Vai al contenuto

LAMBRETTA J50


wespa

Messaggi consigliati

mi sento di contraddirti.

Per quanto riguarda il fattore estetico è soggettivo e non discuto.

ma sul fatto di andare fidati che va molto più di una vespa originale.

 

c'è un fermo sul collettore del carburatore, tolto quello la mia fa 65 Km/h..

 

si insomma ha un collettore che si restringe come uno spillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio aprire una battaglia, a me piace la vespa, però per come è strutturato il motore della lambretta tanto di cappello!cilindro orizzontale con il carburo dove serve, frizione che tiene bene e cilindrate over over size! :M:M:M

Se era una 125-150LI la tenevo di sicuro!

Gli farò due foto e la metterò nel mercatino a 500 euri

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione perchè la 50 ha il cilindro verticale..

 

CArlo non so che dire.. io ho una Silver 150 che come tutte le lambrette originali (200 esculsa) non va un tubo.. e poi ho una 50j deluxe(mai accesa è un caro ricordo) e una 50 special fatta per mia mamma e sono rimasto male da quanto va ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che la tua Silver 150 non vada una mazza, a parità di cilindrata la Lambretta di solito va più veloce, prendete ad esempio una Silver 150 /DL 150 ed un Px 150 entrambi completamente originali e fate la prova......

- A.S.I.

+ TRAVASI

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio aprire una battaglia, a me piace la vespa, però per come è strutturato il motore della lambretta tanto di cappello!cilindro orizzontale con il carburo dove serve, frizione che tiene bene e cilindrate over over size! :M:M:M

Se era una 125-150LI la tenevo di sicuro!

Gli farò due foto e la metterò nel mercatino a 500 euri

 

la J 50 fa cagare..

in tutto e per tutto.. !!!

 

il motore andrà cosi cosi.. non lo metto in dubbio.. ma non ci sono elaborazioni a parte il cilindro 75 di casalambretta.. nato per il Lui.. e credo facilmente montabile su J,DL50 ecc.. che costa 200€ (180 a essere precisini)

e poi ti ritrovi a dover adattare marmitte pacchi lamellari, pistoni, ecc..

 

inoltre il J.. è monoscocca.. tipo vespa.. non su tubo come le li,sx,dl ecc..

questo per diminuire i costi e ridurre le vibrazioni..

 

confermo giankx.. la special (anche silver) è una di quelle che va meglio.. è molto simile al DL..

la 150 credo arrivi tranquillamente a 100km/h spompata..

 

questi veicoli vanno poco perche uscivano di fabbrica con degli scarici microscopici.. aspirazioni piccolissime, per non parlare dei travasi.. :V

 

poi basta poco..

un tv 175con scarico portato al massimo della larghezza.. un po di aspirazione in piu..pistone nuovo, sh 22 e marmitta ancillotti arriva tranquillamente a 120km/h.. e ci fai un bel po di km senza mollare mai il gas..e non si ferma mai..!!!!

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma per la J io mica parlavo di elaborazioni.. parlavo da originale..

la mia è tutta originale.. ho rifatto il motore e rivisto qualche microscopico dettaglio ma è originale.

 

la silver invece non va... non ho mai aperto il motore, ha solo cambiato i cuscinetti un mio amico di fiducia (io non avevo più tempo).. è tutta originale ho solo fatto rettificare il cilindro.. ma arriva a stento a 90 all'ora.. dici che sia il caso di provare con un bel marmittino nuovo?

(magari una ancilotti :D ?? )

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma per la J io mica parlavo di elaborazioni.. parlavo da originale..

la mia è tutta originale.. ho rifatto il motore e rivisto qualche microscopico dettaglio ma è originale.

 

la silver invece non va... non ho mai aperto il motore, ha solo cambiato i cuscinetti un mio amico di fiducia (io non avevo più tempo).. è tutta originale ho solo fatto rettificare il cilindro.. ma arriva a stento a 90 all'ora.. dici che sia il caso di provare con un bel marmittino nuovo?

(magari una ancilotti :D ?? )

apri l'originale, togli il fungo davanti al tubo di entrata e non mi ricordo se una o entrambe le paratie della pancia...beh, cambia dal giorno alla notte, hai QUASI le prestazioni dell'ancillotti a spesa zero ;-)

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...