+ wiolait Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 Niente da fare.............mille prove tutte negative...........proverò a cercare un accensione elettronica e poi vedo..... ovviamente se avete idee sono ben accette..... ciao la 4 poli mura! la 6 poli... non lo so di preciso fino che giri ti fa arrivare La 6 poli et3 con volano drt alleggerito la monto sul Falc 60x53. Testata da Lauro al suo banco è perfetta fino a 10500 e oltre, non manca una scintilla. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 la 4 poli la provò Roberto sul suo polini e toccò i 12000 giri senza problemi. Se ho spagliato e non erano 12000, di certo gli 11000 li ha fatti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 Ma hai provato ad abbassare il getto Max ?? A mio parere non sei ben carburato. Metti un carburatore da 24 pronto per vespa, non costa molto. L'espansione vedi tu che dopo non è più la stessa cosa che avere la polini banana, la vespa và molto di più però ti crei dei problemi per girarci per strada se ne fai un uso quotidiano. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ clautitus Inviata 2010 Luglio 20 Autore Share Inviata 2010 Luglio 20 si le configuraziobni con i getti le ho fatte tutte.....ho speso più di getti che del carburatore a 3.50 euro a getto,... ma non ho capito la differenza 4 poli o 6 poli io ho su il blocco del primavera con relativo statore a puntine con 3 bobine.... per lo scarico anche se è fuori legge è uguale tanto non la userò mai.....è un gioco dispendioso che mi è passato per la testa, ero nostalgico e l'ho rimessa a nuovo.....ma con questo voglio che sia perfetta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2010 Luglio 20 Share Inviata 2010 Luglio 20 non ho capito ma vuoi farla girare con l'accensione a puntine del primavera??? quelle lunghe 10cm e praticamente senza molla di richiamo? pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!non girerà mai......... Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ clautitus Inviata 2010 Luglio 21 Autore Share Inviata 2010 Luglio 21 e sì, io ho questo!!!! se sai come risolvermi la cosa seguo alla lettera le tue indicazioni.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2010 Luglio 22 Share Inviata 2010 Luglio 22 beh,se hai il manubrio special procurati un'accensione a puntine appunto della special ,le trovi a buon prezzo e va di gran lunga meglio di quella che già monti,se ti posso dare il mio parere,prima di comprare espansioni e menate varie sarebbe buona norma,sempre secondo me,far andare bene il motore anche con una banalissima proma mettendo a puntino il resto e poi quando di base va bene allora lo sviluppi come ti piace meglio, di certo fin che vai con un'accensione del primavera è inutile spendere su marmitte e quant'altro,questo e soloil mio pensiero ciao Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ clautitus Inviata 2010 Luglio 22 Autore Share Inviata 2010 Luglio 22 tanto per riepilogare, io ho l'accensione del primavera perchè sulla mia special ho montato tutto il blocco del primavera , quindi se ho interpretato bene le tue parole mi suggerisci di montare quello dello speicial a 2 bobine sul blocco del primavera, giusto? ma il motivo per il quale non vanno dene queste è che le puntine del primavera non permettono di salire di giri per bualche loro motivo? è comunque un tentativo che posso fare.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 22 Share Inviata 2010 Luglio 22 tanto per riepilogare, io ho l'accensione del primavera perchè sulla mia special ho montato tutto il blocco del primavera , quindi se ho interpretato bene le tue parole mi suggerisci di montare quello dello speicial a 2 bobine sul blocco del primavera, giusto? ma il motivo per il quale non vanno dene queste è che le puntine del primavera non permettono di salire di giri per bualche loro motivo? è comunque un tentativo che posso fare.. se hai una special..e gli hai montato il motore dell primavera... dovresti avere l' accensione che avevi prima... del motore originale... o no? in caso..... smonta e prova! magari anche senza collegare l' impianto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2010 Luglio 22 Share Inviata 2010 Luglio 22 tanto per riepilogare, io ho l'accensione del primavera perchè sulla mia special ho montato tutto il blocco del primavera , quindi se ho interpretato bene le tue parole mi suggerisci di montare quello dello speicial a 2 bobine sul blocco del primavera, giusto? ma il motivo per il quale non vanno dene queste è che le puntine del primavera non permettono di salire di giri per bualche loro motivo? è comunque un tentativo che posso fare.. hanno un limite meccanico molto basso,il volano molto pesante ,andrà bene il faro come luce ma come accensione il carter del primavera e quello 50 special sono praticamente uguali quindi l'accensione 50 va bene anche su i tuoi carter e la bobina esterna puoi lasciare tranqullamente la tua Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ clautitus Inviata 2010 Luglio 23 Autore Share Inviata 2010 Luglio 23 il blocco del 50 l'ho venduto circa 22 anni fa....ormai credo sia irreperibile.. scherzi a parte, il discorso è, visto che comunque lo devo comprare elettronica o quella dello special? il volano che come dite è più pesante cerco quello dello special? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ clautitus Inviata 2010 Luglio 23 Autore Share Inviata 2010 Luglio 23 dimenticavo se qualcuno lo ha da vendere mi contatti.............. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2010 Luglio 23 Share Inviata 2010 Luglio 23 il blocco del 50 l'ho venduto circa 22 anni fa....ormai credo sia irreperibile..scherzi a parte, il discorso è, visto che comunque lo devo comprare elettronica o quella dello special? il volano che come dite è più pesante cerco quello dello special? bè a sto punto se devi comprare un'accensione prendi un'elettronica, basta quella di un'et3 monti volano pinasco o hp e vai! perlomeno risparmi la manutenzione dell'impianto a puntine (puntine, condensatore che comunque si usurano)e hai una migliore qualità di luce Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ clautitus Inviata 2010 Settembre 12 Autore Share Inviata 2010 Settembre 12 aggirno la situazione: ho montato l'espansione della gf project ma ho guadagnato niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anzi ho buttato dei soldi........ a questo punto o è sbagliato l'anticipo che gli ho dato ruotando lo statore o proprio le puntine non stanno dietro ai giri del motore. ho trovato uno statore del pk posso montarlo con il mio volano? perchè il suo è cono 20 mi date due dritte di cosa devo esattamente cercare grazie ciao.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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