Vai al contenuto

Espansione su 115 malossi???


Ospite Angus93

Messaggi consigliati

Salve a tutti avevo in mente di fare un blocco corsacorta abbastanza spinto per la mia 50 special:

 

115 malossi con travasi allargati alla base, scarico allargato e testa abbassata...

 

Carburatore phbl 22...

 

Carter con travasi raccordati e valvola allargata...

 

Albero anticipato...

 

Rapporti 22/63 denti elicoidali...

 

Frizione rinforzata...

 

Per la marmitta ho subito pensato alla classica proma che si adatta meglio a qualsiasi configurazione, ma ultimamente mi gironzola per la testa l'idea di mettere un'espansione... ovviamente niente di esasperato e troppo costoso!!! Tipo una simonini D&F o Silent...

 

Mi rendo perfettamente conto che è necessaria una rapportatura + corta per sfruttare al meglio una marmitta del genere...ma purtroppo cilindro, carburatore e campana sono già in mio possesso e mi scoccia comprarne degli altri!!! Ho subito pensato ad una 4^ corta per ovviare al problema del "buco" di potenza che ci sarebbe nell'ultima marcia...

 

La 4^ corta penalizzerebbe notevolmente l'allungo sulla mia vespetta??? Che altre soluzioni possibili ci sono per sfruttare un'espansione con la mia configurazione??? Vi prego toglietemi questi dubbi...

 

Grazie anticipatamente... Andrea ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con un espansione turistica, tipo quelle che fa mirko o la pm40..

poi se comprimi un po' il cilindro dovrebbe tirartela..

sinceramente non saprei, sono solo semplici congetture, non ho mai avuto a che fare con i malossi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai il malossi con lo scarico piccolino??????

 

Ho il 115 malossi... non ce ne sono altri!!! Lo sò che lo scarico è sottodimensionato, infatti ho precisato che verrà allargato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...