+ Cico80 Inviata 2010 Luglio 30 Share Inviata 2010 Luglio 30 Ciao a tutti. Dopo aver regalato il 30vhsh adesso è arrivato il momento dell'accensione,ma mi sorgono molti dubbi...1kg,1,5Kg? accensione con le 4 mappe? voi che mi consigliate? Tenete presente che il mio è un SP09 con albero cono 19 Grazie Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2010 Luglio 30 Share Inviata 2010 Luglio 30 Ovviamente (per me) 1Kg e accensione standard, quando vorrai modulo Elven e via. Fari e programmabile! Se propio vuoi il top io ci ho aggiunto la ventola Falc. Quota - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Luglio 30 Autore Share Inviata 2010 Luglio 30 Ciao Fabio,grazie per aver risposto. Anche Io ero orientato su 1kg, anche se ne faccio un uso turistico-veloce e di conseguenza mi serve Luce. Cosa ha la ventola Parmakit che non và? troppa aria (attrito)? Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2010 Luglio 30 Share Inviata 2010 Luglio 30 Dicono che passando alla Falc si trovi almeno un cavalluccio gratis, non ho provato io direttamente ma sono stato informato da diverse fonti molto attendibili. Qualcosa di turbine e profili avevo visto e ci stà che la Parmakit a 10000giri assorba tanta energia. A mio modesto parere alla Piaggio sapevano il fatto loro, se il disegno è ottimizzato per 6-7000giri (mi sembra molto simile al volano et3) sopra il rendimento cala drasticamente. Ripeto è la mia modesta opinione, poi la Falc è tanto bellina! Quota - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Luglio 30 Share Inviata 2010 Luglio 30 secondo me prima di spendere soldi per un accensione parmakit, cambia albero !!! prima o poi il cono si trancia. Per il costo di un albero ti conviene cambiarlo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 30 Share Inviata 2010 Luglio 30 nella PVL è possibile far andare i fanali ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2010 Luglio 30 Share Inviata 2010 Luglio 30 nella PVL è possibile far andare i fanali ? no... Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Luglio 31 Share Inviata 2010 Luglio 31 La mia idea di accensione TOP è: accensione parmakit, volano con peso a piacere purchè di quelli nuovi ricavati dal pieno (niente sconature pericolose). ventola falc (non và in cavitazione anche ad alti giri e non assorbe troppa energia) centralina programmabile elven bobina motoplat hai buone luci (circa 90w massimi) un volano che non scona una centralina che puoi divertirti a programmare come ti pare e piace un'ottima bobina (consigliata dal buon Orax, non è farina del mio sacco questa) una ventola con un'ottima portata d'aria inoltre i portafogli molto più leggero (non è esattamente economico mettere insieme il tutto, ma se vuoi il top...) ps: i volani delle vecchie 50 special e affini non spostano molta aria perchè il motore è piccolo e scalda poco, la vtronik prende il disegno da queste, poi penso sia stato migliorato ma non ho avuto occasione di confrontarli. il volano parmakit è "preso" dal disegno Et3, fatto per spostare più aria per raffreddare un cilindro che sviluppa più calore. Quindi assorbe anche più energia, per spostare l'aria serve energia e più se ne sposta più ne serve a rigor di logica. entrambi hanno il limite che oltre un certo numero di giri l'efficenza cala, andando in cavitazione (in pratica creano un vuoto d'aria che non viene colmato ed è come se girassero a vuoto, pensiamola semplicemente così). Sapevo che la ventola falc è stata disegnata apposta per ovviare a questo problema, quindi l'idea è di spostare tanta aria senza andare in cavitazione mantenendo un'assorbimento di energia inferiore alla ventola stile Et3... Questo è quel che ricordo, leggendo qua e la Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crt Inviata 2010 Agosto 3 Share Inviata 2010 Agosto 3 La mia idea di accensione TOP è:accensione parmakit, volano con peso a piacere purchè di quelli nuovi ricavati dal pieno (niente sconature pericolose). ventola falc (non và in cavitazione anche ad alti giri e non assorbe troppa energia) centralina programmabile elven bobina motoplat hai buone luci (circa 90w massimi) un volano che non scona una centralina che puoi divertirti a programmare come ti pare e piace un'ottima bobina (consigliata dal buon Orax, non è farina del mio sacco questa) una ventola con un'ottima portata d'aria la bobina motoplat che dici tu, è questa qui del kit a rotore interno che veniva usato sui vecchi kart 100cc? http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... 29,r:0,s:0 comunque concordo con la tua idea di accensione top Quota buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Agosto 4 Share Inviata 2010 Agosto 4 Dovrebbe essere quella ma chiedi ad orax prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crt Inviata 2010 Agosto 4 Share Inviata 2010 Agosto 4 ok..se orax passa da queste parti sono sicuro che ci illuminerà Quota buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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