Vai al contenuto

consiglio accensione Parmakit


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Dopo aver regalato il 30vhsh adesso è arrivato il momento dell'accensione,ma mi sorgono molti dubbi...1kg,1,5Kg? accensione con le 4 mappe?

voi che mi consigliate?

 

Tenete presente che il mio è un SP09 con albero cono 19

 

Grazie

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente (per me) 1Kg e accensione standard, quando vorrai modulo Elven e via. Fari e programmabile!

Se propio vuoi il top io ci ho aggiunto la ventola Falc.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono che passando alla Falc si trovi almeno un cavalluccio gratis, non ho provato io direttamente ma sono stato informato da diverse fonti molto attendibili. Qualcosa di turbine e profili avevo visto e ci stà che la Parmakit a 10000giri assorba tanta energia.

A mio modesto parere alla Piaggio sapevano il fatto loro, se il disegno è ottimizzato per 6-7000giri (mi sembra molto simile al volano et3) sopra il rendimento cala drasticamente. Ripeto è la mia modesta opinione, poi la Falc è tanto bellina!

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea di accensione TOP è:

accensione parmakit, volano con peso a piacere purchè di quelli nuovi ricavati dal pieno (niente sconature pericolose).

ventola falc (non và in cavitazione anche ad alti giri e non assorbe troppa energia)

centralina programmabile elven

bobina motoplat

 

hai buone luci (circa 90w massimi)

un volano che non scona

una centralina che puoi divertirti a programmare come ti pare e piace

un'ottima bobina (consigliata dal buon Orax, non è farina del mio sacco questa)

una ventola con un'ottima portata d'aria

 

inoltre i portafogli molto più leggero (non è esattamente economico mettere insieme il tutto, ma se vuoi il top...)

 

ps: i volani delle vecchie 50 special e affini non spostano molta aria perchè il motore è piccolo e scalda poco, la vtronik prende il disegno da queste, poi penso sia stato migliorato ma non ho avuto occasione di confrontarli.

il volano parmakit è "preso" dal disegno Et3, fatto per spostare più aria per raffreddare un cilindro che sviluppa più calore. Quindi assorbe anche più energia, per spostare l'aria serve energia e più se ne sposta più ne serve a rigor di logica.

entrambi hanno il limite che oltre un certo numero di giri l'efficenza cala, andando in cavitazione (in pratica creano un vuoto d'aria che non viene colmato ed è come se girassero a vuoto, pensiamola semplicemente così).

Sapevo che la ventola falc è stata disegnata apposta per ovviare a questo problema, quindi l'idea è di spostare tanta aria senza andare in cavitazione mantenendo un'assorbimento di energia inferiore alla ventola stile Et3...

 

Questo è quel che ricordo, leggendo qua e la

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea di accensione TOP è:

accensione parmakit, volano con peso a piacere purchè di quelli nuovi ricavati dal pieno (niente sconature pericolose).

ventola falc (non và in cavitazione anche ad alti giri e non assorbe troppa energia)

centralina programmabile elven

bobina motoplat

 

hai buone luci (circa 90w massimi)

un volano che non scona

una centralina che puoi divertirti a programmare come ti pare e piace

un'ottima bobina (consigliata dal buon Orax, non è farina del mio sacco questa)

una ventola con un'ottima portata d'aria

 

 

la bobina motoplat che dici tu, è questa qui del kit a rotore interno che veniva usato sui vecchi kart 100cc? http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... 29,r:0,s:0

 

comunque concordo con la tua idea di accensione top ;-)

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..se orax passa da queste parti sono sicuro che ci illuminerà :1

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...