♥ mass323 Inviata 2010 Giugno 9 Share Inviata 2010 Giugno 9 dunque,sto restaurando una vespa 50 r del 73 e fin qui tutto ok,il fatto è che il proprietario ha perso il libretto e quindi bisogna andare in mot.civ.,se non che questa vespa usciva con i dischi da 9,con i tamburi autoventilati a stella con 4 bulloni,ma all'epoca lui li aveva sostituiti con quelli maggiorati per montare diciamo gomme di misura superiore(tipo 50 special-et3 per intenderci)ora mi chiedo controllano anche la misura dei dischi e coperture o si può rischiare? la risposta penso di saperla comunque io chiedo se qualcuno ha avuto un'esperienza simile(lo so che li vendono ma sarebbe l'ultima spiaggia) ciao e grazie a tutti Quota teo forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2010 Giugno 9 Share Inviata 2010 Giugno 9 interessante come quesito...effettivamente non ci avevo mai pensato, quindi attendo anche io una risposta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Berto Inviata 2010 Giugno 10 Share Inviata 2010 Giugno 10 secondo me puoi andare anche con gli altri cerchi,basta che le gomme siano visibilmente in buono stato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2010 Giugno 10 Moderatore Share Inviata 2010 Giugno 10 dunque,sto restaurando una vespa 50 r del 73 e fin qui tutto ok,il fatto è che il proprietario ha perso il libretto e quindi bisogna andare in mot.civ.,se non che questa vespa usciva con i dischi da 9,con i tamburi autoventilati a stella con 4 bulloni,ma all'epoca lui li aveva sostituiti con quelli maggiorati per montare diciamo gomme di misura superiore(tipo 50 special-et3 per intenderci)ora mi chiedo controllano anche la misura dei dischi e coperture o si può rischiare? la risposta penso di saperla comunque io chiedo se qualcuno ha avuto un'esperienza simile(lo so che li vendono ma sarebbe l'ultima spiaggia) ciao e grazie a tutti Sì, controllano anche la dimensione dei copertoni o, almeno, dovrebbero, il condizionale è sempre d'obbligo. Una considerazione: in caso venga fermato dalla stradale, il cambio di copertone è, tra le altre cose, una contraffazione (piuttosto facile da verificare, tra l'altro) che prevede il sequestro del veicolo ed una multa salata. In caso di incidente, poi, l'assicurazione può rivalesi sul proprietario. Giusto per sapere a cosa si va incontro, poi, ognuno è libero di fare quel che gli pare. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mass323 Inviata 2010 Giugno 10 Autore Share Inviata 2010 Giugno 10 dunque,sto restaurando una vespa 50 r del 73 e fin qui tutto ok,il fatto è che il proprietario ha perso il libretto e quindi bisogna andare in mot.civ.,se non che questa vespa usciva con i dischi da 9,con i tamburi autoventilati a stella con 4 bulloni,ma all'epoca lui li aveva sostituiti con quelli maggiorati per montare diciamo gomme di misura superiore(tipo 50 special-et3 per intenderci)ora mi chiedo controllano anche la misura dei dischi e coperture o si può rischiare? la risposta penso di saperla comunque io chiedo se qualcuno ha avuto un'esperienza simile(lo so che li vendono ma sarebbe l'ultima spiaggia) ciao e grazie a tutti Sì, controllano anche la dimensione dei copertoni o, almeno, dovrebbero, il condizionale è sempre d'obbligo. Una considerazione: in caso venga fermato dalla stradale, il cambio di copertone è, tra le altre cose, una contraffazione (piuttosto facile da verificare, tra l'altro) che prevede il sequestro del veicolo ed una multa salata. In caso di incidente, poi, l'assicurazione può rivalesi sul proprietario. Giusto per sapere a cosa si va incontro, poi, ognuno è libero di fare quel che gli pare. Ciao, Gino intanto grazie GiPiRat,quindi secondo te non conviene rischiare? o meglio se in fase di collaudo chiedo l'aggionamento dei pneumatici me lo faranno? Quota teo forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2010 Giugno 10 Moderatore Share Inviata 2010 Giugno 10 intanto grazie GiPiRat,quindi secondo te non conviene rischiare? o meglio se in fase di collaudo chiedo l'aggionamento dei pneumatici me lo faranno? Esatto, secondo me non conviene rischiare , soprattutto per una cosa così evidente e no, non esiste nessun "aggiornamento" dei pneumatici. La vespa andrebbe immatricolata come pezzo unico, con grande spesa di tempo e denaro. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mass323 Inviata 2010 Giugno 10 Autore Share Inviata 2010 Giugno 10 intanto grazie GiPiRat,quindi secondo te non conviene rischiare? o meglio se in fase di collaudo chiedo l'aggionamento dei pneumatici me lo faranno? Esatto, secondo me non conviene rischiare , soprattutto per una cosa così evidente e no, non esiste nessun "aggiornamento" dei pneumatici. La vespa andrebbe immatricolata come pezzo unico, con grande spesa di tempo e denaro. Ciao, Gino ricevuto grazie Quota teo forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.