Vai al contenuto

FALC 57x51


Ospite rentoblu

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, sto iniziando a fare un falc 57x51 al carter lamellare nel mio ape stradale.

Il motore sarà cosi configurato :

- falc 57x51, al carter, scarico singolo

- albero DRT spalle piene saldato

- lamellare MRT

- 30 vhsh

- 26/69 cambio vespa

- frizione zadra 10 molle

- vespa tronik 1kg

- zirri silent :WA

 

Come vi sembra ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 249
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Salve ragazzi, sto iniziando a fare un falc 57x51 al carter lamellare nel mio ape stradale.

Il motore sarà cosi configurato :

- falc 57x51, al carter, scarico singolo

- albero DRT spalle piene saldato

- lamellare MRT

- 30 vhsh

- 26/69 cambio vespa

- frizione zadra 10 molle

- vespa tronik 1kg

- zirri silent :WA

-Reggi boa artigianale :C

 

Come vi sembra ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, sto iniziando a fare un falc 57x51 al carter lamellare nel mio ape stradale.

Il motore sarà cosi configurato :

- falc 57x51, al carter, scarico singolo

- albero DRT spalle piene saldato

- lamellare MRT

- 30 vhsh

- 26/69 cambio vespa

- frizione zadra 10 molle

- vespa tronik 1kg

- zirri silent :WA

-Reggi boa artigianale :C

 

Come vi sembra ?

ahahahah :M ci sta

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il cilindro che hai è quello che hai comprato nel mercatino, non è un "comune" falc, ma rispetto a quello commerciale è piu spinto, per queto la silent proprio non ce la vedo se vuoi avere il massimo...

 

come dice giustamente luca la marmitta non e il massimo , vi vorrebbe una korona

Link al commento
Condividi su altri siti

la campana è ultra corta...per il resto guarda, secondo me al posto dello spalle piene metti l'albero falc anticipato...e poi per il resto va bene...tranne la silent

no te lo assicuro che i rapporti non sono corti. soprattutto per dove abito io

Link al commento
Condividi su altri siti

l'albero costerebbe 220€,un drt è più che sufficiente per il cilindro senza traversino,anche senza saldarlo.la marmitta propio :V

si come ha scritto sotto luca non è un falc comune. poi adesso non ti so dire che modifiche ci sono ma non è quello comune in commercio, diciamo che è rivisto.

Lo so che la silent non va bene, lo so.. ma i soldi sono quelli, x adesso non mi posso permettere la falc o la m3xc

Link al commento
Condividi su altri siti

su quello senza traversino ci puoi montare una gf per vespa

be per adesso non mi posso permettere niente.. vediamo come gira poi ci pensero'.

l'albero va bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho lo spalle piene con il lamellare MRT ma non è il massimo del godimento con quel albero... il migliore sarebbe quello di martelli quello a pera ma 300 euro se li mette nel pippo per un albero :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho lo spalle piene con il lamellare MRT ma non è il massimo del godimento con quel albero... il migliore sarebbe quello di martelli quello a pera ma 300 euro se li mette nel pippo per un albero :-D

be nel mio polini andava bene.è un buon albero e è anche un buon lamellare.. vedremo...

oggi mi è arrivato il cilindro :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi lalbero è buonissimo non lo metto in dubbio ma io parlo per un fatto di resa lo spalle piene con il lamellare al carter non è il massmo del godimento per ipotesi è meglio mettere loriginale per un fattore di passaggio dei gas lo spalle piene ostruisce.. se quei furbastri della piaggio laspirazione lavessero messa un pò piu in alto le cose sarebbero cambiate

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi lalbero è buonissimo non lo metto in dubbio ma io parlo per un fatto di resa lo spalle piene con il lamellare al carter non è il massmo del godimento per ipotesi è meglio mettere loriginale per un fattore di passaggio dei gas lo spalle piene ostruisce.. se quei furbastri della piaggio laspirazione lavessero messa un pò piu in alto le cose sarebbero cambiate

Prima avevo il mazzucchelli, ma mi sembra che con il drt spalle piene sia migliorato. stessa configurazione ho cambiato solo l'albero.

vedremo come gira il falc

Link al commento
Condividi su altri siti

glie lo paghi tu l'albero e la marmitta? 1000 euro non si trovano perterra ;-)

nemmeno io li trovo per terra ma sincreramente per mettere un drt a spalle piene preferisco prendere un falc anticipato per nemmeno 100€ in più...poi se lui ha già il drt sono altri discorsi...stessa cosa per la silent...ma qualcuno sa se un drt anticipato va bene per il falc??? perchè allora si che c'è convenienza visto che costa la metà

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

il drt sul falc va bene solamente che devi rinforzarlo , bilanciarlo alla fine ti costa come quelli di falc

comprate l'albero per vespa ets come lo dovete capire che e quello giusto ed e pure quello che usa falc e costa come un mazzuca

Link al commento
Condividi su altri siti

il drt sul falc va bene solamente che devi rinforzarlo , bilanciarlo alla fine ti costa come quelli di falc

comprate l'albero per vespa ets come lo dovete capire che e quello giusto ed e pure quello che usa falc e costa come un mazzuca

si ma anche gli ets lui li bilancia e quindi è la stessa cosa dei drt in pratica no? però almeno si potrebbe risparmiare sulla marmitta visto che la falc costa sui 320 per il 57x51 e invece la korona costa 250? o cambiano le prestazioni pure?

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

drt non vende alberi bilanciati e lauro che li bilancia personalmente , ti prendi un ets e con 100 euro te lo porti a casa e al massimo fai saldare lo spinotto con due punti si saldatura, per la marmitta va bene anche la korona e con 250 euro e tua non so come prestazioni come sul falc ma credo vadi bene

Link al commento
Condividi su altri siti

drt non vende alberi bilanciati e lauro che li bilancia personalmente , ti prendi un ets e con 100 euro te lo porti a casa e al massimo fai saldare lo spinotto con due punti si saldatura, per la marmitta va bene anche la korona e con 250 euro e tua non so come prestazioni come sul falc ma credo vadi bene

appunto io ti sto dicendo che lauro prende gli ets e li bilancia, se io prendo un drt o un ets e poi li devo bilanciare tutti e due tantovale prendere il drt che costa meno di 100€...comunque era una mia curiosità perchè comunque sull'albero e meglio non risparmiare...cioè quando si può ok...per la korona io sapevo che andasse bene sul falc ma l'aspirato al cilindro, bisogna vedere la korona...perchè si risparmierebbero 70€ e con quei soldi ci esce la crociera nuova

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma dovete mettere nei prezzi di falc il 20 % di iva in piu e i prezzi lievitano

il 20% è scritto solo sul sito...almeno, quelli che ho chiesto hanno preso albero e 57x51 al carter al costo identico al sito più la spedizione...quindi non direi proprio che c'è il 20%

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho chiamato lauro per il falc 60x54 e dai 560 che costava mi ha detto che tra spedizione e iva mi viene 680 euro

tanto lo devo prendere, al massimo se qualcuno lo vende lo compro qui sul sito

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho chiamato lauro per il falc 60x54 e dai 560 che costava mi ha detto che tra spedizione e iva mi viene 680 euro

tanto lo devo prendere, al massimo se qualcuno lo vende lo compro qui sul sito

si ma l'hai preso con il traversino? guarda io di quel cilindro non lo so ma di quello al carter me lo ha detto simo che lo ha preso insieme all'albero e veniva in totale sui 20€ in più mi sembra, ma credo sia per il pagamento e la spedizione

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...