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Perdita Olio Rimedi


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Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho messo l'olio nel mio nuovo motore M1L, e passato un giorno e sotto al blocco c'era tanto olio. Ora non vorrei riapire x mettere pasta rossa e/o cambiare guarnizioni. Non è che esite un modo x ovviare a questo problema? Tipo mettere della pasta rossa esternamente. Ditemi Voi

CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58

Sono fiero di essere QUATTRINIANO

Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato

 

http://www.fuorigiririmini.com

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controlla che tutte le viti bulloni etc siano stretti bene, ma attento a non spanarli, specie quelli dello scarico/rabbocco olio del cambio..

controlla che il piattello portaganasce sia ben stretto e lo stato del suo paraoli...

poi se il blocco lo lasci inclinato in una certa posizione può perdere dallo sfiato..

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controlla che tutte le viti bulloni etc siano stretti bene, ma attento a non spanarli, specie quelli dello scarico/rabbocco olio del cambio..

controlla che il piattello portaganasce sia ben stretto e lo stato del suo paraoli...

poi se il blocco lo lasci inclinato in una certa posizione può perdere dallo sfiato..

 

Guarda che non è che più tiri i dadi e più sei sicuro che non perda...anzi!

omarvsreventon2.gifTeamScomed
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Prima ti consiglio di vedere da dove perde...

 

esatto può essere pure che perda dalla testa o dallo scarico o dal carterino frizione o dall'or messa in moto, e poi l'olio colando te lo trovi a terra in corrispondenza del selettore o quasi; pulisci esternamente tutto meglio che puoi ed individua la causa :D !!

 

p.s. lascia perdere la pasta esterna non ha nessun senso (a sto punto meglio colla a caldo :lol: )

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controlla che tutte le viti bulloni etc siano stretti bene, ma attento a non spanarli, specie quelli dello scarico/rabbocco olio del cambio..

controlla che il piattello portaganasce sia ben stretto e lo stato del suo paraoli...

poi se il blocco lo lasci inclinato in una certa posizione può perdere dallo sfiato..

 

Guarda che non è che più tiri i dadi e più sei sicuro che non perda...anzi!

concordo, nel post precedente intendevo di stringerli in maniera "giusta"..

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Ospite lucalovi
Prima ti consiglio di vedere da dove perde...

 

esatto può essere pure che perda dalla testa o dallo scarico o dal carterino frizione o dall'or messa in moto, e poi l'olio colando te lo trovi a terra in corrispondenza del selettore o quasi; pulisci esternamente tutto meglio che puoi ed individua la causa :D !!

 

p.s. lascia perdere la pasta esterna non ha nessun senso (a sto punto meglio colla a caldo :lol: )

a me capitava proprio così,perdeva dallo scarico e colava lungo al carter per gocciolare poi in direzione del selettore.Ci ho messo un pò per capire che non perdeva dal selettore...

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Prima ti consiglio di vedere da dove perde...

 

esatto può essere pure che perda dalla testa o dallo scarico o dal carterino frizione o dall'or messa in moto, e poi l'olio colando te lo trovi a terra in corrispondenza del selettore o quasi; pulisci esternamente tutto meglio che puoi ed individua la causa :D !!

 

p.s. lascia perdere la pasta esterna non ha nessun senso (a sto punto meglio colla a caldo :lol: )

a me capitava proprio così,perdeva dallo scarico e colava lungo al carter per gocciolare poi in direzione del selettore.Ci ho messo un pò per capire che non perdeva dal selettore...

;-);-);-)

 

Per questo consiglio fin dal primo messaggio di identificare la perdita.

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tranquilli, la perdita di olio che ha fede430 è dalla guarnizione dei carter, vicino al tappo di scarico dell'olio, e l'unica soluzione per lui è quella di aprire e cambiare guarnizioni e possibilmente usare anche della buona pasta per guarnizioni.

Il problema che puo avere è ho una live deformazione delle superfici , ho un difetto delle guarnizioni. Oppure ma spero che non sia cosi, chi ha chiuso il blocco non ha adeguatamente preparato e pulito le superfici o magari tirato malamente le viti del carter favorendo la distosione.

 

ha fede430 ho gia spiegato di persona che l'unica possibilità efficacie e sicura e quella di riaprire.

 

Ciao

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