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clautitus

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Che riguarda clautitus

  • Compleanno 27/09/1974

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    Tassarolo
  • Interests
    motori e patata
  • Occupation
    elettricista

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  1. Ciao, grazie mille non ci sarei mai arrivato da solo, non comprendo però xchè questa eccedenza di corrente venga scarica li anziché essere annullata, comunque grazie mille proverò a far così....
  2. Buongiorno ragazzi mi capita una cosa stranissima, parto dall'inizio ho uno special con 130 polini, carburatore 28, immissione lamellare ecc. ecc. lo statore credo sia di un ape cross e volano della HP , anni fa non capivo perchè murava a 110 KMH quindi anche da ferma aprendo tutto il gas mi rappettava ad un certo numero di giri ed alla fine dopo mille prove era colpa del volano perchè montandone un altro sempre della HP tirava sino alla morte, poi ho rifatto magnetizzare il vecchio volano ma il problema con quello è rimasto. Ora dopo molto che non la uso con un amico, che aveva bisogno di verificare se i suoi: volano statore e bobina erano buoni abbiamo smontato l'accensione e sostituita con la sua, la prova ha dato come risultato che tutto quello che era di sua proprietà era buono e abbiamo rimontato la mia, purtroppo durante le prove tutti e 3 i volani che avevamo e il mio albero si sono rovinati, non da schiavettamento ma come se fosse passata una corrente tanto alta paragonabile ad una saldatrice tra il cono femmina del volano ed il cono maschio dell'abero. Infatti si vedono diversi segni a forma di solco irregolari e in rilievo sui lati in un punto si vede proprio una colorazione ai bordi del solco blu sfumata tipica di fusione, preciso che non è la chiavetta perchè è perfatta e il volano non ha girato sull'abero, è come se facendo la prova a tenere il motore su di giri per qualche secondo si siano generate delle correnti parassite in grado di sciogiere segnando i volani e lalbero. vi è mai capitata una cosa così?
  3. non avendomi cagato nessuno a suon di prove sono riuscito a mettere a posto l'impianto, quindi per chi come me monta uno statore con pikup a 12 V di un px o ape cross sulla special per farla funzionare bisogna: i fili in uscita BLU VERDE NERO, per far funzionare il tutto si deve prendere un regolatore a 3 morsetti con scritto G G massa collegare il BLU sulla prima G a sinistra poi dalla seconda G in mezzo andare al Verde dell'impianto special, la massa sulla carrozzeria e con il filo nero il verde dello statore con il rosso dell'impianto special. cambiate le lampadine con quelle a 12 e funziona tutto perfettamente... Ciao a tutti.
  4. ciao a tutti.....sono quasi in direttura di arrivo....la vespa finalmente va è anticipata giusta e gira come una moto da cross anche se quando metto la 4 marcia mi muore ma è sicuramente colpa dei rapporti troppo lunghi.... Ora ho un altro problema.....lo statore che vi ho montato credo sia di una vespa hp infatti oltre ai 3 fili bianco rosso e verde della bobina mi escono verde per spegnere blu e nero il problema è che se accellero mi arrivano 50 V sul blu e nero con la relativa bruciatura di tutte le lampadine.... Io ho un regolatore a 3 morsetti con scritto G B+ massa probabilmente è bruciato ma non riesco a capire come vada collegato.... Cercando qua e la ho capito che B+ dovrebbe andare alla batteria che io non ho il G dovrebbe essere quello che arriva dallo statore cioè il blu e la massa tutti lo sappiamo....ma all'impianto come ci vado? questo regolatore è sbagliato? Chiedo consigli e suggerimenti grazie a tutti...
  5. allora la bobina non è bruciata ma è ancora buona ma non fa la scintilla è come se il pik up non funzionasse ma non perchè è guasto ma sembra che l'accoppiamento con il volano non sia perfetto e a volte non va........sarà possibile?
  6. le resistenze le ho provate e di due statori che ho sono identiche.........vi giuro non so proprio più che fare sono demoralizzato
  7. Ciao a tutti ho un grosso problema tempo fa ho comprato uno statore 6 poli 12 v la sua bobina ducati ed un volano hp il tutto usato.... monto il tutto sulla mia special con il blocco primavera e 130 polini ma niente scintilla allora faccio tutte le prov del caso corrente dallo statore esce e allora compro una bobina monto la bobina nuova parte accendo e spengo per regolare l'anticipo e non partre più niente scintilla ora posso anche essere sfigato ma cosa può esserci per fulminarmi la bobina così premetto la bobina è costata 60 euro! e poi facendo una prova con un altro statore ho le stesse misure di resistenza e tensione sono veramente alla frutta!!! AIUTATEMI!!!!!
  8. ma allora mi ha detto una balla enorme chi me lo ha venduto perchè sostiene che lui lo ha smontato dalla sua... quindi non ho alternativa che trovare un volano a 6 poli?
  9. Ciao a tutti, per via di un acquisto su internet un pò truffaldino, mi sono ritrovato ad avere anzichè uno statore dell'ET3 uno statore di un pk 50 s (almeno credo) perchè ha le 4 bobine in serie con un polo a massa e uno sul filo BLU, poi un nero, e il verde che è assieme al verde che va alla centralina di accensione assieme al bianco ed al rosso. Assieme mi è arrivato anche il volano hp cono 19. Ho montato il tutto trascurando la parte elettrica dell'impianto luci, ma pedalando non scocca nessuna scintilla....mettendo una lampadina come carico sul blu e sul nero che vanno all'impianto luci la lampada si illumina ma provando su qualunque filo dei 3 che vanno alla centralina bianco rosso verde non ho nessun risultato. Ho in casa un altro statore simile ma credo a 6 volt facendo le stesse prove ottengo gli stessi risultati. Sicuramente sto sbagliando qualcosa potete aiutarmi grazie...
  10. aggirno la situazione: ho montato l'espansione della gf project ma ho guadagnato niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anzi ho buttato dei soldi........ a questo punto o è sbagliato l'anticipo che gli ho dato ruotando lo statore o proprio le puntine non stanno dietro ai giri del motore. ho trovato uno statore del pk posso montarlo con il mio volano? perchè il suo è cono 20 mi date due dritte di cosa devo esattamente cercare grazie ciao..
  11. dimenticavo se qualcuno lo ha da vendere mi contatti..............
  12. il blocco del 50 l'ho venduto circa 22 anni fa....ormai credo sia irreperibile.. scherzi a parte, il discorso è, visto che comunque lo devo comprare elettronica o quella dello special? il volano che come dite è più pesante cerco quello dello special?
  13. tanto per riepilogare, io ho l'accensione del primavera perchè sulla mia special ho montato tutto il blocco del primavera , quindi se ho interpretato bene le tue parole mi suggerisci di montare quello dello speicial a 2 bobine sul blocco del primavera, giusto? ma il motivo per il quale non vanno dene queste è che le puntine del primavera non permettono di salire di giri per bualche loro motivo? è comunque un tentativo che posso fare..
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