Vai al contenuto

fermatela voi vi pregooo!!!


Ospite 93jak

Messaggi consigliati

salve ragazzi... ieri sera ho preso la vespa per andare ad un compleanno di 18 anni... e fin qui tutto bene, parcheggio e me ne vado. dopo un po', circa mezzanotte... quando tutti stavano ballando o facendo il karaoke, prima del momento della torta, a me e al mio amico ( il ragazzo della festeggiata :lol: ) viene la felice idea di andarci a fare un giro in vespa, causa paese deserto :twisted:

bhè... metto in moto, il tempo di farla entrare in temperatura... partiamo e la vespa si accelera di brutto... :shock:

dopo circa 10 secondi, la vespa torna ai bassi regimi e si spegne :V:U

allora dico: restiamo qui, così almeno ci sono più possibilità di tornare a casa...

oggi mi metto con la pazienza, e noto che se apro l'aria si accelera ancora di più. ho pensato subito che fa aria da qualche parte... ma non riesco a capire quale, tutto sembra essere ben stretto... carburazione? ma non penso, perchè anche oggi faceva lo stesso. ho fatto varie prove con l'aria aperta, mettere-togliere il filtro... ecc ecc.

domani proverò a smontare e pulire il carburatore ... stringere le viti al collettore ecc ecc... pensavo anche a uno sfiato dalla testa, ma il rumore è sempre lo stesso... non lo so, non so davvero cosa possa essere ... a voi l'ardua sentenza :PRT:PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pensato: lamella rotta? domani guardo bene anche il paraolio e la guarnizione :cry:

 

la lamella non dà questo genere di fastidio....il contrario esatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spero... anche perchè questo blocco lo avevo chiuso con la speranza di non doverci più metter mano... :lol::lol:

ma si sa che se vuoi qualcosa di abbastanza spinto ti sei andato a cercare i guai con le tue stesse mani!! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

a me stesso effetto... solo che non sale di giri di botto... se accellero' con la manopola muore... se accellero da sotto dove c'e' il carburatore (24phbl) sale bene e poi c'e' quando si spegne come se non ci arrivasse piu corrente...proprio quando si decide di spegnersi non ha intenzione di riprendersi niente da fare proprio nulla... ci sto impazzendo devo riuscire a capire che diamine ha...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io controllerei il paraolio lato volano... tanto fai un un'attimo poi, se non lo hai già fatto svita la vite del minimo al massimo e prova, a me all'ape una volta mi si alzo dal nulla il minimo come a te così smontai tutto, pulii tutto e poi venne fuori che dal nulla voleva la vite del minimo più svitata :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi oggi non ho fatto in tempo purtroppo...

posso aggiungere che la vespa è come se fosse perennemente ingolfata... non parte se non dopo infinite spedalinate ... oppure a strappo, là parte sempre. :mrgreen:

il problema è che rischio seriamente di cappottarmi se non sto attento a lasciare la frizione... :lol::lol::lol:

mentre prima partiva che era una meraviglia, anche dopo diversi giorni alla prima pedalata, anche senza aprire l'aria! ( poi ovviamente la dovevo aprire eheheh ) :-D

mo' vedo ragà

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi oggi non ho fatto in tempo purtroppo...

posso aggiungere che la vespa è come se fosse perennemente ingolfata... non parte se non dopo infinite spedalinate ... oppure a strappo, là parte sempre. :mrgreen:

il problema è che rischio seriamente di cappottarmi se non sto attento a lasciare la frizione... :lol::lol::lol:

mentre prima partiva che era una meraviglia, anche dopo diversi giorni alla prima pedalata, anche senza aprire l'aria! ( poi ovviamente la dovevo aprire eheheh ) :-D

mo' vedo ragà

 

La vespa non è ingolfata.. tira semplicemente aria.

Controlla il collettore polini, ultimamente fanno davvero pena. :V

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

il collettore è a posto... ho risolto ( o quasi ) vi spiego: adesso non si accelera più.

però ( non faccio ancora in tempo ad aggiustare la carburazione ) ora devo camminare con l'aria tirata ( tra l'altro va anche molto bene stranamente :lol: ) e quando è fredda di partire a pedalina neanche a sognarselo la notte.. domani devo andare a mare... spero di riuscire a farla partire a pedalino altrimenti mi devo mettere a spingere sul molo ahahahah :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...