Vai al contenuto

una grana


Messaggi consigliati

dunque,sto restaurando una vespa 50 r del 73 e fin qui tutto ok,il fatto è che il proprietario ha perso il libretto e quindi bisogna andare in mot.civ.,se non che questa vespa usciva con i dischi da 9,con i tamburi autoventilati a stella con 4 bulloni,ma all'epoca lui li aveva sostituiti con quelli maggiorati per montare diciamo gomme di misura superiore(tipo 50 special-et3 per intenderci)ora mi chiedo controllano anche la misura dei dischi e coperture o si può rischiare? :cry:

la risposta penso di saperla comunque io chiedo se qualcuno ha avuto un'esperienza simile(lo so che li vendono :-D ma sarebbe l'ultima spiaggia)

ciao e grazie a tutti

teo forever

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
dunque,sto restaurando una vespa 50 r del 73 e fin qui tutto ok,il fatto è che il proprietario ha perso il libretto e quindi bisogna andare in mot.civ.,se non che questa vespa usciva con i dischi da 9,con i tamburi autoventilati a stella con 4 bulloni,ma all'epoca lui li aveva sostituiti con quelli maggiorati per montare diciamo gomme di misura superiore(tipo 50 special-et3 per intenderci)ora mi chiedo controllano anche la misura dei dischi e coperture o si può rischiare? :cry:

la risposta penso di saperla comunque io chiedo se qualcuno ha avuto un'esperienza simile(lo so che li vendono :-D ma sarebbe l'ultima spiaggia)

ciao e grazie a tutti

Sì, controllano anche la dimensione dei copertoni o, almeno, dovrebbero, il condizionale è sempre d'obbligo.

 

Una considerazione: in caso venga fermato dalla stradale, il cambio di copertone è, tra le altre cose, una contraffazione (piuttosto facile da verificare, tra l'altro) che prevede il sequestro del veicolo ed una multa salata. In caso di incidente, poi, l'assicurazione può rivalesi sul proprietario.

 

Giusto per sapere a cosa si va incontro, poi, ognuno è libero di fare quel che gli pare. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque,sto restaurando una vespa 50 r del 73 e fin qui tutto ok,il fatto è che il proprietario ha perso il libretto e quindi bisogna andare in mot.civ.,se non che questa vespa usciva con i dischi da 9,con i tamburi autoventilati a stella con 4 bulloni,ma all'epoca lui li aveva sostituiti con quelli maggiorati per montare diciamo gomme di misura superiore(tipo 50 special-et3 per intenderci)ora mi chiedo controllano anche la misura dei dischi e coperture o si può rischiare? :cry:

la risposta penso di saperla comunque io chiedo se qualcuno ha avuto un'esperienza simile(lo so che li vendono :-D ma sarebbe l'ultima spiaggia)

ciao e grazie a tutti

Sì, controllano anche la dimensione dei copertoni o, almeno, dovrebbero, il condizionale è sempre d'obbligo.

 

Una considerazione: in caso venga fermato dalla stradale, il cambio di copertone è, tra le altre cose, una contraffazione (piuttosto facile da verificare, tra l'altro) che prevede il sequestro del veicolo ed una multa salata. In caso di incidente, poi, l'assicurazione può rivalesi sul proprietario.

 

Giusto per sapere a cosa si va incontro, poi, ognuno è libero di fare quel che gli pare. :roll:

 

Ciao, Gino

 

intanto grazie GiPiRat,quindi secondo te non conviene rischiare? o meglio se in fase di collaudo chiedo l'aggionamento dei pneumatici me lo faranno?

teo forever

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

intanto grazie GiPiRat,quindi secondo te non conviene rischiare? o meglio se in fase di collaudo chiedo l'aggionamento dei pneumatici me lo faranno?

Esatto, secondo me non conviene rischiare , soprattutto per una cosa così evidente e no, non esiste nessun "aggiornamento" dei pneumatici. La vespa andrebbe immatricolata come pezzo unico, con grande spesa di tempo e denaro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie GiPiRat,quindi secondo te non conviene rischiare? o meglio se in fase di collaudo chiedo l'aggionamento dei pneumatici me lo faranno?

Esatto, secondo me non conviene rischiare , soprattutto per una cosa così evidente e no, non esiste nessun "aggiornamento" dei pneumatici. La vespa andrebbe immatricolata come pezzo unico, con grande spesa di tempo e denaro.

 

Ciao, Gino

ricevuto :D

grazie

teo forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...