+ giospecial Inviata 2010 Giugno 30 Share Inviata 2010 Giugno 30 ciao sto facendo un motorello per mio cugino, per ora l'idea era si montare questo pinasco insieme ad una 24/72 con frizione 3 dischi con molla rinforzata un phbg da 21 o qualcosa di più ciccio come scarico invece pensavamo ad una proma (quella del GDA). siccome è la prima volta che faccio un doppia volevo dei consigli sull'albero. qualcuno sa per caso le fasi di scarico di questo cilindro? aspetto i vostri consigli. Quota vespa 50 special '75 vespa 125 Primavera '74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2010 Giugno 30 Share Inviata 2010 Giugno 30 Puoi mettere delle foto del cilindro per favore? Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giospecial Inviata 2010 Giugno 30 Autore Share Inviata 2010 Giugno 30 appena posso le metto, ma intanto avete consigli? Quota vespa 50 special '75 vespa 125 Primavera '74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giospecial Inviata 2010 Giugno 30 Autore Share Inviata 2010 Giugno 30 ciao sto facendo un motorello per mio cugino, per ora l'idea era si montare questo pinasco insieme ad una 24/72 con frizione 3 dischi con molla rinforzata un phbg da 21 o qualcosa di più ciccio come scarico invece pensavamo ad una proma (quella del GDA). siccome è la prima volta che faccio un doppia volevo dei consigli sull'albero. qualcuno sa per caso le fasi di scarico di questo cilindro? aspetto i vostri consigli. non avete consigli da darmi?? Quota vespa 50 special '75 vespa 125 Primavera '74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 30 Share Inviata 2010 Giugno 30 ciao sto facendo un motorello per mio cugino, per ora l'idea era si montare questo pinasco insieme ad una 24/72 con frizione 3 dischi con molla rinforzata un phbg da 21 o qualcosa di più ciccio come scarico invece pensavamo ad una proma (quella del GDA). siccome è la prima volta che faccio un doppia volevo dei consigli sull'albero. qualcuno sa per caso le fasi di scarico di questo cilindro? aspetto i vostri consigli. non avete consigli da darmi?? mi spiace, ma non conosco questo gt.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 30 Share Inviata 2010 Giugno 30 Sa di roba vecchia scuola... molto vecchia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2010 Giugno 30 Share Inviata 2010 Giugno 30 di solito i doppia aspirazione hanno più coppia rispetto agli aspirati normali; credo che con un anticipo ottimale del albero e squish attorno al 1mm si possano avere belle velocità di punta per un 75 Ah poi una altra cosa, il 21 phgb lo monti sul collettore per 19? o te ne fai uno di 21mm interni? Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Giugno 30 Share Inviata 2010 Giugno 30 non ne conoscevo nemmeno l'esistenza di questo gt... comunque quoto gli altri. puoi mettere direttamente un 24, fai prima e tranquillo che se lo beve senza problemi. i pinasco dovrebbero essere pistone ported, quindi non toccare l'aspirazione al cilindro, o meglio allargala se vuoi entro certi limiti, ma non alzarla ne abbassarla se non vuoi che si imbrodi. giocati bene la fase dell'albero, io darei molto anticipo e poco ritardo, giusto per esaltare le prestazioni dei vari DA. lascia perdere il sincronizzare, se sincronizzi qua, ti viene un albero con 80-90° di anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giospecial Inviata 2010 Giugno 30 Autore Share Inviata 2010 Giugno 30 per Canaja: abbiamo già il suo collettore della pinasco, adesso non saprei dirti il diametro ma a preve cerco di postare delle foto per xx75ccy: ti confermo che è piston ported, come fasi dell'albero hai qualche consiglio, cosa intendi per sincronizzazione? Quota vespa 50 special '75 vespa 125 Primavera '74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Luglio 1 Share Inviata 2010 Luglio 1 Il DA più piccolo che abbia mai visto! Interessante! Secondo me: dagli TANTO anticipo, azzarda un po' di ritardo e frulla taaaaanto. Poi è piston ported, quando va in accordo l'aspirazione al carter con quella del cilindro, sembra che hai aperto un secondo carburatore hihi. La sincronizzazione: viene tagliato l'albero in modo da avere la stessa fase di anticipo che hai sul pistone, questo dovrebbe dare rotondità al motore. Il difetto (secondo me) di questa pratica è il poco anticipo che ne viene fuori... il motore sarà si rotondo ma avrà poca forza sotto... Tagliando il pistone per avere più anticipo poi è un macello, il piston p. è una coperta corta, se anticipi, ritardi anche della stessa quantità, quindi il motore dovrebbe avere più forza sotto ma ottieni anche un maggior imbrodolamento a bassi giri... un casino insomma (io ci ho messo MESI a trovare la fase giusta per quel che volevo)... In definitiva se puoi sacrificare un po' di regolarità a bassi giri, fai l'anticipo differente all'albero e al pistone. Io faccio il contrario... ma non so cosa succederebbe su questo piccolo 75cc, il mio è quasi il doppio di cilindrata (139cc)... Sotto è MORTO, in alto grida come un aquila. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Luglio 5 Share Inviata 2010 Luglio 5 secondo me l'aspirazione al cilindro allargala lateralmente il più possibile, ma non toccarla in altezza. non devi neanche abbassarla, anzi soprattutto non devi abbassarla. all'albero io farei un 130-55 come fase di aspirazione. comprimilo molto bene in testa e scarico intorno ai 175/180° Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.