Vai al contenuto

malossi + pacco M.R.T + testa scomponibile


Messaggi consigliati

è da un po di tempo che ci si chiede dove puo arrivare un malossi asp. al cilindro e così vediamo con questa confogurazione fin a quanti cavalli possiam spigerci ( semre nei miei limiti della mia conoscenza abbastanza bassi )

- il cilindro è un vecchio malossi da anni su di una scansia ovviamente con qulche piccola grippata :oops: e x mancaza di tempo\denaro lo monterò così..

sul gt verra fatto solo lo scarico (da ivan) xke io non sono capace .. i travasi non verranno rivisti

- pistone malossi con fasce normali (economiche) con spinotto alleggerito e pulito da sbavature di fusione

- x quanto riguarda la testa ne ho fatta una con cupule intercambiabili ricavate dal pieno e xora il rapporto di compressione è simile all'originale (poi farò qual'cosa di piu c,)

- aspirazione al cilindro con pacco M.R.T modificato x far stare il carburatore + vicino possibile e fuori all'area ( se riesco ); lamelle e stopper originali ..mentre sulla apirazione sono stati fatti i classici 3buchi diametro 4mm dando un po di invito poi è stata adatta una piastra x allargare al max l'aspirazione

- carter raccordati e sabbiati + piastrina entrata asp.

-albero ets bilanciato da mio fratello

-campana 24 bilanciata con parastrappi drt , cambio standard frizione piaggio

- carburatore 28dell'orto

- impianto a puntine piaggio su 1,3 kg +\-

- espansione artigianale M.R.T che di solito sui polini da buoni risultati ..

che ne pensate ??

se riesco posto un po di foto del cilindro + pacco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Gran bel lavoro Omar ;-) L' aspirazione è eccellente, e anche la testa. Quanto sei compresso adesso? con che fasatura di scarico? (se si può sapere).

 

Ps: sono il ragazzo che era in macchina con Tibi, per venire a Felino.

 

Ciao

 

Michele

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

dai dai lavorare lavorare.... :mrgreen:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Omar!

Bell'idea, vediamo che esce da un Malossi, il polini ormai più di uno lo ha strapazzato a dovere, il malossi invece non mi pare di aver visto molte realizzazioni degne di nota! :B

e perche'.......cosa ha di "degno di nota" questo?.....

a gia, e' fatto da MRT .........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Omar!

Bell'idea, vediamo che esce da un Malossi, il polini ormai più di uno lo ha strapazzato a dovere, il malossi invece non mi pare di aver visto molte realizzazioni degne di nota! :B

e perche'.......cosa ha di "degno di nota" questo?.....

a gia, e' fatto da MRT .........

Beh io ancora qui sul forum non ho mai visto la testa scomponibile con cupole intercambiabili e gia questo è degno di nota...poi il nuovo portapacco con pacco lamellare quattrini...e in più è fatto da MRT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Omar!

Bell'idea, vediamo che esce da un Malossi, il polini ormai più di uno lo ha strapazzato a dovere, il malossi invece non mi pare di aver visto molte realizzazioni degne di nota! :B

e perche'.......cosa ha di "degno di nota" questo?.....

a gia, e' fatto da MRT .........

Beh io ancora qui sul forum non ho mai visto la testa scomponibile con cupole intercambiabili e gia questo è degno di nota...poi il nuovo portapacco con pacco lamellare quattrini...e in più è fatto da MRT!

lo uso anche io come sistema per rifare le teste quello dello cupola intercambiabile,ma sono comunque curioso di vedere come va..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Omar!

Bell'idea, vediamo che esce da un Malossi, il polini ormai più di uno lo ha strapazzato a dovere, il malossi invece non mi pare di aver visto molte realizzazioni degne di nota! :B

e perche'.......cosa ha di "degno di nota" questo?.....

a gia, e' fatto da MRT .........

 

hai fatto un malox e non ce ne siamo accorti? ah si.. quello in c.54

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Omar!

