+ Polini94 Inviata 2010 Giugno 3 Share Inviata 2010 Giugno 3 Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiutino. Stasera finendo l' assetto mi accorgo che il pezzo superiore dell' ammortizzatore (dove va fissato l'ammortizzatore) sfrega conto la ruota, portando questa ad una forte usura. Ho già finito una gomma e cambiato l'ammortizzatore. Che cosa puo essere? Forcella storta? Vi ringrazio Quota "Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!" Illuso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polini94 Inviata 2010 Giugno 3 Autore Share Inviata 2010 Giugno 3 Qualche foto Quota "Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!" Illuso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Giugno 3 Share Inviata 2010 Giugno 3 quel problemo cel'o anche io, sicuramente è evidente dalle foto che la forcella è storta e anche molto, poi il problema che il copertone striscia nella forcella oltre essere causato dalla forcalla storta puo essera anche l'assetto, dato che quella forcella è calcolata per essere + alta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polini94 Inviata 2010 Giugno 3 Autore Share Inviata 2010 Giugno 3 quel problemo cel'o anche io, sicuramente è evidente dalle foto che la forcella è storta e anche molto, poi il problema che il copertone striscia nella forcella oltre essere causato dalla forcalla storta puo essera anche l'assetto, dato che quella forcella è calcolata per essere + alta... L'assetto è di 2 giri e mezzo anteriore e posteriore. Di che chiavi ho bisogno per smontare la forcella? Devo togliere anche il manubrio e i vari cavi e guaine per riuscire ad estrarla? Vi ringrazio Quota "Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!" Illuso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Giugno 3 Share Inviata 2010 Giugno 3 2,5 giri davanti sono abbastanza, è normale che si è piagata. per smontarla devi: cavare il cupolini in plastica dentro la gabina, allentare la vite centrale al manubrio (non svitarla completamente, dai solo qualche giro) poi dai un colpo secco sulla vite e vedrai che il manubrio girera a vuoto. alza il manubrio e estrailo dalla forcella, svita le ghiere poste sotto al manubrio, stai attenro che cadono le palline. poi alza l'ape e la forcella uscira da sola, anche sotto ci sono delle palline quindi stai attento a non perderele... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polini94 Inviata 2010 Giugno 3 Autore Share Inviata 2010 Giugno 3 2,5 giri davanti sono abbastanza, è normale che si è piagata. Io invece pensavo fosse anche alta... ho visto api con 3,5 giri di assetto davanti e non toccavano la ruota Boh... domani provo a cambiare forcella e poi vedrò. Intanto grazie Quota "Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!" Illuso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 3 Share Inviata 2010 Giugno 3 li ce un problema diverso hai storto sia il mozzo porta ruota che il perno che la fa girare credo che non risolvi nulla ne abbassando che alzando Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlu62 Inviata 2010 Giugno 3 Share Inviata 2010 Giugno 3 li ce un problema diverso hai storto sia il mozzo porta ruota che il perno che la fa girare credo che non risolvi nulla ne abbassando che alzando Cambiando forcella come dice di fare il problema si risolve. Quota FALCdipendente TeamRiceciCorse tutto il resto è noia Ciao Marco #58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Giugno 4 Share Inviata 2010 Giugno 4 li ce un problema diverso hai storto sia il mozzo porta ruota che il perno che la fa girare credo che non risolvi nulla ne abbassando che alzando per me si è pirgato solo il piantone in alluminio, il perno portaruota è in accaio temprato e per piegarlo ci devi dare le martellate, ameno che il ragazzo non faceva i salti con quell'assetto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 4 Share Inviata 2010 Giugno 4 li ce un problema diverso hai storto sia il mozzo porta ruota che il perno che la fa girare credo che non risolvi nulla ne abbassando che alzando per me si è pirgato solo il piantone in alluminio, il perno portaruota è in accaio temprato e per piegarlo ci devi dare le martellate, ameno che il ragazzo non faceva i salti con quell'assetto... nono, cambiando il perno si addrizza un mio amico ( faoro ) lo ha cambiato e è come nuova nicola illuminaci tu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Giugno 4 Share Inviata 2010 Giugno 4 si ma raramente si piega il perno, è piu facile che si torce il piantone di alluminio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 4 Share Inviata 2010 Giugno 4 si ma raramente si piega il perno, è piu facile che si torce il piantone di alluminio... senza cambiare forcella magari poteva essergli utile con 20 euro lo prendi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polini94 Inviata 2010 Giugno 4 Autore Share Inviata 2010 Giugno 4 Si, si è piegato il piantone... fortunatamente un mio amico ha sfasciato l' ape tempo addietro e mi ha dato la forcella completa. Ora è tutto a posto Grazie a tutti per le dritte Quota "Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!" Illuso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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