Ospite Inviata 2010 Giugno 10 Share Inviata 2010 Giugno 10 ciao ragazzi volevo sottoporvi il nuovo motore che assemblerò a breve... La configurazione e: ↲ 102 polini doppia con relativo collettore Keihin PWK 24 con powerjet Albero anticipato e ritardato Rapporti 24/72 cif eventualmente con pignone da 23 drt Come marmitta pensavo ad una simonini D&F Carter raccordati e valvola allargata e allungata Accensione puntine con volano special da alleggerire... Cosa ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 10 Share Inviata 2010 Giugno 10 le foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Giugno 10 Share Inviata 2010 Giugno 10 ottimo motore secondo me, usi il collettore lamellare o piston ported? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 10 Share Inviata 2010 Giugno 10 ottimo motore secondo me, usi il collettore lamellare o piston ported? uso il suo collettore lamellare polini... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Giugno 10 Share Inviata 2010 Giugno 10 ci vedreì meglio una silent....comunque bel motore....hai idea di lavorarlo o lo monti p&p?? Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 10 Share Inviata 2010 Giugno 10 allora ho lo scarico al 70% cordale a 186* e i travasi a 128*... La luce di aspirazione sul cilindro unità all'unghiava frontescarico... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 Ma i 102 polini a doppia aspirazione non li fanno più vero? Chissà perchè Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 Bel motore complimenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 Ma i 102 polini a doppia aspirazione non li fanno più vero? Chissà perchè non l'ho mai capito anche perché e un buon cilindro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 Ma i 102 polini a doppia aspirazione non li fanno più vero? Chissà perchè non l'ho mai capito anche perché e un buon cilindro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 secondo me,ti parlo a seguito delle mie esperienze sul suo fratellino maggiore(130) ,penso tu abbia sbagliato nel dargli ritardo all'albero,e penso tu sia consapevole del fatto che con l'aspirazione unita ti giochi la lamella,che si usurerà in breve tempo... un'altro appunto; cerca di lavorare meglio che puoi la luce d'asp. al cilindro,prendendo spunto da quella del d.57 che è fatta mooolto meglio del corsacorta Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 Ma i 102 polini a doppia aspirazione non li fanno più vero? Chissà perchè secondo me il doppia ha molte potenzialità nascoste,ed è stato sfruttato poco,al contrario dei mono... prima dei falc/quattrini/parmacicci il doppia lavorato era quello che dava le maggiori prestazioni (dopo il glorioso mr2000)...ti parlo degli anni 80/90 secondo me cè moolto margine di sviluppo su questo cilindro Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 secondo me,ti parlo a seguito delle mie esperienze sul suo fratellino maggiore(130) ,penso tu abbia sbagliato nel dargli ritardo all'albero,e penso tu sia consapevole del fatto che con l'aspirazione unita ti giochi la lamella,che si usurerà in breve tempo...un'altro appunto; cerca di lavorare meglio che puoi la luce d'asp. al cilindro,prendendo spunto da quella del d.57 che è fatta mooolto meglio del corsacorta i lavori sull'albero li devo ancora fare quindi non c'e pericolo... Perché dici sia sbagliato il ritardo? La luce come il 130 intendi come forma? Dovrei farla ovale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 secondo me,ti parlo a seguito delle mie esperienze sul suo fratellino maggiore(130) ,penso tu abbia sbagliato nel dargli ritardo all'albero,e penso tu sia consapevole del fatto che con l'aspirazione unita ti giochi la lamella,che si usurerà in breve tempo...un'altro appunto; cerca di lavorare meglio che puoi la luce d'asp. al cilindro,prendendo spunto da quella del d.57 che è fatta mooolto meglio del corsacorta premetto che l'albero mi deve ancora arrivare comunque perché dici sia sbagliato dargli il ritardo? La luce come il 130 intendi di forma ovale? Per la lamella a casa ho due fogli di carbonio da 0.40 dici che vadano bene anche che possano durare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 l'albero anticipalo pure che ha dar la fase di ritardo ci pensa la lamella.. per la lamella,se ne usi una di spessore più grosso non è che risolvi ma,perlomeno ti dura di più...se riesci a trovarne ne utilizzerei una o in vetronite o acciaio armonico...il problema è che batte su ferro e non su uno strato di gomma come nei pacchi seri... riguardo alla luce se trovi una foto di un 130 e del 102 noterai subito la differenza. Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 proverò a vedere cosa posso fare per la luce di aspirazione sul cilindro nel frattempo ho fatto dei lavoretti ai travasi ... Però premetto già che il cilindro e da portare in rettifica per una lucidatina e per abbassare il basamento di 1 mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 questa è la foto dei lavori fatti ai travasi... sbizzarritevi con i commenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 non ha + tenuta ora dovrai fare dei riporti di saldatura e poi spianare la base d'appoggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 proverò a vedere cosa posso fare per la luce di aspirazione sul cilindro nel frattempo ho fatto dei lavoretti ai travasi ... Però premetto già che il cilindro e da portare in rettifica per una lucidatina e per abbassare il basamento di 1 mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 secondo me anche se lo abbassi di un mm se non fai dei riporti non tiene lo stesso... poi può darsi che la foto inganna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 secondo me anche se lo abbassi di un mm se non fai dei riporti non tiene lo stesso... poi può darsi che la foto inganna evidentemente inganna perché nel punto in cui ho sforato dal basamento c'e uno scalino profondo 0.85 che mi darebbe circa 2 mm di tenuta quindi spianando di 1 mm avrei la stessa tenuta di prima... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 visto che ci sei allarga x bene l'aspirazione al cilindro e cerca di raccordare meglio che puoi il collettore al cilindro. x la tenuta vai tranquillo che dopo lo spianamento avrai un bel bordo...però spessoralo èh un motorello così si meriterebbe una testa mìgliore di quella del polini.... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 visto che ci sei allarga x bene l'aspirazione al cilindro e cerca di raccordare meglio che puoi il collettore al cilindro.x la tenuta vai tranquillo che dopo lo spianamento avrai un bel bordo...però spessoralo èh un motorello così si meriterebbe una testa mìgliore di quella del polini.... per la luce di aspirazione vedrò nei prossimi giorni se ho tempo il collettore e già raccordato... Per la basetta ho già contattato seba_t16... La testa lo so hai ragione ma non sono pratico di queste cose. In compenso ho uo altro progettino sullo scarico inizia per TR e finisce per AVERSINO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 questa mattina quando mi sono svegliato mi ero preposto di fare il fancazzista ma alla fine non ci sono riuscito quindi... Ho appena finito di preparare lo scarico per il traversino che domani verrà saldato... Poi come su consiglio di lucavespa102 ho riprofilato la luce di aspirazione sul cilindro simil 130 cioè ovale... Appena riesco metto delle foto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 questa è la foto dei lavori fatti ai travasi...sbizzarritevi con i commenti mi sembrano asimmettrici.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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