+ Mariovespa94 Inviata 2011 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 11 we ragazzi novita!!! allora ieri pomeriggio ho cambiato il paraolio lato volano, un rms ormai rovinato.. aveva solo 700 km ma il motorello gira alto e un paraolio cosi scadente si consuma in poco tempo... in sostituzione ho montato un corteco blu, a doppio labbro... la differenza si e vista subito, sale di giri e diminuisce regolarmente senza scoppiettii o anomalie.. e ora tiene perfettamente il minimo dunque ora la configurazione e questa: 75 polini x hp con luci di travaso e scarico leggermente pelate con il dremel. phbl 24 con air box polini, getto max 90, min 55, spillo alla 3 tacca dall'alto. albero pinasco con spalla il teflon. frizione monomolla con dischi in carbonio e kenwlar. rapporti 21\76 dd. cambio 4 marce originale. marmitta simonini D&F girata stile silent. raggiungo i 40km/h in prima 60 in seconda 80 in terza e la quarta... boh! fondoscala! Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 12 Share Inviata 2011 Febbraio 12 we ragazzi novita!!! allora ieri pomeriggio ho cambiato il paraolio lato volano, un rms ormai rovinato.. aveva solo 700 km ma il motorello gira alto e un paraolio cosi scadente si consuma in poco tempo... in sostituzione ho montato un corteco blu, a doppio labbro... la differenza si e vista subito, sale di giri e diminuisce regolarmente senza scoppiettii o anomalie.. e ora tiene perfettamente il minimo dunque ora la configurazione e questa: 75 polini x hp con luci di travaso e scarico leggermente pelate con il dremel. phbl 24 con air box polini, getto max 90, min 55, spillo alla 3 tacca dall'alto. albero pinasco con spalla il teflon. frizione monomolla con dischi in carbonio e kenwlar. rapporti 21\76 dd. cambio 4 marce originale. marmitta simonini D&F girata stile silent. raggiungo i 40km/h in prima 60 in seconda 80 in terza e la quarta... boh! fondoscala! Beh, le stesse velocità che faccio io... con il 102 xD e scommetto con ripresa molto minore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 12 di ripresa la mia ne ha tanta! il contakilometri sembra il contagiri xD Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2011 Febbraio 12 Share Inviata 2011 Febbraio 12 sarebbe bello vedere un video con l'accelereazione, il problema è dove mettere la telecamera per registare Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 12 lo farò devo mettere la telecamera da qualche parte... Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 12 Share Inviata 2011 Febbraio 12 lo farò devo mettere la telecamera da qualche parte... schocciatela sul casco o la maglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 14 ecco il video dell'accelerazione! scusate la scarsa qualita, ma ho dovuto scocciare la telecamera sul giubotto e si muoveva un po _Ag9YICJTzE Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 14 Share Inviata 2011 Febbraio 14 E' un razzo è poi ha anche un bel sound!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2011 Febbraio 14 Share Inviata 2011 Febbraio 14 cavolo, veramente molto valido questo cilindro considerando che è un 75. e concordo con mitch 93 dicendo che ha veramente un ottimo sound questo motore. Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2011 Febbraio 14 Share Inviata 2011 Febbraio 14 Complimenti!! Bel rombo... Mi sembra che in 4° non riesce a raggiungere i giri di 3°, magari lavorando un po di anticipo e carburazione si può migliorare qualcosina però wow!!! Un bel 75!!!! E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2011 Febbraio 14 Share Inviata 2011 Febbraio 14 si la quarta a te non la stende bene..... invece il mio 75 ce la fa con la tua stessa campana e la proma..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2011 Febbraio 14 Share Inviata 2011 Febbraio 14 un po la marmitta, con la proma si a più coppia mentre con la simonini si ha più allungo e sicuramente la 4 non riesce a stenderla Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2011 Febbraio 14 Share Inviata 2011 Febbraio 14 un po la marmitta, con la proma si a più coppiamentre con la simonini si ha più allungo e sicuramente la 4 non riesce a stenderla può essere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2011 Febbraio 14 Share Inviata 2011 Febbraio 14 Mi sono riletto il post per non dire cose magari che hai fatto... Da che mi pare di aver capito te hai montato tutto P&P, ossia non hai toccato niente... Secondo me si può agire su diversi (molti) parametri... 