Bell'idea, vediamo che esce da un Malossi, il polini ormai più di uno lo ha strapazzato a dovere, il malossi invece non mi pare di aver visto molte realizzazioni degne di nota! :B

e perche'.......cosa ha di "degno di nota" questo?.....

a gia, e' fatto da MRT .........

 

hai fatto un malox e non ce ne siamo accorti? ah si.. quello in c.54

ve ne siete accorti,ve ne siete accorti!............

son proprio curioso di vedere l'inclinazione del pacco :-D .........

in ogni caso,buon proseguimento omar ;-) ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Dany, non punzecchiarmi per nulla. Se ti senti tirato in causa deliberatamente dillo e basta, chiariamo. So anche io che hai fatto pure tu un malossi, ma avevi la possibilità di testarlo su banco?

 

Questo motore è degno di nota perchè: la marmitta che fanno loro è OTTIMA, il collettore lamellare è OTTIMO, il sistema a cupola scomponibile IDEM (se non l'avete mai visto, lo fà anche Roberto e ne aveva postato le foto anni fa, lui però partiva dalla base di una testa polini a cui creava l'incasso per le cupolette intercambiabili a pressione).

In pratica in una volta sola con questo progetto viene migliorato l'assieme, marma migliore delle blasonate in commercio (non è una D&F) e fatta apposta, pacco lamellare migliore, testa migliore, albero bilanciato (chi ha un malossi con albero bilanciato alzi la mano).

Se qualcun'altro ha fatto un Malossi con questi componenti chiedo scusa subito.

Non è la questione che lo fa MRT o pinco pallo, è il fatto che viene assemblato un motore con componenti dedicati per vedere fino a che punto si può spingere.

La cosa simpatica è che (beati loro) Ivan e Omar hanno la possibilità di bancare i motori per vedere cosa ne esce e misurare...

 

Ps: però una rettificata potevi darglielaaaaaaaa

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dany, non punzecchiarmi per nulla. Se ti senti tirato in causa deliberatamente dillo e basta, chiariamo. So anche io che hai fatto pure tu un malossi, ma avevi la possibilità di testarlo su banco?

 

Questo motore è degno di nota perchè: la marmitta che fanno loro è OTTIMA, il collettore lamellare è OTTIMO, il sistema a cupola scomponibile IDEM (se non l'avete mai visto, lo fà anche Roberto e ne aveva postato le foto anni fa, lui però partiva dalla base di una testa polini a cui creava l'incasso per le cupolette intercambiabili a pressione).

In pratica in una volta sola con questo progetto viene migliorato l'assieme, marma migliore delle blasonate in commercio (non è una D&F) e fatta apposta, pacco lamellare migliore, testa migliore, albero bilanciato (chi ha un malossi con albero bilanciato alzi la mano).

Se qualcun'altro ha fatto un Malossi con questi componenti chiedo scusa subito.

Non è la questione che lo fa MRT o pinco pallo, è il fatto che viene assemblato un motore con componenti dedicati per vedere fino a che punto si può spingere.

La cosa simpatica è che (beati loro) Ivan e Omar hanno la possibilità di bancare i motori per vedere cosa ne esce e misurare...

 

Ps: però una rettificata potevi darglielaaaaaaaa

io posso alzare la mano,bilanciato al 32,7%

e conosco pure quella posizione del portapacco,fatta per servire il frontescarico,mancano solo le tre unghiate per servirlo da sotto,........ :F

dany86,non ti voglio ne punzecchiare ne altro,....ma non ha inventato niente,tutte cose gia' fatte.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è: hai avuto la possibilità di bancarlo?

Certamente anche il tuo va bene, ma il post GIURO che non lo ricordo.

