Vai al contenuto

nuovo motore 102 doppia!


Ospite giangi993

Messaggi consigliati

Ma i 102 polini a doppia aspirazione non li fanno più vero? :roll:

Chissà perchè :-?:?:

purtroppo è fuori produzione e fuori catalogo. Se lo trovi è un fondo di magazzino e hai più culo che anima.

(non per niente ne ho uno nuovo inscatolato in garage, non so neanche se mai lo monterò, mi piangerebbe il cuore a toccarlo).

 

PS: bel lavoro Giangi. La testa? la lasci originale?

Come carburatore proverei certamente il 24, a maggior ragione come il tuo che dovrebbe essere ottimo, ma se il motore frullerà come immagino, probabilmente sarebbe in grado di bersi comodamente anche un 28

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i 102 polini a doppia aspirazione non li fanno più vero? :roll:

Chissà perchè :-?:?:

purtroppo è fuori produzione e fuori catalogo. Se lo trovi è un fondo di magazzino e hai più culo che anima.

(non per niente ne ho uno nuovo inscatolato in garage, non so neanche se mai lo monterò, mi piangerebbe il cuore a toccarlo).

 

PS: bel lavoro Giangi. La testa? la lasci originale?

Come carburatore proverei certamente il 24, a maggior ragione come il tuo che dovrebbe essere ottimo, ma se il motore frullerà come immagino, probabilmente sarebbe in grado di bersi comodamente anche un 28

grazie dani per i complimenti e grazie a tutti quelli che partecipano a tenere in piedi questo post... Per la testa tengo la polini abbassando lo squish a 1.1mm... Il carburo terrò il 24 perché di soldi non ne ho per prenderne un altro...
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi ci sono un pò di novità... Mi e arrivata oggi la marmitta simonini D&F modificata in stile silent... E ho fatto un pò di lavoretti alla testa per renderla un pò più decente a presto delle foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la simo!!

molto di piu della vecchia..

Fammi sapere se è rumorosa perchè se faccio il rifasato questa estate quasi quasi.. :twisted:

P.s. bellissima la vespa!! è un colore originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti quando mi e arrivata mi sembrava strana poi ho visto le saldature e ho capito... Perché modificandola per girare il silenziatore l'espansione si allunga e allora chi mel'ha venduta ha fatto un taglia-cuci nella pancia allora sembra più corta ma in realtà non lo è...

Link al commento
Condividi su altri siti

la marmitta non è che ti sembra molto più corta, la marmitta è molto più corta

 

come lunghezza si guarda dal cilindro fino a metà controcono, e nella tua marmitta è stata tolta tutta la parte centrale!!

ok in non cel'ho presente la D&F uscita di fabbrica... Ma immagino tu sappia che se tu giri il silenziatore inevitabilmente allunghi tutta l'espansione quindi togli dal punto meno utile che nel caso di tutte le marmitte e la parte centrale di forma cilindrica senza alcuna inclinazione... Quindi ok e molto più corta ma alla fine le prestazioni dovrebbero rimanere invariate poiché lo spillo e stato allungato... E la funzione dello spillo e di regolare lo riempimento dell'espansione Correggetemi se sbaglio!
Link al commento
Condividi su altri siti

la marmitta non è che ti sembra molto più corta, la marmitta è molto più corta

 

come lunghezza si guarda dal cilindro fino a metà controcono, e nella tua marmitta è stata tolta tutta la parte centrale!!

ok in non cel'ho presente la D&F uscita di fabbrica... Ma immagino tu sappia che se tu giri il silenziatore inevitabilmente allunghi tutta l'espansione quindi togli dal punto meno utile che nel caso di tutte le marmitte e la parte centrale di forma cilindrica senza alcuna inclinazione... Quindi ok e molto più corta ma alla fine le prestazioni dovrebbero rimanere invariate poiché lo spillo e stato allungato... E la funzione dello spillo e di regolare lo riempimento dell'espansione Correggetemi se sbaglio!

infatti non è per niente così, la lunghezza della marmitta si conta a partire dal cilindro fino a metà contrcono!, lo spillo non si conta, non c'entra niente. mal che vada se è troppo lungo si ingrandisce di diametro lo spillo, ma accorciare la pancia proprio no.

quella marmitta così comè girerà miliardi di milioni di giri e non andrà un cippa con il tuo doppia. al max tirerai la 3 se sei fortunato..

Link al commento
Condividi su altri siti

la marmitta non è che ti sembra molto più corta, la marmitta è molto più corta

 

come lunghezza si guarda dal cilindro fino a metà controcono, e nella tua marmitta è stata tolta tutta la parte centrale!!

ok in non cel'ho presente la D&F uscita di fabbrica... Ma immagino tu sappia che se tu giri il silenziatore inevitabilmente allunghi tutta l'espansione quindi togli dal punto meno utile che nel caso di tutte le marmitte e la parte centrale di forma cilindrica senza alcuna inclinazione... Quindi ok e molto più corta ma alla fine le prestazioni dovrebbero rimanere invariate poiché lo spillo e stato allungato... E la funzione dello spillo e di regolare lo riempimento dell'espansione Correggetemi se sbaglio!

infatti non è per niente così, la lunghezza della marmitta si conta a partire dal cilindro fino a metà contrcono!, lo spillo non si conta, non c'entra niente. mal che vada se è troppo lungo si ingrandisce di diametro lo spillo, ma accorciare la pancia proprio no.

quella marmitta così comè girerà miliardi di milioni di giri e non andrà un cippa con il tuo doppia. al max tirerai la 3 se sei fortunato..

ok vedremo alla fine quando metterò in moto come andrà a finire... Se quello che dici si realizzerà allora dovrò modificarla altrimenti meglio per me... Io credo e spero non sia come hai detto comunque ripeto le conclusioni si trarranno alla fine!
Link al commento
Condividi su altri siti

facevi prima a comprare una mirko o roba simile....
in qualche modo riuscirò a farla funzionare a dovere questa d&f

speraiamo...

intanto vogliamo anche un vid.

Link al commento
Condividi su altri siti

con calma il video alla fine... Adesso devo ancora aprire il blocco comunque oggi vado a ritirare il cilindro dalla rettifica dopo la saldatura del traversino... E stato rettificato a 55.8 ed e stato abbassato il basamento di 1.3 mm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...