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PROBLEMA FRIZIONE


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Io uso un trucchetto per non dover stare a guardare le molle.

Sul cestello do una tornita dove va la molla esterna in modo che abbia una piccola sede che la tiene in asse.

Basta uno scalino di 1mm. Poi puoi montare senza dover stare attento che siano in posizione.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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  • 10 months later...

dopo quasi un anno dall'apertura di questo topic ho avuto un po di tempo per ricontrollare la vespa , invece dell'M2 ho acquistato la frizione di Lauro e l'ho montata sperando che il problema fosse quello ..... ma purtroppo slitta lo stesso, quindi non penso sia la frizione il problema!!!!!!!, ora slitta solo in 3°, in 4°va bene ... come è possibile :shock::shock: ???? tra i tentativi ho cambiato anche il coperchio copri frizione ed il relativo spingi disco, possibile che siano i rapporti? (albero del quadruplo) non so' più cosa fare ! ora rismonto tutto il motore e cambio tutto :cry:

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Se slitta è per forza la frizione

Se ti slitta anche la Falc con il motore che hai è un problema di montaggio

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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ok checco proverò a ricontrollare il tutto, ma non penso sia un problema di montaggio, anche perchè la frizione come mi è arrivata l'ho montata, sto cominciando ad avere il dubbio che sia qualche altro problema....ora sto pensando alla guaina del cavo messa male (troppo tirata), anche se l'ho controllata, poichè in prima e seconda la frizione sforza meno e quindi non slitta in terza slitta e in quarta la guaina tende ad avvicinarsi e quindi non slitta più.... proverò ancora e ti farò sapere...

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