+ Edodeste Inviata 2010 Luglio 24 Share Inviata 2010 Luglio 24 ciao ragazzi sto accingendomi a comprare questa marmitta,come può andare con la configurazione qua presente?opinioni,consigli,e impressioni di chi l'ha provata sono ben accetti -130 polini rettificato a 57,8 con pistone vertex bifascia. è stato spianato alla base (2 mm circa) per togliere i classici scalini e per aumentare la base d'appoggio, luce scarico allargata lucidata, ricavato incavo per o-ring sul piano d'appoggio testa con o-ring malossi -albero drt corsa 51 anticipato -rapporti 25/69 con cestello ricavato dal pieno e parastrappi drt con supporto ricavato -cambio 4 marce vespa pk con crociera e molla drt -quarta corta z48 drt -frizione new fren 4 dischi con molla malossi e disco bombato drt -accensione hp da 1 kg -carburatore stage 6 28 valvola piatta con cornetto d'aspirazione stage e con collettore artigianale -carter saldati esterno travasi e su base d'appoggio,spianata base d'appoggio,barenato a 88 mm camera lato volano -raccordato travasi cilindro,raccordato collettore al carter, rifinito travasi di base cilindro, ulteriore anticipatura albero, valvola allargata -fasatura solita 185-125, basetta da 4 mm circa (sia per alzare le fasi che per recuperare i 2 mm dopo aver spianato alla base) ciao grazie a tutti Quota ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ polini138 Inviata 2010 Luglio 25 Share Inviata 2010 Luglio 25 io ce l'ho e ho piu o meno la tua stessa configurazione ....va benissimo : ai bassi tiene bene e sale che è una meravilglia , comunque il meglio lo da dai 2000 ai 7000 con una risposta poderosa con qualsiasi pendenza della strada ...la differenza sta nell'aver rettificato a 58.7,volano pinasco 1kg.e i rapporrti 24/72 ... spero che ti sono servito a qualcosa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Luglio 26 Share Inviata 2010 Luglio 26 ciao ragazzi sto accingendomi a comprare questa marmitta,come può andare con la configurazione qua presente?opinioni,consigli,e impressioni di chi l'ha provata sono ben accetti-130 polini rettificato a 57,8 con pistone vertex bifascia. è stato spianato alla base (2 mm circa) per togliere i classici scalini e per aumentare la base d'appoggio, luce scarico allargata lucidata, ricavato incavo per o-ring sul piano d'appoggio testa con o-ring malossi -albero drt corsa 51 anticipato -rapporti 25/69 con cestello ricavato dal pieno e parastrappi drt con supporto ricavato -cambio 4 marce vespa pk con crociera e molla drt -quarta corta z48 drt -frizione new fren 4 dischi con molla malossi e disco bombato drt -accensione hp da 1 kg -carburatore stage 6 28 valvola piatta con cornetto d'aspirazione stage e con collettore artigianale -carter saldati esterno travasi e su base d'appoggio,spianata base d'appoggio,barenato a 88 mm camera lato volano -raccordato travasi cilindro,raccordato collettore al carter, rifinito travasi di base cilindro, ulteriore anticipatura albero, valvola allargata -fasatura solita 185-125, basetta da 4 mm circa (sia per alzare le fasi che per recuperare i 2 mm dopo aver spianato alla base) ciao grazie a tutti Hai dimenticato la cosa più importante in un motore che fa la differenza Fasatura albero? comunque la marmitta è per il tuo motore una vera lingua! Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Edodeste Inviata 2010 Luglio 26 Autore Share Inviata 2010 Luglio 26 io ce l'ho e ho piu o meno la tua stessa configurazione ....va benissimo : ai bassi tiene bene e sale che è una meravilglia , comunque il meglio lo da dai 2000 ai 7000 con una risposta poderosa con qualsiasi pendenza della strada ...la differenza sta nell'aver rettificato a 58.7,volano pinasco 1kg.e i rapporrti 24/72 ... spero che ti sono servito a qualcosa... solo 7000 giri?da quello che ho letto è proprio li che inizia a spingere forte..credo che a 2000 giri sia abbastanza vuota no? Quota ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Edodeste Inviata 2010 Luglio 27 Autore Share Inviata 2010 Luglio 27 ciao ragazzi sto accingendomi a comprare questa marmitta,come può andare con la configurazione qua presente?opinioni,consigli,e impressioni di chi l'ha provata sono ben accetti-130 polini rettificato a 57,8 con pistone vertex bifascia. è stato spianato alla base (2 mm circa) per togliere i classici scalini e per aumentare la base d'appoggio, luce scarico allargata lucidata, ricavato incavo per o-ring sul piano d'appoggio testa con o-ring malossi -albero drt corsa 51 anticipato -rapporti 25/69 con cestello ricavato dal pieno e parastrappi drt con supporto ricavato -cambio 4 marce vespa pk con crociera e molla drt -quarta corta z48 drt -frizione new fren 4 dischi con molla malossi e disco bombato drt -accensione hp da 1 kg -carburatore stage 6 28 valvola piatta con cornetto d'aspirazione stage e con collettore artigianale -carter saldati esterno travasi e su base d'appoggio,spianata base d'appoggio,barenato a 88 mm camera lato volano -raccordato travasi cilindro,raccordato collettore al carter, rifinito travasi di base cilindro, ulteriore anticipatura albero, valvola allargata -fasatura solita 185-125, basetta da 4 mm circa (sia per alzare le fasi che per recuperare i 2 mm dopo aver spianato alla base) ciao grazie a tutti Hai dimenticato la cosa più importante in un motore che fa la differenza Fasatura albero? comunque la marmitta è per il tuo motore una vera lingua! fasatura albero 130/70 circa,dici che va forte?meglio anche di una silent? Quota ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Luglio 27 Share Inviata 2010 Luglio 27 Come può andare ?.....direi bene, io ho quella marmitta e debbo dire che va molto bene, soprattutto credo si sposi bene con le tue fasature, io attualmente sto a 178° di scarico ed è un pò poco, mi piacerebbe una entrata in coppia più decisa e qualche giro in più. Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Luglio 27 Share Inviata 2010 Luglio 27 fasatura albero 130/70 circa,dici che va forte?meglio anche di una silent? Io l'ho provata con fasature diverse... 185° di scarico non sono eccessivi ma nemmeno pochi! Io avevo 183°- 122° al cilindro. fasatura albero sei già abbastanza aperto.... forse troppo Il mio girava da colui_il_quale,con fasatura albero 125°- 68° questo è il video del mio ex Polini o ce l'ho e ho piu o meno la tua stessa configurazione ....va benissimo : ai bassi tiene bene e sale che è una meravilglia , comunque il meglio lo da dai 2000 ai 7000 con una risposta poderosa su questo ti sbagli alla grande....questa marmitta e quelle fasature iniziano ad andare...dopo 6500rpm sino a distendersi a 10000rpm,almeno il mio era così,anche se era Mooolto lavorato e curato in tutto. Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 27 Share Inviata 2010 Luglio 27 Io sto ancora completando il mio motore (Malossi 132 al cilindro), ma lo rifaserò a 185° di scarico poi vi dirò come andrà con la gf project! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Luglio 28 Share Inviata 2010 Luglio 28 E' esattamente ciò che vorrei fare anche io (magari 183-184°). Dovevo farlo sabato scorso ma poi mi sono messo ad adattare e verniciare il parafango anteriore. Spero di farcela per il prossimo week end. Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Edodeste Inviata 2010 Luglio 30 Autore Share Inviata 2010 Luglio 30 ok,speriamo che vada forte certo che i tempi di consegna lasciano a desiderare e non poco Quota ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ polini138 Inviata 2010 Luglio 30 Share Inviata 2010 Luglio 30 ho 7 mila ma volevo dire al massimo che va il tuo motore , e puo andare fino ai 10000 .... comunque credimi che rende molto bene anche ai bassi ... è vero i tempi di consegna non sono per niente ottimi ma ti rifarai quando la provi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 30 Share Inviata 2010 Luglio 30 A me non ci ha impiegato molto tempo ad arrivare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Edodeste Inviata 2010 Luglio 30 Autore Share Inviata 2010 Luglio 30 con la m3xc ma con il24 facevo 9500 giri...vedremo..comunque son due settiamane che l'ho ordinata..vedremo. Quota ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Luglio 31 Share Inviata 2010 Luglio 31 125/68 è una fasatura corta, corta corta... anticipa anticipa... e ritarda anche Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Agosto 1 Share Inviata 2010 Agosto 1 125/68 è una fasatura corta, corta corta... anticipa anticipa... e ritarda anche Ciao Dany 125-68 ti sembrano pochi? adesso non voglio alzare un polverone.....ma ti posso garantire che è una fasatura da oltre 10000rpm e supporta benissimo un carburatore 28-30accoppiato ad una buona espansione Ricordiamoci che un Kart 100 di scatola (in grado di superare abbondantemente 18000rpm)ha 230°di fasatura totale così divisa: 155°anticipo e 75° ritardo questi dati sono presi dal Titan Wr1 valvola. Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2010 Agosto 1 Share Inviata 2010 Agosto 1 125/68 è una fasatura corta, corta corta... anticipa anticipa... e ritarda anche Ciao Dany 125-68 ti sembrano pochi? adesso non voglio alzare un polverone.....ma ti posso garantire che è una fasatura da oltre 10000rpm e supporta benissimo un carburatore 28-30accoppiato ad una buona espansione Ricordiamoci che un Kart 100 di scatola (in grado di superare abbondantemente 18000rpm)ha 230°di fasatura totale così divisa: 155°anticipo e 75° ritardo questi dati sono presi dal Titan Wr1 valvola. Dipende da che kart però... E comunque se guardiamo alle moto 125 GP ad esempio, le fasi sono ben più ampie di quelle kart. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 1 Share Inviata 2010 Agosto 1 Raga ma per una marmitta di questa quanto si va a spendere più o -? non è per me perchè monto falc e mi accontento, ma devo consiglire una marmitta ad un amico a cui devo fare un blocco 130 e non so cosa consigliargli, visto che non so dove aquistare una silent o una rocket di mirko Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Agosto 2 Share Inviata 2010 Agosto 2 Allora è meglio che mi sto zitto altrimenti mi prendete per matto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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