Vai al contenuto

Tagliare manubrio Et3 senza romperlo ....


Messaggi consigliati

Salve a tutti , ho acquistato su ebay un manubrio dalla Vespa 125 Et3/Primavera quasi tutto completo , la mia idea era quello di accorciare le estremita' dove monta il cambio e la manopola del gas , in poche parole volevo fare una replica del manubrio della Vespa 50/90 SS , non ricordo bene ma tempo fa' ho letto in rete che se si tagliano le estremita' del manibrio con il seghetto c'e' il rischio che si spezza , si danneggi o si indebolisca , se e' vero in che modo posso tagliare le estremita' senza che si subiscano danni al manubrio ????? ... :-? ...

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto.

Dovresti con un seghetto o flessibile o quel che vuoi fare 2 tagli a V rovesciata all'attaccatura dei semimanubri, inclinarli e poi risaldarli, in questo modo ti si inclinano diventando un manubio "drop" come quello della 90ss.

Ma ti garantisco che è scomodo da paura...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto.

Dovresti con un seghetto o flessibile o quel che vuoi fare 2 tagli a V rovesciata all'attaccatura dei semimanubri, inclinarli e poi risaldarli, in questo modo ti si inclinano diventando un manubio "drop" come quello della 90ss.

Ma ti garantisco che è scomodo da paura...

ma l'ho visto dal vivo ai lati e' in po' piu' stretto rispetto a quello dell 'Et3/Primavera ... :-? ...

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo è più corto! basta vedere il ricambio del tubo gas e del cambio

 

comunque guarda, secondo il mio modestissimo parere, siccome di ricambi della SS ormai ne trovi quanti ne vuoi, e anche delle stupende repliche, con quel che costa un manubrio primavera al giorno d'oggi, spendi quei 50-80 euro di più e ti prendi quello SS evitando mille sbattimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...