Ps linkamelo in MP per favore che lo voglio leggere, mi interessa (niente doppi fini stupidi, mi interessa seriamente). :B

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

02072010082.jpg

 

Ciao Omar bei lavoretti ... :D

volevo chiederti se la cupola della testa scomponibile la incastri nella sede della testa x interferenza ... o la fai pari pari e poi ti affidi solamente al serraggio della candela x tenerla ferma :?:

grassie ... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille x i complimenti .. si è vero non ho inventato nulla di nuovo ; solo xche lo scopo non era quello ..

ma solamente cercare un piccolo sviluppu con adeguati compromessi ( sempre secondo le mie conoscenze ) .. io preferisco credere nell'umilta . xche cio che faccio non riguarda ne il mio lavoro ne la mia passione , ma è solamente un piccolo passa tempo x rompere le palle a mio fratello :M hha ha...

al gt x incrementare l'entrata di benzina o aperto anche il terzo travaso , compreso il raccordare i carter

.la la testa non è ad interferenza (è paripari) , ed il serraggio viene quando si tirano i prigionieri e non con la candela .

.x l'espansione è quella usata sui polini .. ma come sappiamo tt cambiando la testa e altre configurazioni non è detto che l'espansione sia ancora al top ..... poi in caso ne ho una (artigianale ) un po' piu generosa agli alti giri ...

* l'uso del banco prova aiuta.. ma io rimango dell'idea che sia sempre l'asfalto a decidere ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dany, non punzecchiarmi per nulla. Se ti senti tirato in causa deliberatamente dillo e basta, chiariamo. So anche io che hai fatto pure tu un malossi, ma avevi la possibilità di testarlo su banco?

 

Questo motore è degno di nota perchè: la marmitta che fanno loro è OTTIMA, il collettore lamellare è OTTIMO, il sistema a cupola scomponibile IDEM (se non l'avete mai visto, lo fà anche Roberto e ne aveva postato le foto anni fa, lui però partiva dalla base di una testa polini a cui creava l'incasso per le cupolette intercambiabili a pressione).

In pratica in una volta sola con questo progetto viene migliorato l'assieme, marma migliore delle blasonate in commercio (non è una D&F) e fatta apposta, pacco lamellare migliore, testa migliore, albero bilanciato (chi ha un malossi con albero bilanciato alzi la mano).

Se qualcun'altro ha fatto un Malossi con questi componenti chiedo scusa subito.

Non è la questione che lo fa MRT o pinco pallo, è il fatto che viene assemblato un motore con componenti dedicati per vedere fino a che punto si può spingere.

La cosa simpatica è che (beati loro) Ivan e Omar hanno la possibilità di bancare i motori per vedere cosa ne esce e misurare...

 

Ps: però una rettificata potevi darglielaaaaaaaa

io posso alzare la mano,bilanciato al 32,7%

e conosco pure quella posizione del portapacco,fatta per servire il frontescarico,mancano solo le tre unghiate per servirlo da sotto,........ :F

dany86,non ti voglio ne punzecchiare ne altro,....ma non ha inventato niente,tutte cose gia' fatte.........

 

:-D e poi penso che dany conosca anche calandra e lamiera!

 

Comunque mi piacerebbe sottolineare una cosa, in riferimento a quello che ho evidenziato nel tuo mesaggio...un conto è che "sia già stato fatto" e un altro conto è che "sia già stato fatto e pubblicato su un forum" perchè il mondo delle elaborazioni Vespa non è su et3 ma anzi...3/4 dei lavori più interessanti stanno fuori!

 

Per il resto, buon lavoro e buoni test omar :-D

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

sto malossi direi che è più un esperimento adesso....il tempo per migliorare ci sarà :RdR

 

p.s.

@dany86: quando vieni giù al mare?? :mrgreen:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

interessato anche io al post... ;-)

 

complimeti a omar e ivan per la buona volontà.... :-D

 

 

Lepre...

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

omar, ma poi quando stringi la candela, la cupola potrebbe girare? con cosa la fermi? boccola?

non saresti l'unico ad avere sto problema. eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

da come a scritto sembta vadi a stringersi a pressione quando si avvitano i dadi dei progionieri

si, ma spesso non basta. dipende pure da quanto serri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...