Vai al contenuto

Forcella storta


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiutino. :-D

Stasera finendo l' assetto mi accorgo che il pezzo superiore dell' ammortizzatore (dove va fissato l'ammortizzatore) sfrega conto la ruota, portando questa ad una forte usura.

Ho già finito una gomma e cambiato l'ammortizzatore. :cry:

Che cosa puo essere? Forcella storta? :?:

 

Vi ringrazio :B

"Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!"

 

Illuso!

Link al commento
Condividi su altri siti

quel problemo cel'o anche io, sicuramente è evidente dalle foto che la forcella è storta e anche molto, poi il problema che il copertone striscia nella forcella oltre essere causato dalla forcalla storta puo essera anche l'assetto, dato che quella forcella è calcolata per essere + alta...

Link al commento
Condividi su altri siti

quel problemo cel'o anche io, sicuramente è evidente dalle foto che la forcella è storta e anche molto, poi il problema che il copertone striscia nella forcella oltre essere causato dalla forcalla storta puo essera anche l'assetto, dato che quella forcella è calcolata per essere + alta...

 

L'assetto è di 2 giri e mezzo anteriore e posteriore.

Di che chiavi ho bisogno per smontare la forcella?

Devo togliere anche il manubrio e i vari cavi e guaine per riuscire ad estrarla?

 

Vi ringrazio :B

"Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!"

 

Illuso!

Link al commento
Condividi su altri siti

2,5 giri davanti sono abbastanza, è normale che si è piagata.

 

per smontarla devi:

cavare il cupolini in plastica dentro la gabina, allentare la vite centrale al manubrio (non svitarla completamente, dai solo qualche giro) poi dai un colpo secco sulla vite e vedrai che il manubrio girera a vuoto.

alza il manubrio e estrailo dalla forcella, svita le ghiere poste sotto al manubrio, stai attenro che cadono le palline.

poi alza l'ape e la forcella uscira da sola, anche sotto ci sono delle palline quindi stai attento a non perderele...

Link al commento
Condividi su altri siti

2,5 giri davanti sono abbastanza, è normale che si è piagata.

 

Io invece pensavo fosse anche alta... ho visto api con 3,5 giri di assetto davanti e non toccavano la ruota :-|

Boh... domani provo a cambiare forcella e poi vedrò.

 

Intanto grazie :-):B

"Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!"

 

Illuso!

Link al commento
Condividi su altri siti

li ce un problema diverso hai storto sia il mozzo porta ruota che il perno che la fa girare credo che non risolvi nulla ne abbassando che alzando

Link al commento
Condividi su altri siti

li ce un problema diverso hai storto sia il mozzo porta ruota che il perno che la fa girare credo che non risolvi nulla ne abbassando che alzando

Cambiando forcella come dice di fare il problema si risolve.

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

li ce un problema diverso hai storto sia il mozzo porta ruota che il perno che la fa girare credo che non risolvi nulla ne abbassando che alzando

 

 

per me si è pirgato solo il piantone in alluminio, il perno portaruota è in accaio temprato e per piegarlo ci devi dare le martellate, ameno che il ragazzo non faceva i salti con quell'assetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

li ce un problema diverso hai storto sia il mozzo porta ruota che il perno che la fa girare credo che non risolvi nulla ne abbassando che alzando

 

 

per me si è pirgato solo il piantone in alluminio, il perno portaruota è in accaio temprato e per piegarlo ci devi dare le martellate, ameno che il ragazzo non faceva i salti con quell'assetto...

 

nono, cambiando il perno si addrizza ;-)

un mio amico ( faoro ) lo ha cambiato e è come nuova :-D

nicola illuminaci tu :B

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma raramente si piega il perno, è piu facile che si torce il piantone di alluminio...

senza cambiare forcella magari poteva essergli utile ;-) con 20 euro lo prendi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si è piegato il piantone... fortunatamente un mio amico ha sfasciato l' ape tempo addietro e mi ha dato la forcella completa.

Ora è tutto a posto ;-):1

 

Grazie a tutti per le dritte :B:B

"Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!"

 

Illuso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...