Vai al contenuto

Problema elettrico PX150E arcobaleno


Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema sul mio px per quanto riguarda la spia delle frecce e sul livello carburante. Tutto l'impianto elettrico funziona alla perfezione (quindi stop, luci, frecce, ecc ecc) ,ma nel momento che levo la freccia, la spia rimane accesa (con una luminosità leggermente + bassa), e tende anche a lampeggiare abbassando ulteriormente la luminosità senza spegnersi del tutto. Appena metto la freccia (sia dx che sx), tutto funziona alla perfezione, quindi le freccie lampeggiano e anche la spia sulla strumentazione. In questo caso il livello carburante segna sempre zero. Ho provato a togliere la lampadina che mi segnala la freccia accesa, e sono andato a farmi un giro. Il livello carburante funziona, ma appena schiaccio il freno, oppure accendo una freccia, oppure accendo le luci, esso torna a zero.

Ho ricontrollato l'impianto elettrico con lo schema e tutto sembra ok, ci ho perso + di mezza giornata sabato, ma non ho risolto nulla.

Dimenticavo: se levo la lampadina che segnala le frecce accese, il livello carburante sale solo se do gas, ma se lascio la vespa a minimo, rimane a zero.

Grazie per l'attenzione. :D

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho un problema sul mio px per quanto riguarda la spia delle frecce e sul livello carburante. Tutto l'impianto elettrico funziona alla perfezione (quindi stop, luci, frecce, ecc ecc) ,ma nel momento che levo la freccia, la spia rimane accesa (con una luminosità leggermente + bassa), e tende anche a lampeggiare abbassando ulteriormente la luminosità senza spegnersi del tutto. Appena metto la freccia (sia dx che sx), tutto funziona alla perfezione, quindi le freccie lampeggiano e anche la spia sulla strumentazione. In questo caso il livello carburante segna sempre zero. Ho provato a togliere la lampadina che mi segnala la freccia accesa, e sono andato a farmi un giro. Il livello carburante funziona, ma appena schiaccio il freno, oppure accendo una freccia, oppure accendo le luci, esso torna a zero.

Ho ricontrollato l'impianto elettrico con lo schema e tutto sembra ok, ci ho perso + di mezza giornata sabato, ma non ho risolto nulla.

Dimenticavo: se levo la lampadina che segnala le frecce accese, il livello carburante sale solo se do gas, ma se lascio la vespa a minimo, rimane a zero.

Grazie per l'attenzione. :D

Salve a tutti, ho un problema sul mio px per quanto riguarda la spia delle frecce e sul livello carburante. Tutto l'impianto elettrico funziona alla perfezione (quindi stop, luci, frecce, ecc ecc) ,ma nel momento che levo la freccia, la spia rimane accesa (con una luminosità leggermente + bassa), e tende anche a lampeggiare abbassando ulteriormente la luminosità senza spegnersi del tutto. Appena metto la freccia (sia dx che sx), tutto funziona alla perfezione, quindi le freccie lampeggiano e anche la spia sulla strumentazione. In questo caso il livello carburante segna sempre zero. Ho provato a togliere la lampadina che mi segnala la freccia accesa, e sono andato a farmi un giro. Il livello carburante funziona, ma appena schiaccio il freno, oppure accendo una freccia, oppure accendo le luci, esso torna a zero.

Ho ricontrollato l'impianto elettrico con lo schema e tutto sembra ok, ci ho perso + di mezza giornata sabato, ma non ho risolto nulla.

Dimenticavo: se levo la lampadina che segnala le frecce accese, il livello carburante sale solo se do gas, ma se lascio la vespa a minimo, rimane a zero.

Grazie per l'attenzione. :D

prova a scollegare il galleggiante e vedi che versi fa' il resto...guarda se ce' la massa dal regolatore di tensione a posto,eventualmente prova a sostituire l'intermittenza delle frecce....potrebbe essere in corto leggero..prova ste' operazioni e tienici informati...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie grey, proverò a controllare il galleggiante. Per quanto riguarda la massa del regolatore è tutto ok come da schema elettrico. Il bello è che anche se segna zero, quando c'è benzina è tutto regolare, ma quando va a riserva, si accende la spia! :M

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie grey, proverò a controllare il galleggiante. Per quanto riguarda la massa del regolatore è tutto ok come da schema elettrico. Il bello è che anche se segna zero, quando c'è benzina è tutto regolare, ma quando va a riserva, si accende la spia! :M

 

la lancetta e la spia benzina lavorano su 2 fili diversi

magari uno dei 2 va a massa su qualcosa, è comunque un discorso di contatti.. magari sara rognoso da trovare perche nascosto...

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla mia 200 mi sono arreso! il livello carburante va per conto suo..spesso sta a zero e a volte mentre viaggio balla la lambada! credo sia il proprio il contakm! per fortuna la spia della riserva si accende al momento giusto 8)

 

dovrei provare il galleggiante ma non ho idea di come fare!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera ho staccato il galleggiante, ma sempre lo stesso problema.

Devo ancora cambiare il relè per l'intermittenza delle freccie e vedere se si risolve qualcosa. Sai che mi è venuto in mente anche a me per il fatto del conta chilometri? Ci vorrebbe qualcuno che me lo presti..comprarlo per fare delle prove non mi sembra proprio il caso :U

A me la lancetta resta morta, meno male che anche a me la spia di riserva funziona bene!

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...