Ospite Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 lo so il travaso di destra nel bordo inferiore e asimmetrico rispetto all'altro... Oggi l'ho corretto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 ecco ste benedette foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 Ma i 102 polini a doppia aspirazione non li fanno più vero? Chissà perchè purtroppo è fuori produzione e fuori catalogo. Se lo trovi è un fondo di magazzino e hai più culo che anima. (non per niente ne ho uno nuovo inscatolato in garage, non so neanche se mai lo monterò, mi piangerebbe il cuore a toccarlo). PS: bel lavoro Giangi. La testa? la lasci originale? Come carburatore proverei certamente il 24, a maggior ragione come il tuo che dovrebbe essere ottimo, ma se il motore frullerà come immagino, probabilmente sarebbe in grado di bersi comodamente anche un 28 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 Ma i 102 polini a doppia aspirazione non li fanno più vero? Chissà perchè purtroppo è fuori produzione e fuori catalogo. Se lo trovi è un fondo di magazzino e hai più culo che anima. (non per niente ne ho uno nuovo inscatolato in garage, non so neanche se mai lo monterò, mi piangerebbe il cuore a toccarlo). PS: bel lavoro Giangi. La testa? la lasci originale? Come carburatore proverei certamente il 24, a maggior ragione come il tuo che dovrebbe essere ottimo, ma se il motore frullerà come immagino, probabilmente sarebbe in grado di bersi comodamente anche un 28 grazie dani per i complimenti e grazie a tutti quelli che partecipano a tenere in piedi questo post... Per la testa tengo la polini abbassando lo squish a 1.1mm... Il carburo terrò il 24 perché di soldi non ne ho per prenderne un altro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lele di Gemù Inviata 2010 Giugno 20 Share Inviata 2010 Giugno 20 per il pistone? usi il suo così com'è? gli tocchi la luce? o metti quello del monoasp. che la luce più bassa e più generosa? con il frontescarico unito all'aspirazione la piccola lucina alta non fa più il lavoro per qui è stata studiata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 23 Share Inviata 2010 Giugno 23 allora ragazzi ci sono un pò di novità... Mi e arrivata oggi la marmitta simonini D&F modificata in stile silent... E ho fatto un pò di lavoretti alla testa per renderla un pò più decente a presto delle foto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 24 Share Inviata 2010 Giugno 24 Questa è la vespa dove verrà montato il tutto... [/img] La simo-silent [/img] qui ci sono i lavoretti alla testa... [/img] [/img] Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 24 Share Inviata 2010 Giugno 24 ho un pignone drt 23 denti,mi sembra che ti interessa..se sei interessato fatti sentire all'indirizzo e-mail:pauluzzu94@live.it Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 24 Share Inviata 2010 Giugno 24 Bella la simo!! molto di piu della vecchia.. Fammi sapere se è rumorosa perchè se faccio il rifasato questa estate quasi quasi.. P.s. bellissima la vespa!! è un colore originale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 24 Share Inviata 2010 Giugno 24 no il colore non e originale... Comunque per la simonini e quella vecchia solo che e accorciata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 24 Share Inviata 2010 Giugno 24 no il colore non e originale... Comunque per la simonini e quella vecchia solo che e accorciata ah ecco perchè, sembrava diversa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 24 Share Inviata 2010 Giugno 24 infatti quando mi e arrivata mi sembrava strana poi ho visto le saldature e ho capito... Perché modificandola per girare il silenziatore l'espansione si allunga e allora chi mel'ha venduta ha fatto un taglia-cuci nella pancia allora sembra più corta ma in realtà non lo è... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Giugno 24 Share Inviata 2010 Giugno 24 la marmitta non è che ti sembra molto più corta, la marmitta è molto più corta come lunghezza si guarda dal cilindro fino a metà controcono, e nella tua marmitta è stata tolta tutta la parte centrale!