1- Lo squish. Fossi in te misurerei quanto hai ora di squish. Io non mi pronuncio in quanto non so sul 75HP quanto sia di suo. Potresti portarlo a 1mm.Se sei intorno a 1,5/2mm di squish noterai gia un netto miglioramento; 2- L'anticipo, potresti provare a ritardare un po il piatto, per vedere se magari guadagni qualcosina in basso; Quando aprirai il blocco puoi sicuramente rittoccare i travasi. Non vorrei sbagliarmi, magari le foto ingannano, però si intravede ancora la gobba originale (o un piccolo rimasuglio di gobba). Comunque mi sembra che puoi scavare ancora. Te lo dico perchè anche io ho carter PK e ho scavato ancora un po confronto ai tua. Poi potrai agire sull'aspirazione, Mi pare di aver capito che non l'hai toccata. Stefano (XX) dice che il pinasco sta sui 120° di anticipo, calcolando che abbia anche un po più ritardo (ipotiziamo sui 50), si andrebbe sui 170° totali di aspirazione. Io fare 125/65 per un totale di 190°. E a questo punto opterei per la 24/72 + 4° DRT. Al limite la giochi con i pignoni.... (ma anche la tua andrebbe benissimo)... E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2011 Febbraio 14 Share Inviata 2011 Febbraio 14 Mi sono riletto il post per non dire cose magari che hai fatto... Da che mi pare di aver capito te hai montato tutto P&P, ossia non hai toccato niente... Secondo me si può agire su diversi (molti) parametri... 1- Lo squish. Fossi in te misurerei quanto hai ora di squish. Io non mi pronuncio in quanto non so sul 75HP quanto sia di suo. Potresti portarlo a 1mm.Se sei intorno a 1,5/2mm di squish noterai gia un netto miglioramento; 2- L'anticipo, potresti provare a ritardare un po il piatto, per vedere se magari guadagni qualcosina in basso; Quando aprirai il blocco puoi sicuramente rittoccare i travasi. Non vorrei sbagliarmi, magari le foto ingannano, però si intravede ancora la gobba originale (o un piccolo rimasuglio di gobba). Comunque mi sembra che puoi scavare ancora. Te lo dico perchè anche io ho carter PK e ho scavato ancora un po confronto ai tua. Poi potrai agire sull'aspirazione, Mi pare di aver capito che non l'hai toccata. Stefano (XX) dice che il pinasco sta sui 120° di anticipo, calcolando che abbia anche un po più ritardo (ipotiziamo sui 50), si andrebbe sui 170° totali di aspirazione. Io fare 125/65 per un totale di 190°. E a questo punto opterei per la 24/72 + 4° DRT. Al limite la giochi con i pignoni.... (ma anche la tua andrebbe benissimo)... come squish questo 75 con quella rondella k si mette tra testata e cilindro è 1.5mm senza è 0.9 o 1 mm e i miei carter non sono mai stati spianati..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2011 Febbraio 14 Share Inviata 2011 Febbraio 14 Togli la rondella allora... La testa è a incasso??? Comunque sia toglila pure, dai una leggera spianata ai due piani (testa e cilindro) ed usi un po di pasta nera. Con 1mm sentirai gia differenza... Per i lavori veramente molto puliti!!!! Così si fa!!! E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 14 rispondo un po a tutti... allora la 4° non lo potuta tirare io... ero con meta acceleratore aperto... c'erano macchine davanti, ma vi assicuro che tira bene anche la 4° la rondella lo gia tolta, ho misurato lo squish e sono a 0,85mm, il piatto statore e sui 17° d'anticipo. l'albero e originale, cioe un pinasco originale non lo toccato per niente.. ma la valvola e lavorata... lo abbassata di circa 4mm e alzata di 0,5mm circa.. (dove c'era ciccia ho lavorato! ) anche il cilindro e un pelo lavorato... ho smussato bene lo scarico e i travasi, praticamente c'era un po di cromatura che ostruiva il passaggio dei flussi, facendo avere fasi di poco piu basse a questo gt... dopo una bella limatina con molette abrasive al tungsteno ho risolto e ho notato un tiro maggiore agli alti. ho intenzione per il 2° step di questo motore di lavorare un po l'albero in anticipo e ritardo.. ma non voglio esagerare per non perdere il buon tiro ai medio bassi regimi. Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2011 Febbraio 14 Share Inviata 2011 Febbraio 14 Ok per lo squish. Buono così, anche un pelo basso per un motorello stradale.... Lavorare la valvola in alto si aumenta l'anticipo, in basso il ritardo... Puoi ancora muoverti sia sull'albero che sulla valvola... Io ti ho consigliato appunto un aspirazione di 185/190° appunto per non perdere troppo ai medio/bassi.... A questo punto, una volta lavorato in aspirazione andrebbe benissimo!!!! Potresti provare un altra marma magari più in la... Anche io avevo la D&F e poi l'ho trasformata in silent, certo, meno rumore e più piena in basso, però notavo sempre un piccolo buco ai medi... Comunque provando altre espansioni (quali la rocket, e a breve, mi arriva domani, la THM di r5nic) posso gia dirti che con la rocket perdendo un capellino di alti ho guadagnato tanto ai medio/bassi.... Non so magari una silent, oppure una RR, o perchè no una THM... Ma questo in futuro, ora goditelo così che va molto bene a parer mio... E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 14 Ok per lo squish. Buono così, anche un pelo basso per un motorello stradale....Lavorare la valvola in alto si aumenta l'anticipo, in basso il ritardo... Puoi ancora muoverti sia sull'albero che sulla valvola... Io ti ho consigliato appunto un aspirazione di 185/190° appunto per non perdere troppo ai medio/bassi.... A questo punto, una volta lavorato in aspirazione andrebbe benissimo!!!! Potresti provare un altra marma magari più in la... Anche io avevo la D&F e poi l'ho trasformata in silent, certo, meno rumore e più piena in basso, però notavo sempre un piccolo buco ai medi... Comunque provando altre espansioni (quali la rocket, e a breve, mi arriva domani, la THM di r5nic) posso gia dirti che con la rocket perdendo un capellino di alti ho guadagnato tanto ai medio/bassi.... Non so magari una silent, oppure una RR, o perchè no una THM... Ma questo in futuro, ora goditelo così che va molto bene a parer mio... grazie mille dei consigli, infatti pensavo proprio di lavorare l'aspirazione in modo da ottenere 190° totali. il problema e che uso la vespa molto spesso e aprire il motore vuol dire rimanere a piedi per 3 o 4 giorni... vedrò cosa posso fare, magari in futuro un 2° step non gli farà male Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2011 Febbraio 15 Share Inviata 2011 Febbraio 15 Certo certo, mica subito!!! Ora goditelo così!!!! E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2011 Febbraio 15 Share Inviata 2011 Febbraio 15 ecco il video dell'accelerazione! scusate la scarsa qualita, ma ho dovuto scocciare la telecamera sul giubotto e si muoveva un po _Ag9YICJTzE non hai fatto una sparata come si deve...!!!aspè aspè aspè nu minutu....la prossima volta lungomare! email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 17 @lapino il lungomare e corto! servirebbe una bella tirata tipo fino a monasterace ahahahahha Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 27 hei ragazzi! ho aperto il motore per il 2° step! ho intenzione di bilanciare la campana, spessorare meglio il cambio, e rifasare l'albero e un pelo il cilindro al piu presto foto delle lavorazioni Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 27 ecco il portmap del mio gt! il gt e originale, non e stato rifasato, ma e stato solo ritoccato nelle luci con una fresina diamantata per eliminare gli eccessi e le bave della cromatura.... quindi di scatola e come se avesse 1°, massimo 2° in meno di quanto riportato qui nel portmap. Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 28 ecco il motore aperto e tutti i suoi componenti: ecco le foto del gt, ho alzato lo scarico di 1,5mm portando la fasatura a 180° centrale e 175° sulle pinnette laterali. infine ho limato e smussato tutte le luci per evitare grippaggi. il pistone e perfetto, non presenta surriscaldamenti o anomalie.... poi ho allargato lo scarico sulle bande laterali, facendogli prendere una forma migliore per l'afflusso dei gas di scarico, in questo schizzo si capisce come, le parti in rosso sono le parti asportate. l'albero pinasco e stato rifasato a 130° aspirazione e 60° di ritardo per un totale di 190° di aspirazione devo lavorare anche un po la valvola Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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