Vai al contenuto

Cambio rumoroso.


Ospite Tommino

Messaggi consigliati

Salve,ho la vespa che mi fa un rumore metallico,come di ingranaggi che si toccano,quando metto la seconda.

Ho appena cambiato olio motore.Ne ho messo 250ml---->olio a base minerale 15w-40 della Q8

Ho messo il cambio a 4 marce

E Campana 24/72.

 

Da cosa potrebbe dipende il rumore? Me lo fa in seconda ed un pò in terza.

Ah,e poi il motore è molto caldo (scotta quasi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono impressionato troppo.

Probabilmente il rumore è dato dalla campana a denti dritti.

La si sente anche quando tiro la frizione a folle.E fà quel rumore di ingranaggi di cui parlavo prima.

 

Però non mi spiego il perchè è così caldo il motore.Forse l'olio nuovo??

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai appena montato il motore e primaria nuova,dai tempo che si assestino ingranaggi e cuscinetti...

che le primarie dd siano rumorose ormai lo sanno anche le caprette di heidy,ma quel rumore è più un sibilio...

lo senti quando molli la frizione gìusto??

cosa normalissima con le dentidritti :D

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non mi spiego del perchè scotti così tanto il motore dalla parte sotto il volano.

Prima non c'avevo mai fatto caso a quanto fosse caldo.Lo fa anche a voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non mi spiego del perchè scotti così tanto il motore dalla parte sotto il volano.

Prima non c'avevo mai fatto caso a quanto fosse caldo.Lo fa anche a voi?

hummm... bo se è un fischio è normale, comunque è difficile interpretare il rumore che descrivi, comunque sotto nella zona cambio di solito è caldo ma non da ustionarsi, io avevo un motore che usavo come muletto (mai aperto) che scaldava abbestia, diventava bollente il telaio e fai te il carter il cerchio e la gomma a che temperatura erano!

 

poi un giorno si è bloccato... aveva la testa di biella cotta e polvere di rame ovunque :lol:

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non mi spiego del perchè scotti così tanto il motore dalla parte sotto il volano.

Prima non c'avevo mai fatto caso a quanto fosse caldo.Lo fa anche a voi?

hummm... bo se è un fischio è normale, comunque è difficile interpretare il rumore che descrivi, comunque sotto nella zona cambio di solito è caldo ma non da ustionarsi, io avevo un motore che usavo come muletto (mai aperto) che scaldava abbestia, diventava bollente il telaio e fai te il carter il cerchio e la gomma a che temperatura erano!

 

poi un giorno si è bloccato... aveva la testa di biella cotta e polvere di rame ovunque :lol:

 

Io comunque ho messo 250ml di olio nel motore.E' giusta come misura?

Per quanto riguarda il motore,fortunatamente non arriva a livelli del tuo vecchio motore.

Diciamo che lo si può toccare. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non mi spiego del perchè scotti così tanto il motore dalla parte sotto il volano.

Prima non c'avevo mai fatto caso a quanto fosse caldo.Lo fa anche a voi?

hummm... bo se è un fischio è normale, comunque è difficile interpretare il rumore che descrivi, comunque sotto nella zona cambio di solito è caldo ma non da ustionarsi, io avevo un motore che usavo come muletto (mai aperto) che scaldava abbestia, diventava bollente il telaio e fai te il carter il cerchio e la gomma a che temperatura erano!

 

poi un giorno si è bloccato... aveva la testa di biella cotta e polvere di rame ovunque :lol:

 

Io comunque ho messo 250ml di olio nel motore.E' giusta come misura?

Per quanto riguarda il motore,fortunatamente non arriva a livelli del tuo vecchio motore.

Diciamo che lo si può toccare. :-)

ciao io tempo fa avevo chiesto quanto olio andava messo e mi hanno detto che ne vanno 250 ml ma mi è stato consigliato di metterne lmeno 350 ml :D

io ne ho messo 350 ml abbondanti(erano forse anche 400) e non ho alcun problema :PRT:PRT:PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...