Ospite Inviata 2010 Agosto 27 Share Inviata 2010 Agosto 27 ciao ragazzi oggi ho smembrato il blocco et3 per il progetto m1l! due problemi! si è rotta un pezzo di battuta per una vite del blocco, quella vicino al cambio che è attaccata al tondino di centraggio..quel perno pieno..si è rotta insieme a quella del tondino,,tipo due mezzelune unite,un otto diviso a metà,li penso di riuscire a farlo saldare..ma il vero pacco, è che cè un foro sul terzo travaso quello dalla parte dove andrebbe il carburatore,,il foro affaccia sul canale dove passa la vite del carter..ora mi chiedevo..in quel brutto punto..si riesce a farlo saldare bene senza andare a deformare tutto? sottile comè -.- che tralaltro non servirebbero manco a niente con l'elle, quel travaso li.. è proprio una besia! ciao a tutti, aspetto un consiglio se mai fosse successo gia a qualcuno! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Agosto 28 Share Inviata 2010 Agosto 28 allora li per fare i lavori fatti bene si alesa il foro originale e si inserisce un tondino oppure foro originale e prigioniero di diametro inferiore Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Agosto 28 Share Inviata 2010 Agosto 28 Riesci a fare delle foto?magari si capisce meglio che foro intendi.... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 28 Share Inviata 2010 Agosto 28 le ho fatte..un momento e le carico! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 28 Share Inviata 2010 Agosto 28 Riesci a fare delle foto?magari si capisce meglio che foro intendi.... ecco le foto, ho caricato anche quella del pezzo rotto vicino al cambio..anche se quello credo non sia troppo un problema saldarlo, spero xD http://yfrog.com/1simg4503kj http://yfrog.com/ehimg4504wj http://yfrog.com/m9img4507oj http://yfrog.com/jwimg4509mj http://yfrog.com/jwimg4508jj Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Agosto 28 Share Inviata 2010 Agosto 28 Li con bicomponente poi risolvere tranquillamente....Ti direi anche di saldare visto che hai la possibilità....ma non mi piace molto l'idea di saldare per così poco in zona camera di manovella ,correndo il forte rischio di mandare a p..... le sedi dei cuscinetti... Per il pezzo che devi saldare...sgrassa bene...anzi benissimo....sabbia anche la zona....e poi salda.... Questo è quello che farei io...poi ,magari altri risolverebbero il problema in altri modi... Ciao e buon lavoro Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 28 Share Inviata 2010 Agosto 28 per il travaso infili un tondo di rame di quel diametro piccolo punto di saldatura e sfili il rame! ed ecco che il gioco è fatto!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 28 Share Inviata 2010 Agosto 28 dici il rame perchè non attacca quando ci vai a dare con l'alluminio? in ogni caso lo porto dal saldatore o in rettifica adesso vedo, sperando abbiano gia avuto a che fare con problemi di questo genere..io è meglio che non ci metta le mani..che poi gia che ci sono devo far anche barenare a 88 sabbiare e fare i riporti per i travasi prima di limare e tagliare la mezzaluna lato volano..quindi se mi iniziano a dire è rischioso perchè si deforma tutto (visto che li è sottilissimo) li e la gli dico di darci un pò di bicomponente che mi regge uguale? qualcuno cortesemente ha una foto che fà vedere dove andare a fare i riporti di preciso su entrambi i lati? anche con dei segni di pennarello! grazie a tutti dell'aiuto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 28 Share Inviata 2010 Agosto 28 dici il rame perchè non attacca quando ci vai a dare con l'alluminio? in ogni caso lo porto dal saldatore o in rettifica adesso vedo, sperando abbiano gia avuto a che fare con problemi di questo genere..io è meglio che non ci metta le mani..che poi gia che ci sono devo far anche barenare a 88 sabbiare e fare i riporti per i travasi prima di limare e tagliare la mezzaluna lato volano..quindi se mi iniziano a dire è rischioso perchè si deforma tutto (visto che li è sottilissimo) li e la gli dico di darci un pò di bicomponente che mi regge uguale? qualcuno cortesemente ha una foto che fà vedere dove andare a fare i riporti di preciso su entrambi i lati? anche con dei segni di pennarello! grazie a tutti dell'aiuto! si il rame perchè non attacca e ti lascia la circonferenza! la zona non si deforma assolutamente in quanto c'è solo da dagli 2 punti leggeri non c'è mica bisogno di stare li un quarto d'ora a riportare 2 punti ben fatti e tiene alla grande!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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