Vai al contenuto

mi mura a 110 kmh.....


Messaggi consigliati

Niente da fare.............mille prove tutte negative...........proverò a cercare un accensione elettronica e poi vedo.....

 

ovviamente se avete idee sono ben accette.....

 

ciao

 

la 4 poli mura!

 

la 6 poli... non lo so di preciso fino che giri ti fa arrivare :V

 

La 6 poli et3 con volano drt alleggerito la monto sul Falc 60x53. Testata da Lauro al suo banco è perfetta fino a 10500 e oltre, non manca una scintilla.

mio Falc 175: più di ieri meno di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai provato ad abbassare il getto Max ??

A mio parere non sei ben carburato.

Metti un carburatore da 24 pronto per vespa, non costa molto.

L'espansione vedi tu che dopo non è più la stessa cosa che avere la polini banana, la vespa và molto di più però ti crei dei problemi per girarci per strada se ne fai un uso quotidiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

si le configuraziobni con i getti le ho fatte tutte.....ho speso più di getti che del carburatore a 3.50 euro a getto,...

 

ma non ho capito la differenza 4 poli o 6 poli io ho su il blocco del primavera con relativo statore a puntine con 3 bobine....

 

per lo scarico anche se è fuori legge è uguale tanto non la userò mai.....è un gioco dispendioso che mi è passato per la testa, ero nostalgico e l'ho rimessa a nuovo.....ma con questo voglio che sia perfetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,se hai il manubrio special procurati un'accensione a puntine appunto della special ,le trovi a buon prezzo e va di gran lunga meglio di quella che già monti,se ti posso dare il mio parere,prima di comprare espansioni e menate varie sarebbe buona norma,sempre secondo me,far andare bene il motore anche con una banalissima proma mettendo a puntino il resto e poi quando di base va bene allora lo sviluppi come ti piace meglio, di certo fin che vai con un'accensione del primavera è inutile spendere su marmitte e quant'altro,questo e soloil mio pensiero

 

ciao

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per riepilogare, io ho l'accensione del primavera perchè sulla mia special ho montato tutto il blocco del primavera , quindi se ho interpretato bene le tue parole mi suggerisci di montare quello dello speicial a 2 bobine sul blocco del primavera, giusto?

 

ma il motivo per il quale non vanno dene queste è che le puntine del primavera non permettono di salire di giri per bualche loro motivo?

 

è comunque un tentativo che posso fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per riepilogare, io ho l'accensione del primavera perchè sulla mia special ho montato tutto il blocco del primavera , quindi se ho interpretato bene le tue parole mi suggerisci di montare quello dello speicial a 2 bobine sul blocco del primavera, giusto?

 

ma il motivo per il quale non vanno dene queste è che le puntine del primavera non permettono di salire di giri per bualche loro motivo?

 

è comunque un tentativo che posso fare..

 

se hai una special..e gli hai montato il motore dell primavera... dovresti avere l' accensione che avevi prima... del motore originale... o no?

in caso..... smonta e prova! magari anche senza collegare l' impianto :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per riepilogare, io ho l'accensione del primavera perchè sulla mia special ho montato tutto il blocco del primavera , quindi se ho interpretato bene le tue parole mi suggerisci di montare quello dello speicial a 2 bobine sul blocco del primavera, giusto?

 

ma il motivo per il quale non vanno dene queste è che le puntine del primavera non permettono di salire di giri per bualche loro motivo?

 

è comunque un tentativo che posso fare..

hanno un limite meccanico molto basso,il volano molto pesante ,andrà bene il faro come luce ma come accensione :V

 

il carter del primavera e quello 50 special sono praticamente uguali quindi l'accensione 50 va bene anche su i tuoi carter e la bobina esterna puoi lasciare tranqullamente la tua :D

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il blocco del 50 l'ho venduto circa 22 anni fa....ormai credo sia irreperibile..

scherzi a parte, il discorso è, visto che comunque lo devo comprare elettronica o quella dello special?

il volano che come dite è più pesante cerco quello dello special?

:M:M:M:M

Link al commento
Condividi su altri siti

il blocco del 50 l'ho venduto circa 22 anni fa....ormai credo sia irreperibile..

scherzi a parte, il discorso è, visto che comunque lo devo comprare elettronica o quella dello special?

il volano che come dite è più pesante cerco quello dello special?

:M:M:M:M

bè a sto punto se devi comprare un'accensione prendi un'elettronica, basta quella di un'et3 monti volano pinasco o hp e vai!

perlomeno risparmi la manutenzione dell'impianto a puntine (puntine, condensatore che comunque si usurano)e hai una migliore qualità di luce

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

aggirno la situazione:

 

ho montato l'espansione della gf project ma ho guadagnato niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anzi ho buttato dei soldi........

 

a questo punto o è sbagliato l'anticipo che gli ho dato ruotando lo statore o proprio le puntine non stanno dietro ai giri del motore.

 

ho trovato uno statore del pk posso montarlo con il mio volano? perchè il suo è cono 20

 

mi date due dritte di cosa devo esattamente cercare

 

grazie ciao.. :WA:WA:WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...