Vai al contenuto

strano problema al carburatore


Ospite .calabrone.

Messaggi consigliati

guardiamo se sapete risolvermi questo problema, se mai è un problema :-D

 

ho una pk 50 xl con questa configurazione:

 

102 polini

marmitta proma

carburatore 19

 

lavori al carter ed all'albero non eseguiti.......e me ne sto' pentendo!!

 

comunque andiamo al sodo......per la carburazione,leggendo sul forum e sentendo a giro,dovevo partire con un getto del max dell'82/85 per poi casomai scendere.

io cosi' ho fatto, ma la vespa non voleva andare, era cosi' grassa che non mi prendeva giri :-|

 

cosi' ho cominciato a scendere e scendere ed ancora scendere, per arrivare ad un getto del 73!!!!! :shock:

 

controllando la candela, questa risulta color nocciola e la vespa va benino........

 

ho controllato sia il carburatore, che il collettore e tutto il resto e sembra tutto ok!!!

 

secondo voi dove stà il problema?!?!?!

 

xkè alla mia vespetta serve per andare un getto del max cosi' piccolo?!?!?

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

senza albero e carter è normale che sia piccolo.........

non farti fisime sul fatto che il getto sia troppo piccolo perchè ogni motore HA LA SUA CARBURAZIONE........magari hai anche il filtro dell'aria originale et3/primavera.........io senza filtro montavo sul 102polini un 100 :shock: e sul 75 un 93.....io non mi son mai chiesto il perchè........andava bene cosi e stop...

se va bene lasciala comè ;-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

forse la marmitta è tappata, o il filtro è sporco...

prova a pulire la retina con diluente e se hai tempo, smonta la proma e mettila sul fuoco e "arrostiscila" fino a quando non escono tutti i fumi e sembra che l'olio sia combusto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la tua stessa configurazione (Solo che ho la polini invece della proma) monto un 92 come getto massimo (Da come mi ha detto il meccanico). :M

 

PS:ho raccordato solo i travasi.

Valvola e albero non sono stati toccati.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardiamo se sapete risolvermi questo problema, se mai è un problema :-D

 

ho una pk 50 xl con questa configurazione:

 

102 polini

marmitta proma

carburatore 19

 

lavori al carter ed all'albero non eseguiti.......e me ne sto' pentendo!!

 

comunque andiamo al sodo......per la carburazione,leggendo sul forum e sentendo a giro,dovevo partire con un getto del max dell'82/85 per poi casomai scendere.

io cosi' ho fatto, ma la vespa non voleva andare, era cosi' grassa che non mi prendeva giri :-|

 

cosi' ho cominciato a scendere e scendere ed ancora scendere, per arrivare ad un getto del 73!!!!! :shock:

 

controllando la candela, questa risulta color nocciola e la vespa va benino........

 

ho controllato sia il carburatore, che il collettore e tutto il resto e sembra tutto ok!!!

 

secondo voi dove stà il problema?!?!?!

 

xkè alla mia vespetta serve per andare un getto del max cosi' piccolo?!?!?

:mrgreen:

guarda ti faccio un esempio: mio zio ha una special con 102,19,albero anticipato,campana 22/63,volano allegerito e i carter non sono raccordati e ha un getto da 74. quindi vai tranquillo se va bene così lasciala così. poi io sulla mia special ho un getto max da 66 e ho sotto:75 polini albero anticipato,carter raccordati,22/63 di campana e il carburatore aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che tra il 102 di nuccispecial che usa un 74 ed io che ho un 92 c'è una bella differenza di getto... :shock:

Ma secondo voi è normale avere un getto così grande? Cioè c'è qualcun altro che ne usa uno così grande o solo l'unico?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio 102 polini raccordato lamellare con 19 e scatola polini, config estiva:

con sito lunga 90 52

con padellino 94 55

con proma 92 55

ho montato oggi il filtro del 16/10 x fare un esperimento xke non ci capisco più una cipippa visto che faccio l'olio bardhal al 2% ho meno 5000 km e il cielo del pistone sembra averne 20000. al lunedì faccio sempre gite fuori porta da 300 km e mai avuto un problema di surriscaldamento, anzi è perfetto, dopo 4 ore puoi tenere la mano sull cuffia senza scottarti. sta notte mi si è spenta xke la candela era baganta e nera con la sito (1000km di vita) e il 92! quando col 94 e padellino (13000km) è nocciola!!!

:PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio 102 polini raccordato lamellare con 19 e scatola polini, config estiva:

con sito lunga 90 52

con padellino 94 55

con proma 92 55

ho montato oggi il filtro del 16/10 x fare un esperimento xke non ci capisco più una cipippa visto che faccio l'olio bardhal al 2% ho meno 5000 km e il cielo del pistone sembra averne 20000. al lunedì faccio sempre gite fuori porta da 300 km e mai avuto un problema di surriscaldamento, anzi è perfetto, dopo 4 ore puoi tenere la mano sull cuffia senza scottarti. sta notte mi si è spenta xke la candela era baganta e nera con la sito (1000km di vita) e il 92! quando col 94 e padellino (13000km) è nocciola!!!

:PRT

io quando usavo il bardahl kts mi si sporcava il c arburatore. facendo deposito. e mi sembrava strano perchè tutti dicono che il bardahl sia eccezzionale però col mio motore non girava affatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi è normale avere un getto così grande? Cioè c'è qualcun altro che ne usa uno così grande o solo l'unico?

 

io sul 102 avevo un 104 di max

comunque il getto non è che ti aumenta le prestazioni. quello che voglio dire è che anche se è piccolo ed è carburata va meglio di uno più grande. e comunque mio zio sul 102 ha un getto da 74 perchè non ha i carter raccordati

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...