Vai al contenuto

carburatore 19 sputa benzina


Ospite andrea76

Messaggi consigliati

salve a tutti chi sa dirmi perche' il carburatore 19 mi sputa benzina? ciao e grazie

 

sara' allergico :lol::lol:

 

cosa vuoi dire con "mi sputa benzina"

da dove la perde?

dal imbocco del filtro dell aria?

oppure proprio dal carburatore cola benzina?

(nel primo caso e' "normale" un po' di benzina la sputa fuori.... infatti se noti il filtro e' un po' "bagnato")

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i motori 2t hanno quella caratteristica..nei lamellari è meno accentuata mentre nei valvola lo è di più....

difatti se togli il filtro noterai a seguito di ogni sgasata un getto di miscela nebulizzata,e se sai il funzionamento del 2tempi ed in particolare del motore a valvola rotante della vespa,la risposta la sai già! ;-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi sputa dal filtro dell'aria

 

ma mi sembra che si un po' esagerata perche arriva a sporcarmi la ruota posteriore

 

motore originale 125 et3 con carb.19 getto max 78

 

tutto regolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi sputa dal filtro dell'aria

 

ma mi sembra che si un po' esagerata perche arriva a sporcarmi la ruota posteriore

 

motore originale 125 et3 con carb.19 getto max 78

 

tutto regolare?

Se ti sporca la ruota è colpa della marmitta, non vedo come possa essere il carburatore..

Link al commento
Condividi su altri siti

no non ho il collettore e il cuffiotto sporchi o bagnati,la benzina che mi sporca la ruota esce dai fori che si trovano sotto il "vano carburatore",segue i fili delle marce e della frezione x poi finire sulla ruota!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non è stragrassa la carburazione, o non c'è la cannetta che perde, magari prova a pulirlo bene, potrebbe esserci qualche pagliuzza oltre al filtro dove entra la benza, quel condotto che comunica con lo spillo del galleggiante, a me è successo.

non mi viene in mente altro

Link al commento
Condividi su altri siti

mah! se ho capito bene, credo sia normale..

comunque prova a serrare bene tutte le viti/bulloni etc etc..

la vespa come erogazione va bene? al minimo come si comporta? la marmitta è intasata?

 

forse se ci aiuti con qualche foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto il problema montando un filtro polini e la benzina non esce più non avendo i fori sotto a differenza di quello originale che avevo addirittura forato ulteriormente! grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto il problema montando un filtro polini e la benzina non esce più non avendo i fori sotto a differenza di quello originale che avevo addirittura forato ulteriormente! grazie!!

e magari usavi senza griglia..... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla la carburazione!

con un 19.... e con il motore et3.... e con la siluro... e senza filtro(perche' la retina e' il vero filtro) un 78 mi sembra piccino!

in caso controlla la marmitta! magari e' intasata

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...