Vai al contenuto

dopo la modifica...


Ospite ilario

Messaggi consigliati

ciao a tutti Voi professionisti e maghi della vespa sicuramente potete togliermi questo dubbio in merito alla mia vespa 50 appena modificata.

 

sono riuscito a realizzare il mio sogno nel cassetto....ho restaurato un motore della 50 special in cima a fondo , con queste configurazioni:

 

75 cc

19/19

rapporti 18/67 con ingranaggio DRT da 19

albero anticipato

carter raccordati

 

la vespa è partita al 2° colpo e non potete capire quanto sono soddisfatto :lol:

 

rimane un dubbio...

 

 

il minimo di questa vespa non è piu "bello"... ossia ha perso l'effetto "GUZZI" quello dove si sentono i giri del motore lenti e tutti equilibrati..non ho piu un minimo "tranquillo"

 

ho regolato il carburatore, aria e miscela, se apro il gas e lo lascio la vespa tiene un minimo regolato cioè non si spegne ma un po' scombinato. non è facile spiegarvelo. ma se gia vi è capitato sapete di cosa parlo!

 

 

che dite è normale che l'albero anticipato ed i carter raccordati possano darmi questa sensazione?

 

:?:

 

 

grazie come sempre a chi mi aiuta :A

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, dipende da molti fattori!!

è possibile, io con il minimo mi regolo a motore caldo.. lo alzo a piacimento, fino a quando non mi rendo conto che tende a rimanere accelerato a caldo, allora tendo ad abbassarlo..

P.s. le colpe si possono anche imputare al carburatore usurato..

Link al commento
Condividi su altri siti

tu dici che non senti il tun tun tun tun tun classico tipo primavera originale, ma senti in mezzo dei colpi che mancano e dopo magari ne fà 3 vicini ecc?

 

se si è normale che sia così, quando si aumenta la fase di aspirazione il motore tende a girare più alto e quindi perde l'effetto guzzi

Link al commento
Condividi su altri siti

tu dici che non senti il tun tun tun tun tun classico tipo primavera originale, ma senti in mezzo dei colpi che mancano e dopo magari ne fà 3 vicini ecc?

 

se si è normale che sia così, quando si aumenta la fase di aspirazione il motore tende a girare più alto e quindi perde l'effetto guzzi

 

 

hai centrato in pieno il problema!!! infatti è come dici tu! :D

 

non è un TUN TUN TUN ... come il primavera...adesso è nervosetta al minimo.

 

grazie per la risposta C)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate di nuovo...

 

visto che ho l'albero anticipato MAZZUCCHELLI dovro' dare piu' anticipo giusto? ora sta circa a 20 gradi come la devo regolare la fase? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...