualche segno ed invece niente il cilindro perfetto...(pistone non so ma presuppongo anche quello.) che cosa puo essere che mi causa tt ciò e normale che i cilindri di serie sgrippino cosi facilmente e perche non si segna????? PS collettore lamellare polini con TM24 mikuni la carburazione un po grassa...getto max 200 numerazione mikuni la fasatura mi sembra molto strana.... i travasi sono troppo alti rispetto alla fase di scarico anche il rapporto di compressione è altino . mi sembra strano che cilindro e pistone non abbiano nessun segno. i 200 punti di getto del mikuni tm equivalgono al circa 140 di un dell'orto. probabilmente hai un accoppiamento troppo stretto tra cilindro e pistone. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simonebilly Inviata 2010 Agosto 29 Share Inviata 2010 Agosto 29 un paio di anni fa dopo avere rifatto tutto il motore capitava anche a me,grippavo ogni 2 metri ma il cilindro e il pistone erano perfetti.dopo vari smontaggi ho scoperto che era un problema di cuscinetto di banco,era lui a bloccarsi cofermo è capitato anche a me la sessa cosa con la moto da cross,pensavo fosse il cilindro/pistone ed invece era il banco che si bloccava. controlla bene ciao Quota C.M.R compagnia motori rustega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gla 105 Inviata 2010 Agosto 29 Autore Share Inviata 2010 Agosto 29 l'anticipo è di 19°...appena rifatta puntina e condensatore. i cuscinetti non possono essere ho montato tt nuovo...e poi perche il cuscinetto si dovrebbe bloccare solo quando quando la tiro????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gla 105 Inviata 2010 Agosto 29 Autore Share Inviata 2010 Agosto 29 quanto deve essere il gioco tra pistone cilindro???? perchè il mio ne aveva veramente poco e nel mettere una facsia una si è rotta.ho dovuto ricomprarle entrambe. le fasature sono giuste!!!garantito e i travasi aprono completamente!!!!il cielo è a filo.in pratica nel cilindro di serie montato in corsa 51 i travasi venivano aperti per 3/4 e sotto restavano 2mm chiusi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gla 105 Inviata 2010 Agosto 29 Autore Share Inviata 2010 Agosto 29 qualcuno sa come posso caricare un po di foto??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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