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 24 Share Inviata 2010 Giugno 24 la marmitta non è che ti sembra molto più corta, la marmitta è molto più corta come lunghezza si guarda dal cilindro fino a metà controcono, e nella tua marmitta è stata tolta tutta la parte centrale!! ok in non cel'ho presente la D&F uscita di fabbrica... Ma immagino tu sappia che se tu giri il silenziatore inevitabilmente allunghi tutta l'espansione quindi togli dal punto meno utile che nel caso di tutte le marmitte e la parte centrale di forma cilindrica senza alcuna inclinazione... Quindi ok e molto più corta ma alla fine le prestazioni dovrebbero rimanere invariate poiché lo spillo e stato allungato... E la funzione dello spillo e di regolare lo riempimento dell'espansione Correggetemi se sbaglio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 bohboh.... qualche dubbio insorge.... http://www.simonini-racing.com/images/piaggio_8_2.JPG bohboh... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 è molto accorciata, le han tolto tutta la pancia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 la marmitta non è che ti sembra molto più corta, la marmitta è molto più corta come lunghezza si guarda dal cilindro fino a metà controcono, e nella tua marmitta è stata tolta tutta la parte centrale!! ok in non cel'ho presente la D&F uscita di fabbrica... Ma immagino tu sappia che se tu giri il silenziatore inevitabilmente allunghi tutta l'espansione quindi togli dal punto meno utile che nel caso di tutte le marmitte e la parte centrale di forma cilindrica senza alcuna inclinazione... Quindi ok e molto più corta ma alla fine le prestazioni dovrebbero rimanere invariate poiché lo spillo e stato allungato... E la funzione dello spillo e di regolare lo riempimento dell'espansione Correggetemi se sbaglio! infatti non è per niente così, la lunghezza della marmitta si conta a partire dal cilindro fino a metà contrcono!, lo spillo non si conta, non c'entra niente. mal che vada se è troppo lungo si ingrandisce di diametro lo spillo, ma accorciare la pancia proprio no. quella marmitta così comè girerà miliardi di milioni di giri e non andrà un cippa con il tuo doppia. al max tirerai la 3 se sei fortunato.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 la marmitta non è che ti sembra molto più corta, la marmitta è molto più corta come lunghezza si guarda dal cilindro fino a metà controcono, e nella tua marmitta è stata tolta tutta la parte centrale!! ok in non cel'ho presente la D&F uscita di fabbrica... Ma immagino tu sappia che se tu giri il silenziatore inevitabilmente allunghi tutta l'espansione quindi togli dal punto meno utile che nel caso di tutte le marmitte e la parte centrale di forma cilindrica senza alcuna inclinazione... Quindi ok e molto più corta ma alla fine le prestazioni dovrebbero rimanere invariate poiché lo spillo e stato allungato... E la funzione dello spillo e di regolare lo riempimento dell'espansione Correggetemi se sbaglio! infatti non è per niente così, la lunghezza della marmitta si conta a partire dal cilindro fino a metà contrcono!, lo spillo non si conta, non c'entra niente. mal che vada se è troppo lungo si ingrandisce di diametro lo spillo, ma accorciare la pancia proprio no. quella marmitta così comè girerà miliardi di milioni di giri e non andrà un cippa con il tuo doppia. al max tirerai la 3 se sei fortunato.. ok vedremo alla fine quando metterò in moto come andrà a finire... Se quello che dici si realizzerà allora dovrò modificarla altrimenti meglio per me... Io credo e spero non sia come hai detto comunque ripeto le conclusioni si trarranno alla fine! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 facevi prima a comprare una mirko o roba simile.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 facevi prima a comprare una mirko o roba simile.... in qualche modo riuscirò a farla funzionare a dovere questa d&f Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 facevi prima a comprare una mirko o roba simile.... in qualche modo riuscirò a farla funzionare a dovere questa d&f speraiamo... intanto vogliamo anche un vid. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 con calma il video alla fine... Adesso devo ancora aprire il blocco comunque oggi vado a ritirare il cilindro dalla rettifica dopo la saldatura del traversino... E stato rettificato a 55.8 ed e stato abbassato il basamento di 1.3 mm... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 bene..voglio vederlo questo traversino anche io ero dell'idea di farlo sul mio 102 ..poi son passato alla zirri ..mi raccomando scaricalo...di 2-3 decimi per me... Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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