Vai al contenuto

cagiva mito sp525


Messaggi consigliati

salve a tutti,

mio cugino ha acquistato una moto di ultima serie di queste...la moto originale non va come dovrebbe... dpop i 7000 e lenta a salire...

sapete i diaframmi dove sono?

che interventi posso fare per farla camminare un po di +?

grazie a tutti in anticipo

 

marco :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per essere polemico ma sei nella sezione sbagliata.....qua si parla di 121cc in sù su Vespa!

 

comunque se vuoi un consiglio,marmitta (Jolly )e getti a spillo, se poi vuoi strafare togli il cauburo semi elettronico e tutto l'ambaradam e monti un 39VHSB racing NS :D

200km/h assicurati

Io possedevo la Mito 7 speed 94 Eddy Lawson :-D

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per essere polemico ma sei nella sezione sbagliata.....qua si parla di 121cc in sù su Vespa!

 

comunque se vuoi un consiglio,marmitta (Jolly )e getti a spillo, se poi vuoi strafare togli il cauburo semi elettronico e tutto l'ambaradam e monti un 39VHSB racing NS :D

200km/h assicurati

Io possedevo la Mito 7 speed 94 Eddy Lawson :-D

 

:D anche io avevo la lawson 7 speed, 200 km/h assicurati e avevo solo il 34

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

guarda come dico a chi vuole iniziare a elabburarsi la vespa, fai prendere un motore che sta sotto il telaio (tanto la mito è sul mercato da quasi 20 anni) e ti sbizzarrisci su quello, intanto l'originale ci vai in giro dato che è ancora estate, l'altro invece lo fai come cacchio vuoi, perchè di solito i 125 2t di adesso son pieni di cagai elettronici e freni elettronici pure, quindi ora che ci metti mano prima di avere qualcosa di accettabile (ma dipende che mezzi ha usato tuo cugino che magari una espa diversa che dà qualche cv in + gli va già bene) ne passerete di pezzi da provare.....

 

un altro motore invece lo trovi senza problemi, scegli la termica che vuoi così come l'albero e tutto il resto, espa, accensione, carburo, compatibilmente col tuo telaio (vedi espansioni che alcune non ci stanno sotto la carena ecc) il mot originale lo tieni per le future revisioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non ha i liquidi per quel proggettino pero sarebbe bello :bik

comunque lui mi ha detto che nella marmitta non c'è il diaframma ... perche non va? ha qualche diaframma nella valvola di scarico dato che a 7000 sembra che vadi gia a fuori giri

 

grazie a tutti

 

marco :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. il motore in sostanza è il solito 54x50,6 delle altre mito. probabilmente hai la versione depotenziata , visto che chiedi dove sono i diagrammi. adesso non ricordo con precisione, ma ha sicuramente la valvola di scarico bloccata sulla fasatura bassa, espansione e carburatore del cavolo... monta una jollymoto , una scarov o una mivv sport production, carburatore da almeno 34 (quello della versione full power), centralina sp, e lamelle alien enginereeng di joe romano o delle boyesen. poi ci sarebbe alche la termica sp... e tanti soldi da spendere

Link al commento
Condividi su altri siti

bè..... non esageriamo con le sparate di 200kmh......... per fargli fare i 200 EFFETTIVI e non di contakm ci vogliono bei soldoni è........ e fidatevi che di MITO ne so molto molto!!!

 

Tornando al caso in questione , così ad occhio credo che hai problemi alla valvola di scarico e ti chiedo......... quando giri la chiave , senti un motorino che gira avanti e in dietro per circa 3 secondi??? lo deve fare ogni volta che giri la chiave.

Quello è il movimento test della valvola che serve per ripulirsi e testare il buon funzionamento e se non fa nulla e non senti nulla è la valvola che non va.

 

Soluzione: o è la centralina della valvola andata o è bloccata dalle incrostazioni ( sulla 525 è difficilissimo visto che è modello recente come motore) o è il motorino che la gerstisce andato o cavi scollegati ecc..... insomma , fai controllare la valvola, perchè quella moto anche se depotenziata non è proprio un carretto come ha detto essere.

 

La marmitta originale se trovi qualche amico saldatore, la può anche aprire e ripulire di tutti i tappi , se poi come hai detto non hai l'originale allora la moto deve assolutamente andare bene fino ai 160 almeno!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...