Vai al contenuto

nuovo motore 102 doppia!


Ospite giangi993

Messaggi consigliati

ciao ragazzi volevo sottoporvi il nuovo motore che assemblerò a breve... La configurazione e: ↲

102 polini doppia con relativo collettore Keihin PWK 24 con powerjet Albero anticipato e ritardato Rapporti 24/72 cif eventualmente con pignone da 23 drt Come marmitta pensavo ad una simonini D&F Carter raccordati e valvola allargata e allungata Accensione puntine con volano special da alleggerire... Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me,ti parlo a seguito delle mie esperienze sul suo fratellino maggiore(130) ,penso tu abbia sbagliato nel dargli ritardo all'albero,e penso tu sia consapevole del fatto che con l'aspirazione unita ti giochi la lamella,che si usurerà in breve tempo...

un'altro appunto;

cerca di lavorare meglio che puoi la luce d'asp. al cilindro,prendendo spunto da quella del d.57 che è fatta mooolto meglio del corsacorta ;-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i 102 polini a doppia aspirazione non li fanno più vero? :roll:

Chissà perchè :-?:?:

secondo me il doppia ha molte potenzialità nascoste,ed è stato sfruttato poco,al contrario dei mono...

prima dei falc/quattrini/parmacicci il doppia lavorato era quello che dava le maggiori prestazioni (dopo il glorioso mr2000)...ti parlo degli anni 80/90

secondo me cè moolto margine di sviluppo su questo cilindro :B

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me,ti parlo a seguito delle mie esperienze sul suo fratellino maggiore(130) ,penso tu abbia sbagliato nel dargli ritardo all'albero,e penso tu sia consapevole del fatto che con l'aspirazione unita ti giochi la lamella,che si usurerà in breve tempo...

un'altro appunto;

cerca di lavorare meglio che puoi la luce d'asp. al cilindro,prendendo spunto da quella del d.57 che è fatta mooolto meglio del corsacorta ;-)

i lavori sull'albero li devo ancora fare quindi non c'e pericolo... Perché dici sia sbagliato il ritardo? La luce come il 130 intendi come forma? Dovrei farla ovale?
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me,ti parlo a seguito delle mie esperienze sul suo fratellino maggiore(130) ,penso tu abbia sbagliato nel dargli ritardo all'albero,e penso tu sia consapevole del fatto che con l'aspirazione unita ti giochi la lamella,che si usurerà in breve tempo...

un'altro appunto;

cerca di lavorare meglio che puoi la luce d'asp. al cilindro,prendendo spunto da quella del d.57 che è fatta mooolto meglio del corsacorta ;-)

premetto che l'albero mi deve ancora arrivare comunque perché dici sia sbagliato dargli il ritardo? La luce come il 130 intendi di forma ovale? Per la lamella a casa ho due fogli di carbonio da 0.40 dici che vadano bene anche che possano durare?
Link al commento
Condividi su altri siti

l'albero anticipalo pure che ha dar la fase di ritardo ci pensa la lamella..

per la lamella,se ne usi una di spessore più grosso non è che risolvi ma,perlomeno ti dura di più...se riesci a trovarne ne utilizzerei una o in vetronite o acciaio armonico...il problema è che batte su ferro e non su uno strato di gomma come nei pacchi seri...

riguardo alla luce se trovi una foto di un 130 e del 102 noterai subito la differenza.

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò a vedere cosa posso fare per la luce di aspirazione sul cilindro nel frattempo ho fatto dei lavoretti ai travasi :twisted:... Però premetto già che il cilindro e da portare in rettifica per una lucidatina e per abbassare il basamento di 1 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò a vedere cosa posso fare per la luce di aspirazione sul cilindro nel frattempo ho fatto dei lavoretti ai travasi :twisted:... Però premetto già che il cilindro e da portare in rettifica per una lucidatina e per abbassare il basamento di 1 mm
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me anche se lo abbassi di un mm se non fai dei riporti non tiene lo stesso... poi può darsi che la foto inganna
evidentemente inganna perché nel punto in cui ho sforato dal basamento c'e uno scalino profondo 0.85 che mi darebbe circa 2 mm di tenuta quindi spianando di 1 mm avrei la stessa tenuta di prima...
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ci sei allarga x bene l'aspirazione al cilindro e cerca di raccordare meglio che puoi il collettore al cilindro.

x la tenuta vai tranquillo che dopo lo spianamento avrai un bel bordo...però spessoralo èh ;-)

un motorello così si meriterebbe una testa mìgliore di quella del polini....

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ci sei allarga x bene l'aspirazione al cilindro e cerca di raccordare meglio che puoi il collettore al cilindro.

x la tenuta vai tranquillo che dopo lo spianamento avrai un bel bordo...però spessoralo èh ;-)

un motorello così si meriterebbe una testa mìgliore di quella del polini....

per la luce di aspirazione vedrò nei prossimi giorni se ho tempo il collettore e già raccordato... Per la basetta ho già contattato seba_t16... La testa lo so hai ragione ma non sono pratico di queste cose. In compenso ho uo altro progettino sullo scarico inizia per TR e finisce per AVERSINO
Link al commento
Condividi su altri siti

questa mattina quando mi sono svegliato mi ero preposto di fare il fancazzista ma alla fine non ci sono riuscito quindi... Ho appena finito di preparare lo scarico per il traversino che domani verrà saldato... Poi come su consiglio di lucavespa102 ho riprofilato la luce di aspirazione sul cilindro simil 130 cioè ovale... Appena riesco metto delle foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...