Vai al contenuto

Chiavetta usb internet e dintorni…


BERGO

Messaggi consigliati

Ciao…

Dopo l’ennesima bolletta della Telecom mi sono stufato…nel mio paesino internet viaggia a 50,6 kb normalmente con picchi di 53,2 kb e a volte aihmè di 30,6 kb…

In pratica ci metto 1 minuto per aprire et3.it, qualche minuto per la posta elettronica di libero accedendo direttamente al link della pagina, perchè se parto da libero.it ne servono 3-4, vedo poche foto che nei post o non vengono visualizzate anche se la pagina è completata o le taglia…insomma si fanno 2 cose e ci metto 20 minuti…

Dalla bolletta ho visto che navigo per 22 ore ogni 2 mesi andando a pagare 30 euro + iva e quindi 37.50 euro ogni 2 mesi...Quindi pago 3.13 cent circa al minuto, 1,70 all’ora…

Le ore di navigazione però sarebbero inferiori se internet andasse più veloce…forse calerebbero 4 ore buone buone…

Quindi avevo pensato di prendere una di quelle chiavette usb che collegate al pc vanno su internet via satellite…Volevo sapere se qualcuno di voi le ha provate, se conviene comprarne una propria o in comodato d’uso, se sapete qualche operatore con un buon prezzo e tariffe e cose simili…meglio tim/wind/3…

Scrivete, scrivete…

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bergo ,per cominciare guarda se hai segnale,se hai un telefono umts guarda se hai la scritta 3gnel campo dell'antenna.

io ho comprato una chiavetta libera a 50€ poi ci ho messo una scheda prepagata della 3 come tariffa 1€ all'ora però fanno il contratto 19€ per 300 ore con chiavetta in comodato d'uso

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bergo ,per cominciare guarda se hai segnale,se hai un telefono umts guarda se hai la scritta 3gnel campo dell'antenna.

io ho comprato una chiavetta libera a 50€ poi ci ho messo una scheda prepagata della 3 come tariffa 1€ all'ora però fanno il contratto 19€ per 300 ore con chiavetta in comodato d'uso

 

si la scritta c'è è tipo quella per mandare gli mms...

il telefono vicino al computer prende 3-4 tacche su sei..ma va a giorni...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

prova un buona antenna wireless se abiti in condominio o in centro :1:RC

:D

:B

con la psp a scuola non facevo altro che andare su internet con questo sistema :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è una casa singola in campagna..il segnale c'è abbastanza costante vicino al computer..3-4 tacche..non il massimo...

alla fine 3 è un operatore serio?

tim sono sicuro che prende così, le altre marche non so....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai venire a casa tua qualche persona con vari operatori, così puoi controllare la qualità del segnale.

Ps: per controllare la qualità del segnale, ti consiglio di mettere le varie schede sempre nello stesso telefono per avere un riscontro "imparziale". (già capitato che wind con nokia prendeva a manetta e con samsung un tubo, messi uno accanto l'altro)...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

aspè che il segnale 3g del cel non c'entra nulla... o meglio... c'erntra si ma è inutile... da me il cel mi prende il 3g... e volendo riesco anche a navigare con la chiavetta (provata sia con la 3 che con la vodafone), ma la velocità era come quella di un 56k... sul cel uguale navigo ma lentissimo... per mia fortuna da poco hanno messo una pseudo adsl, che viaggia a 640... non sarà il massimo, ma molto meglio del 128 k di prima...

 

dovresti chiamare un agente di qualche compagnia, tipo vodafone, lui ti viene a casa, fa la prova con il suo affarino e ti dice se vale la pena... da me son venuti un paio di volte e entrambe le volte mi han detto di lasciar perdere...

 

comunque la bolletta che paghi non mi sembra tanto giusta... in teoria facendo la flat col 56k dovresti andar a spendere qualcosa come 9 euro al mese... almeno un paio d'anni fa era cosi... io con la 128 spendevo 18 euro al mese, flat, quindi connesso quanto volevo...

Link al commento
Condividi su altri siti

dai retta a cicciobastardo fai una prova prima con la chiavetta di un amico ti dice subito se c'è segnale umts (che NON è uguale a quello del cellulare) oppure no

se non c'è o debole lascia perdere

poi fai come credi

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Navigo con cellulare dal 2004, sempre ed esclusivamente su operatore 3.

Ho letto delle cose inesatte.

Il segnale è molto importante sia come qualità che come intensità.

L'intensità è legata alla vicinanza a una cella umts/gms, la qualità invece dipende dal traffico sulla cella a cui sei collegato.

Entrambi i parametri giocano pesantemente sulla connessione, come gioca pesantemente il tipo di cella a cui sei connesso, se "semplice" umts (3g) o hsdpa (3.5g)

 

Il massimo della velocità la ottieni con una chiavetta o cellulare hsdpa.

Le chiavette in genere viaggiano più veloci per una questione di software e di ricezione.

 

Se hai 3 come operatore telefonico e un cellulare umts/hsdpa, puoi attivare sul tuo profilo tariffario, una opzione che si chiama "super internet".

Costa 5 euro e ti permette di navigare per in un periodo di 30gg e un limite di 5GB complessivi di traffico...occhio a disdirla dopo i 30gg perchè ha il rinnovo automatico.

In questo modo puoi provare a vedere se dalle tue parti riesci a navigare bene.

Fai attenzione a essere sotto copertura 3 quando navighi, altrimenti sono legnate!

 

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...