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Ricondizioniamo la P200E


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Ciao a tutti! Innanzitutto posto qui visto che vorrei risolvere problemi semi-tecnici per ripristinare il funzionamento normale del mio Vespone: quindi niente elaborazione, purtroppo :-|

 

Allora ho acquistato una P200E del 78, senza frecce e come prima sorpresa ci trovo montato un SI20/17 :-? Compro un 24/24 nuovo e qui sorge il primo problema:

1 la Vespa mi sorprende per il brio che ha acquisito ma agli alti tira indietro (l'anticipo è corretto)

 

2 la marmitta tende a sfilarsi dal collettore di scarico, nonostante abbia tirato la fascetta sia a freddo che a caldo ed ho notato che finchè è in posizione il problema 1 è molto attenuato

 

3 il tachimetro si illumina in maniera quasi impercettibile (la lampadina è nuova)

 

Grazie a chi vorrà aiutarmi :-)

130 Doppia: Work In Progress...

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Ciao a tutti! Innanzitutto posto qui visto che vorrei risolvere problemi semi-tecnici per ripristinare il funzionamento normale del mio Vespone: quindi niente elaborazione, purtroppo :-|

 

Allora ho acquistato una P200E del 78, senza frecce e come prima sorpresa ci trovo montato un SI20/17 :-? Compro un 24/24 nuovo e qui sorge il primo problema:

1 la Vespa mi sorprende per il brio che ha acquisito ma agli alti tira indietro (l'anticipo è corretto)

 

2 la marmitta tende a sfilarsi dal collettore di scarico, nonostante abbia tirato la fascetta sia a freddo che a caldo ed ho notato che finchè è in posizione il problema 1 è molto attenuato

 

3 il tachimetro si illumina in maniera quasi impercettibile (la lampadina è nuova)

 

Grazie a chi vorrà aiutarmi :-)

Hai verificato che i carter motore siano di un 200? Verifica la sigla sul braccio che collega il carter al supporto sul telaio, dietro la leva messa in moto.

 

Per la luce, è solo quella del tachimetro che è fioca o lo sono tutte? Eventualmente sostituisci il raddrizzatore di corrente (nel vano porta ruota di scorta).

 

Ciao, Gino

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Hai verificato che i carter motore siano di un 200? Verifica la sigla sul braccio che collega il carter al supporto sul telaio, dietro la leva messa in moto.

 

Usti non mi sono mai posto il problema! Domani ci guardo...

 

Per la luce, è solo quella del tachimetro che è fioca o lo sono tutte? Eventualmente sostituisci il raddrizzatore di corrente (nel vano porta ruota di scorta).

 

Ciao, Gino

 

No è solo la luce del tachimetro, anche se i fari sono molto più deboli dell'ET3 che dovrebbe avere lo stesso statore.

 

P.S. E' una senzafrecce del '78

 

Grazie Gino :B

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Evvai ho risolto il punto 2: praticamente le punte della fascetta che stringe la marmitta sul collettore di scarico si toccavano prima che la fascetta facesse il suo dovere. Ho limato un po' le punte aumentando la distanza tra le due e migliorando il lavoro del bullone :-)

 

Ora rimangono il punto 1 (il più spinoso) e 3: riguardo all'uno è possibile che sia la centralina azzurra che ad alti giri sfarfalla? E' intercambiabile con quella ET3?

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Ora rimangono il punto 1 (il più spinoso) e 3: riguardo all'uno è possibile che sia la centralina azzurra che ad alti giri sfarfalla? E' intercambiabile con quella ET3?

 

Dunque oggi ho provato una centralina old-school dell'ET3 quella nera e compatta: il Vespone gira più cattivo, a orecchio, ma dopo un po' si imballa e muore quindi dubito sia qui il problema, giusto?

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