+ Fede430 Inviata 2010 Maggio 28 Share Inviata 2010 Maggio 28 Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho messo l'olio nel mio nuovo motore M1L, e passato un giorno e sotto al blocco c'era tanto olio. Ora non vorrei riapire x mettere pasta rossa e/o cambiare guarnizioni. Non è che esite un modo x ovviare a questo problema? Tipo mettere della pasta rossa esternamente. Ditemi Voi Quota CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58 Sono fiero di essere QUATTRINIANO Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato http://www.fuorigiririmini.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Maggio 28 Share Inviata 2010 Maggio 28 Per prima cosa devi identificare la perdita. Presumo che sia in zona selettore . Può essere? Se è da li , devi aprire e controllare la sede del selettore: se quest'ultima è ok e non consumata ti basterà cambiare l'OR di tenuta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fede430 Inviata 2010 Maggio 28 Autore Share Inviata 2010 Maggio 28 Devo ancora assicurarmi da dove perde.....X il metodo della pasta rossa esterna niente vero? Quota CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58 Sono fiero di essere QUATTRINIANO Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato http://www.fuorigiririmini.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Maggio 28 Share Inviata 2010 Maggio 28 No.. lascia perdere questi metodi alternativi.. fai il lavoro bene una volta sola. Aprendo hai pure l'occasione per controllare l'usura dei componenti e tutto il resto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 28 Share Inviata 2010 Maggio 28 controlla che tutte le viti bulloni etc siano stretti bene, ma attento a non spanarli, specie quelli dello scarico/rabbocco olio del cambio.. controlla che il piattello portaganasce sia ben stretto e lo stato del suo paraoli... poi se il blocco lo lasci inclinato in una certa posizione può perdere dallo sfiato.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Maggio 28 Share Inviata 2010 Maggio 28 controlla che tutte le viti bulloni etc siano stretti bene, ma attento a non spanarli, specie quelli dello scarico/rabbocco olio del cambio..controlla che il piattello portaganasce sia ben stretto e lo stato del suo paraoli... poi se il blocco lo lasci inclinato in una certa posizione può perdere dallo sfiato.. Guarda che non è che più tiri i dadi e più sei sicuro che non perda...anzi! Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fede430 Inviata 2010 Maggio 28 Autore Share Inviata 2010 Maggio 28 Ho deciso, visto che ci sono faccio un lavoro fatto bene e riapro sostituendo guarnizioni mettendo la pasta e cambiano gli OR....almeno sono sicuro (spero ) Quota CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58 Sono fiero di essere QUATTRINIANO Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato http://www.fuorigiririmini.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Maggio 28 Share Inviata 2010 Maggio 28 Ho deciso, visto che ci sono faccio un lavoro fatto bene e riapro sostituendo guarnizioni mettendo la pasta e cambiano gli OR....almeno sono sicuro (spero ) Prima ti consiglio di vedere da dove perde... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ batgins Inviata 2010 Maggio 28 Share Inviata 2010 Maggio 28 Prima ti consiglio di vedere da dove perde... esatto può essere pure che perda dalla testa o dallo scarico o dal carterino frizione o dall'or messa in moto, e poi l'olio colando te lo trovi a terra in corrispondenza del selettore o quasi; pulisci esternamente tutto meglio che puoi ed individua la causa !! p.s. lascia perdere la pasta esterna non ha nessun senso (a sto punto meglio colla a caldo ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 28 Share Inviata 2010 Maggio 28 controlla che tutte le viti bulloni etc siano stretti bene, ma attento a non spanarli, specie quelli dello scarico/rabbocco olio del cambio..controlla che il piattello portaganasce sia ben stretto e lo stato del suo paraoli... poi se il blocco lo lasci inclinato in una certa posizione può perdere dallo sfiato.. Guarda che non è che più tiri i dadi e più sei sicuro che non perda...anzi! concordo, nel post precedente intendevo di stringerli in maniera "giusta".. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite lucalovi Inviata 2010 Maggio 28 Share Inviata 2010 Maggio 28 Prima ti consiglio di vedere da dove perde... esatto può essere pure che perda dalla testa o dallo scarico o dal carterino frizione o dall'or messa in moto, e poi l'olio colando te lo trovi a terra in corrispondenza del selettore o quasi; pulisci esternamente tutto meglio che puoi ed individua la causa !! p.s. lascia perdere la pasta esterna non ha nessun senso (a sto punto meglio colla a caldo ) a me capitava proprio così,perdeva dallo scarico e colava lungo al carter per gocciolare poi in direzione del selettore.Ci ho messo un pò per capire che non perdeva dal selettore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Maggio 28 Share Inviata 2010 Maggio 28 Prima ti consiglio di vedere da dove perde... esatto può essere pure che perda dalla testa o dallo scarico o dal carterino frizione o dall'or messa in moto, e poi l'olio colando te lo trovi a terra in corrispondenza del selettore o quasi; pulisci esternamente tutto meglio che puoi ed individua la causa !! p.s. lascia perdere la pasta esterna non ha nessun senso (a sto punto meglio colla a caldo ) a me capitava proprio così,perdeva dallo scarico e colava lungo al carter per gocciolare poi in direzione del selettore.Ci ho messo un pò per capire che non perdeva dal selettore... Per questo consiglio fin dal primo messaggio di identificare la perdita. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2010 Maggio 29 Share Inviata 2010 Maggio 29 tranquilli, la perdita di olio che ha fede430 è dalla guarnizione dei carter, vicino al tappo di scarico dell'olio, e l'unica soluzione per lui è quella di aprire e cambiare guarnizioni e possibilmente usare anche della buona pasta per guarnizioni. Il problema che puo avere è ho una live deformazione delle superfici , ho un difetto delle guarnizioni. Oppure ma spero che non sia cosi, chi ha chiuso il blocco non ha adeguatamente preparato e pulito le superfici o magari tirato malamente le viti del carter favorendo la distosione. ha fede430 ho gia spiegato di persona che l'unica possibilità efficacie e sicura e quella di riaprire. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fede430 Inviata 2010 Maggio 29 Autore Share Inviata 2010 Maggio 29 Esattamente dorna mi ha spiegato molto bene che l'unica soluzione e riaprire....e farò così. Grazie ancora Dorna Quota CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58 Sono fiero di essere QUATTRINIANO Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato http://www.fuorigiririmini.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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